Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

GIOCO PER PC CHE SCALDA


France96
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e spero di aver scelto la categoria corretta. volevo avere la vostra opinione su un problema che sto riscontrando. ho acquistato da circa una settimana un nuovo pc, un lenovo ideapad 330-15IKB. ora, sono nuovo anche per quanto riguarda il gaming su pc, non sono un esperto, ma so che il mio nuovo pc non è propriamente da gaming. Però ho deciso di scaricarmi il gioco "cities: Skyline" che avevo adocchiato già da tempo. solo che quando ci gioco non ho problemi per quanto riguarda la fluidità o se si blocca, però la ventola di raffreddamento inizia a fare molto rumore e il pc si scalda molto. secondo voi il gioco è troppo pesante per il mio computer? aiutatemi ahaha, ho paura di danneggiarlo ahaha. se volete vi inserisco anche le specifiche tecniche. grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e spero di aver scelto la categoria corretta. volevo avere la vostra opinione su un problema che sto riscontrando. ho acquistato da circa una settimana un nuovo pc, un lenovo ideapad 330-15IKB. ora, sono nuovo anche per quanto riguarda il gaming su pc, non sono un esperto, ma so che il mio nuovo pc non è propriamente da gaming. Però ho deciso di scaricarmi il gioco "cities: Skyline" che avevo adocchiato già da tempo. solo che quando ci gioco non ho problemi per quanto riguarda la fluidità o se si blocca, però la ventola di raffreddamento inizia a fare molto rumore e il pc si scalda molto. secondo voi il gioco è troppo pesante per il mio computer? aiutatemi ahaha, ho paura di danneggiarlo ahaha. se volete vi inserisco anche le specifiche tecniche. grazie mille!!!
Ciao France96,

Trattasi di un portatile non studiato per il gaming è normale che scaldi più del solito (come la maggior parte dei modelli tra l'altro)
Ti consiglio di vedere la temperatura massima che raggiungi in gaming scaricando HWMonitor e lasciandolo aperto durante la sessione di gioco (poi allegami uno screen)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao France96,

Trattasi di un portatile non studiato per il gaming è normale che scaldi più del solito (come la maggior parte dei modelli tra l'altro)
Ti consiglio di vedere la temperatura massima che raggiungi in gaming scaricando HWMonitor e lasciandolo aperto durante la sessione di gioco (poi allegami uno screen)
 

va bene , grazie mille. ora lo scarico e vediamo. ho guardato i valori della cpu e gpu che sono all'incirca del 30% e del 70-85%. avendone due di gpu credo non sia un problema. appena ho fatto allego lo screen. intanto grazie mille.

 

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao France96,

Trattasi di un portatile non studiato per il gaming è normale che scaldi più del solito (come la maggior parte dei modelli tra l'altro)
Ti consiglio di vedere la temperatura massima che raggiungi in gaming scaricando HWMonitor e lasciandolo aperto durante la sessione di gioco (poi allegami uno screen)
 

allora, allego i link degli screen dopo circa 10 minuti di gioco:

https://imgur.com/zBVpWjf

https://imgur.com/Z3O91SL

https://imgur.com/HamFK3q

spero che i link vadano bene. ah tra l'altro uso una base con delle ventole da pochi soldi ma che credo male non faccia ahahah. fammi sapere. grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
2 ore fa, France96 ha scritto:

va bene , grazie mille. ora lo scarico e vediamo. ho guardato i valori della cpu e gpu che sono all'incirca del 30% e del 70-85%. avendone due di gpu credo non sia un problema. appena ho fatto allego lo screen. intanto grazie mille.

 

allora, allego i link degli screen dopo circa 10 minuti di gioco:

https://imgur.com/zBVpWjf

https://imgur.com/Z3O91SL

https://imgur.com/HamFK3q

spero che i link vadano bene. ah tra l'altro uso una base con delle ventole da pochi soldi ma che credo male non faccia ahahah. fammi sapere. grazie mille!

Ciao @France96,

i link vanno benissimo?

Per quanto riguarda le temperature tocchi appena i 65 gradi sia con la GPU 1 quindi quella di gioco che col processore.

Temperature super normalissime, puoi stare tranquillo?

Per tranquillizzarti ulteriormente ti dico che ad esempio la temperatura massima dichiarata per la CPU è di 100 gradi (momento in cui va in protezione e si spegne tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik ha scritto:

Ciao @France96,

i link vanno benissimo?

Per quanto riguarda le temperature tocchi appena i 65 gradi sia con la GPU 1 quindi quella di gioco che col processore.

Temperature super normalissime, puoi stare tranquillo?

Per tranquillizzarti ulteriormente ti dico che ad esempio la temperatura massima dichiarata per la CPU è di 100 gradi (momento in cui va in protezione e si spegne tutto).

capito, quindi tutto nella norma. menomale dai. comunque non so se conosci il gioco, ma per sicurezza ho abbassato anche qualche dettaglio. mi immagino però che con altri giochi un po più prestanti potrei avere dei problemi… d'altronde non è un pc da gaming. ti ringrazio ancora, davvero, grazie mille?

P.S. un'ultima cosa velocissima. il fatto che della gpu ne utilizzi quasi il 100% (anche se da quanto ho capito ne un'altra in aggiunta molto meno potente) è normale?

Modificato da France96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
capito, quindi tutto nella norma. menomale dai. comunque non so se conosci il gioco, ma per sicurezza ho abbassato anche qualche dettaglio. mi immagino però che con altri giochi un po più prestanti potrei avere dei problemi… d'altronde non è un pc da gaming. ti ringrazio ancora, davvero, grazie mille
Non credo avrai problemi anche con altri giochi.

Se proprio il dubbio ti assale potresti scaricare Heaven Benchmark, avviare un benchmark e vedere a quanto arriva la temperatura con HWMonitor
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, France96 ha scritto:

P.S. un'ultima cosa velocissima. il fatto che della gpu ne utilizzi quasi il 100% (anche se da quanto ho capito ne un'altra in aggiunta molto meno potente) è normale?

Ciao @France96, non ti preoccupare che è normale che la gpu mentre giochi vada al 100%, sarebbe un problema il contrario.??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/11/2019 Alle 2:32 PM, Nik ha scritto:

Non credo avrai problemi anche con altri giochi.

Se proprio il dubbio ti assale potresti scaricare Heaven Benchmark, avviare un benchmark e vedere a quanto arriva la temperatura con HWMonitor

 

Il 29/11/2019 Alle 10:39 PM, Guatayabas ha scritto:

Ciao @France96, non ti preoccupare che è normale che la gpu mentre giochi vada al 100%, sarebbe un problema il contrario.??

Grazie mille davvero, siete stati molto gentili. ora sono molto più sicuro ahahha. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sto riscontrando qualche sfarfallio dello schermo - Koorui 25E3A02

      Ciao a tutti, ho appena collegato al pc questo nuovo monitor che ho comprato: https://www.amazon.it/dp/B0C68XNMRW?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details tuttavia sto riscontrando qualche sfarfallio dello schermo (tipico di quando non ci sono i drivers corretti) e non so di preciso a cosa sia dovuto, magari windows 10 non ha installato correttamente i drivers ? come posso verificare da cosa dipende ? https://i.imgur.com/HoqYUoV.png  

      in Monitor

    • Cambio case e raffreddamento Corsair 7000D

      Buonasera ragazzi, siccome voglio passare al 5800x3d volevo mandare in pensione il mio mastercase pro5 e comprare il corsair 7000d e montare un radiatore corsair capellix da 420mm in top e 3 ventole da 140mm in front, la domanda è una per uniformare le luci e controllarle da icue, vorrei prendere 6 ventole della stessa serie che vadano decentemente sia per airflow che per radiatore, avevo pensato alle QL ma leggendo qua e la le sconsigliano per radiatori, voi che mi consigliate??

      in Raffreddamento

    • Base di raffreddamento per pc portatile

      Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una base di raffreddamento per un notebook. Ho acquistato questo, perché risultava associato all'acquisto del notebook su Amazon, quindi mi sono fidata ma non raffredda per niente. Almeno non il mio pc che dopo 15 minuti di gameplay ... è rovente!  https://www.amazon.it/KLIM-CYCLONE-Ventola-Portatile-Raffreddamento/dp/B01MU2T4F6/ref=sr_1_2_sspa?crid=109BJ2MA7W7YL&keywords=base+raffreddamento+pc+portatile&qid=1660762063&sprefix=base+ra

      in Raffreddamento

    • Raffreddamento Cpu liquido custom 12900K - upgrade

      Buona sera Da qualche mese mi son fatto assemblare un pc da un amico, ho riciclato la pompa per il loop dal pc precedente ed ora inizia a far rumorini.. Visto che tra poco esploderà, voglio prepararmi al peggio ed acquistare subito una nuova pompa con un water block più performante dato che ora come ora vedo spesso chipset a 63/64° (anche ora mentre scrivo.) Grazie in anticipo!!  Caratteristiche:  Mobo- Asus rog strix z690-E gaming wifi Gpu- Zotac 3070Ti Cpu- i9-12900k Ram- Corsa

      in Modding

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...