Vai al contenuto

Scelta MONITOR QUAD HD GAMING 144HZ


Post Raccomandati

Inviato

Buonasera ho una rtx 2080 e vorrei poterla sfruttare con il miglior monitor quad hd .
Sono indeciso tra questi tre modelli che dalle recensione penso siano i migliori.( PREZZO 800 EURO MAX)
LG 27GL850
Gigabyte AD27QD
Asus ROG SWIFT PG279Q

Secondo voi qual è il migliore?

Unisciti Ora
Inviato
  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Allora, piccola premessa: fino ad oggi ho sempre utilizzato monitor normali a 60Hz e mi sto ancora adattando a questo, soprattutto vista la 2080s montata da poco quindi prendete con le pinze quanto scriverò.

Montaggio semplicissimo, basta stringere la vite che fissa la base al corpo principale.

Nella confezione sono presenti: 1 cavo HDMI, 1 cavo Displayport, 1 cavo USB, cavo di alimentazione con presa "tedesca", cavo di alimentazione di non so che nazione, è uno di quelli a 3 pin rettangolari e il cd con le utility che comunque potete scaricare dal sito del produttore. Non sono presenti driver del monitor, da gestione dispositivi nel pannello di controllo me lo vede come monitor Plug & Play generico.

L'ho collegato con il DP e il cavo usb, necessario per aggiornare il firmware (arrivato con la versione F02 e aggiornato direttamente alla F09).

Nessun pixel morto e fortunatamente poco backlight bleeding sul lato sinistro in alto e poco più su dell'angolo basso sx.

In basso è presente un piccolo cosino di gomma per lavorare sui menù dello schermo, molto scomodo a mio avviso pertanto faccio tutto dal programma installabile direttamente sul pc, OSDSidekick. Sono presenti 7 preset (Aorus/FPS/RTS e RPG/Movie/Reader/Standard/sRGB) tutti inadatti secondo me pertanto ne ho creato uno mio personalizzato.

Nota personale: fin da subito ho avuto un leggero senso di bruciore agli occhi, anche indossando gli occhiali da vista che filtrano la luce blu, cosa che finora non mi era mai successa con i 2 monitor che ho avuto prima di questo (1 LCD e 1 LED) quindi sto ancora testando varie combinazioni per trovare quella più adatta a me, in parte ho risolto ma ci sto ancora lavorando, se proprio non riuscirò a farcela farò il reso anche se a malincuore, non voglio rovinarmi gli occhi. Forse è una mera questione di refresh o magari solo di settaggi, vedremo...

Per il resto, testato in velocità con qualche gioco e zero problemi essendo compatibile con G-Sync, ho provato Doom a livello di dettaglio "incubo" e sta sempre sopra ai 100fps. Se rimetteranno Metro Exodus su Steam proverò anche con quello ?

Per ora è tutto, se vi servono altre info chiedete e cercherò di rispondere.

bye

 

Inviato
52 minuti fa, Tochiro ha scritto:

Allora, piccola premessa: fino ad oggi ho sempre utilizzato monitor normali a 60Hz e mi sto ancora adattando a questo, soprattutto vista la 2080s montata da poco quindi prendete con le pinze quanto scriverò.

Montaggio semplicissimo, basta stringere la vite che fissa la base al corpo principale.

Nella confezione sono presenti: 1 cavo HDMI, 1 cavo Displayport, 1 cavo USB, cavo di alimentazione con presa "tedesca", cavo di alimentazione di non so che nazione, è uno di quelli a 3 pin rettangolari e il cd con le utility che comunque potete scaricare dal sito del produttore. Non sono presenti driver del monitor, da gestione dispositivi nel pannello di controllo me lo vede come monitor Plug & Play generico.

L'ho collegato con il DP e il cavo usb, necessario per aggiornare il firmware (arrivato con la versione F02 e aggiornato direttamente alla F09).

Nessun pixel morto e fortunatamente poco backlight bleeding sul lato sinistro in alto e poco più su dell'angolo basso sx.

In basso è presente un piccolo cosino di gomma per lavorare sui menù dello schermo, molto scomodo a mio avviso pertanto faccio tutto dal programma installabile direttamente sul pc, OSDSidekick. Sono presenti 7 preset (Aorus/FPS/RTS e RPG/Movie/Reader/Standard/sRGB) tutti inadatti secondo me pertanto ne ho creato uno mio personalizzato.

Nota personale: fin da subito ho avuto un leggero senso di bruciore agli occhi, anche indossando gli occhiali da vista che filtrano la luce blu, cosa che finora non mi era mai successa con i 2 monitor che ho avuto prima di questo (1 LCD e 1 LED) quindi sto ancora testando varie combinazioni per trovare quella più adatta a me, in parte ho risolto ma ci sto ancora lavorando, se proprio non riuscirò a farcela farò il reso anche se a malincuore, non voglio rovinarmi gli occhi. Forse è una mera questione di refresh o magari solo di settaggi, vedremo...

Per il resto, testato in velocità con qualche gioco e zero problemi essendo compatibile con G-Sync, ho provato Doom a livello di dettaglio "incubo" e sta sempre sopra ai 100fps. Se rimetteranno Metro Exodus su Steam proverò anche con quello ?

Per ora è tutto, se vi servono altre info chiedete e cercherò di rispondere.

bye

 

per la questione bruciore agli occhi, potrebbe essere la luminosità, mandarlo indietro mi sembra esagerato perchè sono tutti molti simli ? per attenuare il problema basta usare una luce ambientare al buio, o ti da anche fastidio di giorno?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...