Alexandrogr Inviato 6 Dicembre 2019 Inviato 6 Dicembre 2019 Salve a tutti, sono nuovissimo del forum, piacere di fare la vostra conoscenza innanzitutto. Ho un dubbio...siccome siamo vicini a Natale e vorrei farmi un regalino (piccolo piccolo), ho deciso di cambiare scheda video, visto che la mia, seppur gloriosa, nvidia gtx 970 strix comincia ad arrancare con i giochi più attuali ed esigenti. Avendo un monitor Omen da 32 pollici da 75 hz che utilizza la tecnologia Freesync che ahimè non è supportata dalle Nvidia, vorrei spostarmi sulle Radeon e su consiglio di un amico mi sono orientato verso una Sapphire 5700 XT Nitro+. Il mio dubbio è sul processore, non sono un grande esperto ma ho letto di diverse persone che hanno incontrato il famigerato "cul de sac" o collo di bottiglia quando la VGA era molto performante ed il procio non ci stava dietro. Con il mio i5-4690k da 3.50 Ghz, rischio di incorrere in questo problema, o è in grado di gestirla? E posso installarla sulla mia scheda madre che è una Asus Z97- PRO GAMER? Ringrazio tutti in anticipo, ciao Cita
Guatayabas Inviato 7 Dicembre 2019 Inviato 7 Dicembre 2019 Ciao @Alexandrogr e benvenuto sul forum. Probabilmente andrai incontro al collo di bottiglia. Ora molti giochi iniziano a utilizzare più di 4 core e il tuo processore purtroppo ne possiede solo 4. C'è da dire però che con il tuo monitor a 75hz forse non dovresti notarlo più di tanto il problema. Il processore dovrebbe farcela lo stesso a generare i frame necessari. Cita
Alexandrogr Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Inviato 7 Dicembre 2019 Ciao [mention=3935]Alexandrogr[/mention] e benvenuto sul forum. Probabilmente andrai incontro al collo di bottiglia. Ora molti giochi iniziano a utilizzare più di 4 core e il tuo processore purtroppo ne possiede solo 4. C'è da dire però che con il tuo monitor a 75hz forse non dovresti notarlo più di tanto il problema. Il processore dovrebbe farcela lo stesso a generare i frame necessari.Grazie mille per la risposta! Quindi potrei anche riuscire a cambiare solo la VGA senza sbudellare tutto il pc?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita
Nik Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 Grazie mille per la risposta! Quindi potrei anche riuscire a cambiare solo la VGA senza sbudellare tutto il pc?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCiao,Dovresti farcela ma sappi che avrai sempre e comunque bottleneck, quindi la scheda video non andrà come deve. Cita
Alexandrogr Inviato 8 Dicembre 2019 Autore Inviato 8 Dicembre 2019 Ciao,Dovresti farcela ma sappi che avrai sempre e comunque bottleneck, quindi la scheda video non andrà come deve.Ciao,grazie per il chiarimento! Se optassi per un ryzen 3600 accoppiato alla 5700xt la spesa sarebbe esosa?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita
Nik Inviato 8 Dicembre 2019 Inviato 8 Dicembre 2019 Ciao,grazie per il chiarimento! Se optassi per un ryzen 3600 accoppiato alla 5700xt la spesa sarebbe esosa?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkSicuramente avrai un notevole miglioramento e non ci sarà bottleneck[emoji4] Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.