Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

pho8930

pc per streaming

Post Raccomandati

buongiorno a  tutti,
ciao cerco una configurazione per un pc per streaming  budget 1000 euro solo pc 
Ciao pho8930,

userai il PC solo per streaming o anche per gaming?


Facci capire meglio le tue necessità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @pho8930,

dato che il tuo utilizzo sarà prettamente per streaming ho deciso di puntare maggior budget sul processore ma inserendo comunque una buona scheda video che ti permetterà di giocare anche in 1440p.

Questo per assicurarti comunque un ottima prestazione anche lato video, solitamente alcuni software di streaming fanno affidamento anche alla gpu.

Scheda Madre

CPU

RAM

GPU

SSD

CASE

PSU

Ho inserito la MSI Armor come scheda video perché è la più vistosa e bella su quella fascia di prezzo, alcune non sono disponibili quindi mi son dovuto adattare. Puoi trovare anche la xfx a 199 euro, ovviamente molto semplice ma se ti interessa risparmiare senza perdere prestazioni va benissimo.

Io ti consiglierei comunque di rimanere su una RX 590 con un bel look (dato la configurazione vistosa) oppure potresti optare per una rx 580 che andrà ugualmente bene e potrai permetterti di scegliere il modello che più ti piace😉

Di seguito ti lascio la stessa scheda video ma in veste economica😁

XFX RX 590

Alternative:

SAPPHIRE RX 580 NITRO+

MSI RX 580 ARMOR

 

Se hai altri dubbi non esitare a chiedere😉

Attendiamo anche il parere del mio collega @Guatayabas magari ci consiglierà qualche cambio😊

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Non avrai problemi per futuri upgrade, questo è il punto forte dei Ryzen!

Per la scheda di rete, non avrai problemi a montarla, sia esterna che interna (su slot pci-e).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  •  

  • Ultime Risposte

    • L'unica alternativa che puoi prendere in considerazione delle nuove CPU intel che devono uscire è l'i5 10600K ma come hai detto ti costerà più o meno 320euro + nuova z490 230euro e arrivi a una bella cifra. Se hai la disponibilità economica, utilizzi il pc soprattutto per gaming e vuoi avere sempre il massimo degli fps possibili allora punta a questa config. Se invece vuoi risparmiare e avere circa il 10% di fps in meno del 10600K ma produttività in alcuni programmi nettamente migliore e consumo energetico inferiore allora con 285 euro puoi avere r5 3600+mobo. Non c'è combinazione migliore per rapporto prestazioni-prezzo e a prova di futuro
    • Entro fine settimana mi arriva il dissipatore e la pasta. Quando stenderò la pasta devo arrivare bordo bordo del processore o lascio un minimo di bordo libero per far si che quando fisserò il processore, la pasta finirà di stendersi su tutta la superficie? Altra cosa, nell'eventualità che fissando il dissipatore strabordi un po di pasta posso pulire con ad esempio un cotton fioc per togliere l'eventuale pasta in eccesso? UItima cosa, la ventola del dissipatore originale la posso riutilizzare fissandola al case da qualche parte? seppur piccola è sempre in riciclo di aria! se si, il cavo di alimentazione dove lo dovrei attaccare visto che l'attacco originale verrà utilizzato dalla ventola del nuovo dissipatore? Grazie  
    • Grazie per questa dritta, ho fatto la procedura che hai descritto e adesso il gioco mi gira molto meglio, sono pure riuscito a migliorare un po la grafica senza avere problemi. Ma questa procedura va fatta ogni nuovo aggiornamento dei driver della scheda video o ogni tanto? Io non lo avevo mai fatto, sempre aggiornati i drive della scheda video da 2 anni a oggi.
×
×
  • Crea Nuovo...