Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo acquisto


paolo50special
 Condividi

Post Raccomandati

Devo acquistare un nuovo PC per tornare a giocare dopo un po' di tempo.

So che più si spende e ovviamente le prestazioni salgono, ma il dubbio che in alcuni casi la spesa non valga la differenza di configurazione.

Le domanda che volevo porvi sono queste: ( a parita di configurazione hard disk e ram)

Processore ryzen 5 3600X.......meglio una RX5700 o una RTX2060Super (40euro in piu) ?

Rispetto alla confugurazione sopra conviene risparmiare 200euro per montare un ryzen 5 3600 con una gtx 1660?

Con configurazioni così faccio girare tutti i giochi e sono apposto per un pò di tempo? (niente 4k)

 

Grazie mille a tutti ma ho molti dubbi e non riesco a scegliere

 

Modificato da paolo50special
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
2 ore fa, paolo50special ha scritto:

Devo acquistare un nuovo PC per tornare a giocare dopo un po' di tempo.

So che più si spende e ovviamente le prestazioni salgono, ma il dubbio che in alcuni casi la spesa non valga la differenza di configurazione.

Le domanda che volevo porvi sono queste: ( a parita di configurazione hard disk e ram)

Processore ryzen 5 3600X.......meglio una RX5700 o una RTX2060Super (40euro in piu) ?

Rispetto alla confugurazione sopra conviene risparmiare 200euro per montare un ryzen 5 3600 con una gtx 1660?

Con configurazioni così faccio girare tutti i giochi e sono apposto per un pò di tempo? (niente 4k)

 

Grazie mille a tutti ma ho molti dubbi e non riesco a scegliere

 

Ciao @paolo50special,

a che risoluzione vorrai giocare?

Io credo che un 3600 vada più che bene infatti gli utenti non sembrano aver riscontrato maggiori differenze fra le versioni X e non-X, perciò è consigliabile spendere meno per una versione non-X poiché quella X non dà sostanziali vantaggi (se non per il dissipatore migliore)

Per quanto riguarda la scheda video, dato che non punti al 4k, una RX 590 8gb andrà benissimo, possiamo dire che è la rivale della 1660, però mentre la rx 590 8gb la trovi sui 200 euro, la 1660 parte da circa 230 euro.

In alcuni giochi la RX 590 8gb supera, anche se di poco, la 1660 e viceversa; possiamo dire che si equivalgono.

Ti consiglio la RX 590 che ha anche 2 gb in più di memoria GDDR5 e nei giochi più pesanti non farà sicuramente male, come ben saprai più memoria ti permette di:

- Giocare a risoluzioni superiori

- Giocare con impostazioni grafiche superiori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik ha scritto:

Ciao @paolo50special,

a che risoluzione vorrai giocare?

Io credo che un 3600 vada più che bene infatti gli utenti non sembrano aver riscontrato maggiori differenze fra le versioni X e non-X, perciò è consigliabile spendere meno per una versione non-X poiché quella X non dà sostanziali vantaggi (se non per il dissipatore migliore)

Per quanto riguarda la scheda video, dato che non punti al 4k, una RX 590 8gb andrà benissimo, possiamo dire che è la rivale della 1660, però mentre la rx 590 8gb la trovi sui 200 euro, la 1660 parte da circa 230 euro.

In alcuni giochi la RX 590 8gb supera, anche se di poco, la 1660 e viceversa; possiamo dire che si equivalgono.

Ti consiglio la RX 590 che ha anche 2 gb in più di memoria GDDR5 e nei giochi più pesanti non farà sicuramente male, come ben saprai più memoria ti permette di:

- Giocare a risoluzioni superiori

- Giocare con impostazioni grafiche superiori

 

 

Grazie mille. Quindi restando su 3600 ha senso comunque eventualmente prendere una Rx 5700 oppure una 2060 o sono sprecate? La 1660 non rischio che tra un po' è tirata? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Grazie mille. Quindi restando su 3600 ha senso comunque eventualmente prendere una Rx 5700 oppure una 2060 o sono sprecate? La 1660 non rischio che tra un po' è tirata? Grazie mille 
Ciao,

Quindi nonostante io ti abbia consigliato la rx 590 sei orientato sulla 1660?

Per rispondere alla tua domanda sulla 2060 o 5700, dipende tutto dal tuo budget.
È ovvio che entrambe siano superiori alla 1660.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nik ha scritto:

Ciao,

Quindi nonostante io ti abbia consigliato la rx 590 sei orientato sulla 1660?

Per rispondere alla tua domanda sulla 2060 o 5700, dipende tutto dal tuo budget.
È ovvio che entrambe siano superiori alla 1660.

No scusa sul fatto di rischiare diventi vecchia intendevo anche la Rx 590 (che pensavo dietro tuo consiglio di preferire) cioè non vorrei trovarmi tra poco pentito di non aver preso ad esempio una 5700 / XT oppure una 2060 / s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
No scusa sul fatto di rischiare diventi vecchia intendevo anche la Rx 590 (che pensavo dietro tuo consiglio di preferire) cioè non vorrei trovarmi tra poco pentito di non aver preso ad esempio una 5700 / XT oppure una 2060 / s
La rx 590 ti durerà più o meno 4 anni, questa è la media; poi dipende tutto a che risoluzione e dettagli giocherai.
Non si può prevedere, ma sappi che la rx 590 attualmente è un ottimo acquisto per chi non può spendere sopra i 200 euro.
Se hai budget a disposizione vai di 2060 o 5700.
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nik ha scritto:

La rx 590 ti durerà più o meno 4 anni, questa è la media; poi dipende tutto a che risoluzione e dettagli giocherai.
Non si può prevedere, ma sappi che la rx 590 attualmente è un ottimo acquisto per chi non può spendere sopra i 200 euro.
Se hai budget a disposizione vai di 2060 o 5700.

Ok grazie mille, mi sa che andrò di 3600 e rx5700

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...