Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Parere PC Gaming


TheFrilla22
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto comprando un assemblato per mio figlio e avrei bisogno, da mezzoprofana, di avere un consiglio spassionato da voi smanettoni gamer.

Potrei chiedere a lui ma è un regalo di compleanno e il suo pc ora è un catorcio, quindi devo studiare da sola :) 
Da quel (tanto o poco) che ho capito, per ora sono arrivata ad una buona soluzione fra pezzi e prezzi :P 

La scheda è questa, andrò a spendere circa 1500.

L'uso che ne farà è prettamente ludico, gioca, youtuba, naviga ad min**iam, usa piattaforme Steam e Origin principalmente.
Non ha bisogno di una scheda grafica super potente secondo me (ora viaggia con la 980TI e va ancora bene), secondo me una 2070 è già tanta roba senza esagerare...della scheda madre ne so poco :( 

Cosa ne pensate? Grazie infinite a chi vorrà rispondermi :)

Frilla 

 

PC GAMING Intel i9 9900K 5,00 Ghz
 

CABINET

ALIMENTATORE

iTek PATRIOT B2

Thermaltake RGB 700 Watt

SCHEDA MADRE

ASRock Z390 PRO4

PROCESSORE
DISSIPATORE

Intel i9 9900K 5,00 Ghz
LC Power LC-CC-120

SCHEDA VIDEO

nVidia RTX 2070 8 GB GDDR6

MEMORIA

Ram 16 GB DDR4 3000 Mhz

HARD DISK
HARD DISK

SSD M.2 500 GB Crucial P1
2 TB Sata3 Seagate/Toshiba

MASTERIZZATORE

DVD LG GH24NSD5

LETTORE DI CARD

Card reader integrato

AUDIO

Scheda Audio integrata

SISTEMA OPERATIVO

Windows 10 Professional


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @TheFrilla22, e benvenuta sul forum!!! Dato che l'utilizzo del pc è prettamente gaming io opterei invece per una scheda grafica più performante a discapito del processore. La configurazione che hai elencato sopra non è proprio il massimo, case e alimentatore non sono buoni onestamente. Se vuoi ti posso fare una configurazione sui 1500 euro linkandoti le componenti da Amazon, poi te puoi tranquillamente pensare di montarlo da te insieme a tuo figlio, oppure di fartelo assemblare da un tecnico della tua zona. In alternativa puoi cercare qualche shop che faccia anche l'assemblaggio del pc. Che monitor sta utilizzando ora, con che risoluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @TheFrilla22, e benvenuta sul forum!!! Dato che l'utilizzo del pc è prettamente gaming io opterei invece per una scheda grafica più performante a discapito del processore. La configurazione che hai elencato sopra non è proprio il massimo, case e alimentatore non sono buoni onestamente. Se vuoi ti posso fare una configurazione sui 1500 euro linkandoti le componenti da Amazon, poi te puoi tranquillamente pensare di montarlo da te insieme a tuo figlio, oppure di fartelo assemblare da un tecnico della tua zona. In alternativa puoi cercare qualche shop che faccia anche l'assemblaggio del pc. Che monitor sta utilizzando ora, con che risoluzione?

Ciao Guatayabas, grazie mille per le informazioni e per il benvenuto :) 
Quindi secondo te potrei passare ad un I7 (per esempio) e optare per una RTX2080?  Sì, ti sarei molto grata se mi potessi linkare alcuni componenti, in teoria credo che mio figlio potrebbe essere in grado di assemblarselo da solo ma vorrei fargli trovare il prodotto finito per il suo compleanno che è poco prima di Natale :) 
Per quanto riguarda il monitor gli ho appena comprato questo: 

https://www.amazon.it/gp/product/B07TRJCQVJ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
(spero di averlo linkato giusto) ovviamente anche questo acquisto da profana ma non mi sembrava male :)  La tastiera invece se la comprerà da solo idem il mouse (controller ne ha per tutta casa) perchè lì la sbaglierei di sicuro proprio perchè a me sembrano tutte uguali, so solo che non sopporta le meccaniche  :))) 
Ancora grazie, attendo tue allora <3 <3
Frilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @TheFrilla22 rieccomi. Di questi tempi non conviene proprio una configurazione Intel. La controparte Amd mette sul piatto processori più performanti allo stesso prezzo se non inferiore, quindi io opterei per quest'ultima. Un po come fanno tutti poi in questo periodo, gli unici che acquistano Intel ora sono i Fanboy e quelli che giocano con alte frequenze di aggiornamento del monitor e questo non è il tuo caso. Il monitor che hai già acquistato va bene, solo che per reggerlo basterebbe tranquillamente una configurazione sui 700-800 euro. Ora ti faccio una configurazione mantenendo il budget di circa 1500 euro come mi hai chiesto, ma sappi che anche risparmiando molto andrebbe a giocare a dettagli massimi e frequenze massime sul monitor che possiede ora. Eccti la configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-7-3700X-Processori/dp/B07SXMZLPK/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ryzen+7+3700x&qid=1575575727&sr=8-1

Mobo: https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B07T8HJVY8/ref=dp_olp_all_mbc?ie=UTF8&condition=all

Ram: https://www.amazon.it/G-Skill-F4-3600C18D-16GTZRX-memoria-DDR4-3600/dp/B07D97JWDR/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1575575799&sr=8-4

Case: https://www.amazon.it/Corsair-Airflow-Mid-Tower-Paratia-Temprato/dp/B07RW8GLQJ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=corsair+icue&qid=1575575978&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-1

Ssd primario: https://www.amazon.it/Silicon-Power-Gen3x4-1100MB-interno/dp/B07P8KXX4B/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+nvme+250gb&qid=1575576077&sr=8-5

Hdd secondario: https://www.amazon.it/Seagate-ST1000DM010-HDD-Sata-Grigio/dp/B01LY65EVG/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=hdd+1tb&qid=1575576221&sr=8-1

Ali: https://www.amazon.it/Corsair-TX650M-Alimentatore-Semi-Modulare/dp/B06W9G6H11/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=corsair+tx&qid=1575576020&sr=8-1

Dissipatore: https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-DUO-raffreddamento/dp/B07MC8CRVZ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2QL2RVNCXDNFM&keywords=artic+freezer+34&qid=1575576389&sprefix=artic+freezer+%2Caps%2C161&sr=8-3

Vga: https://www.amazon.it/GEFORCE-RTX-2070-SUPER-GAMING/dp/B07TWX22ZQ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rtx+2070+super&qid=1575576447&sr=8-3

Per curiosità, sai a cosa gioca sopratutto tuo figlio? Comunque se hai dubbi o domande chiedi pure eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @TheFrilla22 rieccomi. Gli unici che acquistano Intel ora sono i Fanboy 

Per curiosità, sai a cosa gioca sopratutto tuo figlio? Comunque se hai dubbi o domande chiedi pure eh!!!

Ciao guatayabas, innanzi tutto grazie infinite, sia per l'aiuto, sia per avermi fatto ridere per la frase che ti ho quotato, in effetti io da profana ho sempre pensato che Intel fosse di gran lunga superiore ad Amd, ho scartato a priori sia Radeon sia Ryzen e non potendo chiedere a mio figlio perchè voglio fargli un regalo, posso essere tranquillamente annoverata per questo fra le Fanmums, una lancia da spezzare a mio favore è che almeno mi informo, ci provo, visto che sto giro sto svuotando il portafoglio :D
Sei stato davvero fantastico!!
Mio figlio gioca più o meno a tutto, diciamo che io ho cominciato a drogarlo fin da piccolissimo con i giochi Lego (li abbiamo fatti tutti tranne qualche ultimo Marvel, orribile, io a dire il vero quelli vecchi li trito ancora ma io sono la rinco dei due :D ), a 11 anni gli ho regalato GTA5 per dirti che razza di madre degenere sono,  ora è grandicello (si fa per dire, ne compie 15 ma ha una bella testolina) ma come è giusto che sia e grazie a dio mi ha lasciato fuori dalla camera da un bel po', quindi da quando ha lasciato alla polvere PS e One e gioca solo su PC,  non so risponderti a cosa gioca di preciso; so che ha giocato tantissime volte a Fallout (4, 3, NV, l'ultimo no), a Wolfenstein, il 2, Bioshock, FarCry (non gli ultimi, parecchio il 3) da poco si è comprato Jedi Fallen Order però con il pc attuale non può settare al massimo perchè gli crasha, ora vorrebbe comprarsi The Outer worlds ma non è convintissimo...gli piacciono i giochi storici o fantastorici ma con delle belle storie ma non disdegna nemmeno robe alienanti tipo Cuphead (nemmeno io :D ), gli sparatutto non lo fanno impazzire, gli rpg boh, ha giocato (ma tanto tempo fa e per un bel po') a WoW ma era piccoletto...odia robe tipo skyrim o the witcher... ha amato quasi tutti gli Arkham  però ti ripeto, ormai da qualche anno io sono abbastanza fuori dalla sua vita videoludica, te ne ho sparati una decina al netto di Minecraft con cui gioca da sempre... anzi, se più o meno ti ho dato un'idea dei suoi gusti, se vuoi anche consigliarmi un paio di giochi con il nuovo pc che andrò a creare, te ne sarei grata, sempre se sei riuscito a farti asciugare fin qui :D :D 
Terrò in considerazione tutto, e spero di riuscire a trovare tutti i pezzi e un buon negozio che assembla entro Natale, grazie grazie grazie !!!
Frilla ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @TheFrilla22 mi sa che anche te non scherzi come gamer eh!!!Se gli sono piaciuti un sacco  i Batman può provare anche Shadow of mordor e shadow of war, sono della stessa casa e lo stile di combattimento è uguale!!!

Comunque guarda che se vuoi risparmiare qualcosa si può fare tranquillamente eh. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero la malata di mente sono io, lui ogni tanto riesce anche a studiare e a prendere anche voti pazzeschi, io lo prendo come un segnale inequivocabile che dargli fiducia e lasciarlo giocare serve ?
Scherzi a parte, e a parte me che sono TombRaider e giochi demenziali dipendente,  alcuni giochi di oggi sono davvero stupendi e vale la pena avere delle bombe per giocarci se no è castrante,  i nostri figli sono di gran lunga più fortunati di noi, anche se noi non facciamo altro che giudicarli perchè hanno tutto, mentre noi non avevamo niente....son ca**ate.
Non credo nemmeno a tutte le persone convinte che i videogiochi rincoglioniscano o che la maggior parte siano violenti e pericolosi, la giusta misura è nella nostra testa, nostra come dei ragazzini a cui li mettiamo in mano. Chiaro che se li lasciamo alle ortiche poi non ci possiamo lamentare...Oltretutto noi nati nel secolo scorso abbiamo la memoria corta, perchè da ragazzini eravamo totalmente abbandonati davanti alla tele e siamo cresciuti a pane e Kenshiro, per dirne uno fra i miei preferiti ma potrei citarne tanti che ora censurerebbero dall'inizio alla fine sigla compresa, apparentemente innocui,  con teste che esplodevano, sangue dappertutto e richiami sessuali da tutte le parti ?...E siamo ancora qui. A rompere le palle a loro ?  Quando giocavo a CoD con mio figlio da piccolino i miei coetanei mi chiedevano se fossi matta, io invece mi divertivo tantissimo insieme a lui e lo trovavo molto più divertente degli Skylanders o quelle robe lì svuota portafogli :D... Comunque, dei due giochi che mi hai citato il primo ce l'ho, glielo avevo comprato a 9/10 anni ancora per ps4, l'altro non lo conosco, indagherò ??
Invece con il Pc per il suo compleanno gli regalerò Red Dead Redemption II, secondo me gli può piacere, tu lo conosci? Ci hai giocato? 
Ancora grazie mille per le dritte, sei stato stragentilissimo :)
Frilla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho ancora giocato e probabilmente non ci riuscirò nemmeno, ormai il tempo a disposizione è quello che è!!!?

Comunque il Shadow of War è praticamente il sequel di shadow of mordor e quindi se gli è piaciuto il primo sicuramente gli piacerà anche questo. Altra cosa interessante in questo periodo è l'abbonamento a Xbox Game pass per Pc, che con 4 euro al mese ti da la possibilità di giocare a un catalogo davvero molto ampio, prova a darci un occhiata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Build pc 4070 Super / 1500€

      Giorno a tutti, era da un po’ che non scrivevo qui ma ora necessito supporto perché sto diventando scemo e il mio pc dopo quasi 8 anni ha decisamente bisogno di andare in pensione.   Ho pensato a una build così composta (prenderei tutto su amazon):   MSI Geforce 4070 Super 12G Ventus 3x (725) AMD Ryzen 5 7600x (257 euro) Gigabyte B650 Eagle AX (170) NZXT C750 ATC Gold (110) Corsair Vengeance DDR5 5200hz 32GB (16x2) (104) WD_BLACK SN770 1TB (91) T

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...