Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Post Raccomandati

Ciao @Giacomo Ciliberti e benvenuto sul forum!!! Prima di tutto devi dirci se nel budget vuoi anche le periferiche, ovvero monitor, mouse e tastiera, poi provvederemo a farti una configurazione!!!😉😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Ezyy
      Leggi la nostra guida completa con prezzi aggiornati in tempo reale. In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.
      Se hai richieste particolare non esitare ad aprire una discussione nella sezione apposita.
       
       
       
       
    • Da Tahola
      Salve a tutti, ho un disperato bisogno di un aiuto per una configurazione editing di un PC per un mio caro amico.
      Ho giá fatto un preventivo sulla mia lista desideri di Amazon e volevo chiedervi prima di tutto se i componenti sono TUTTI compatibili tra di loro e poi se nel complesso é una buona configurazione o se posso trovare di meglio con questo budget. 
      Secondo voi un Intel Core I7-8700 (non K) per fare editing e magari giocare a qualche titolo uscito di recente necessita di un dissipatore? se si, riuscireste a consigliarmene uno buono per qualitá prezzo e facile da montare? 
      La pasta termica sará inclusa con la CPU o con il dissipatore? 🤔
      Nel SSD, HDD e masterizzatore sono inclusi tutti i cavi? sata ecc? 🤔
      Purtroppo non posso usare il sito Tinypic per postare direttamente l´immagine della config perché mi da un errore, vi lascio un link di imgur per visualizzare l´immagine spero non sia un problema.
      https://imgur.com/a/PTNddIF
       
    • Da Marconoob
      Ciao a tutti, mi sto a fare un pc da gaming con ryzen 5 2600 e rtx 2070 pero sono indeciso se prendermi un monitor 1440p o un 1080? 
      Poi secondo voi mi vale la pena spendere soldi per la 2070 o mi prendo una gtx 1070ti? O magari aspetto l'uscita della vega vii?
      Aiutatemi grazie
    • Da Mariangela
      Ciao a tutti,
      Dopo una lunga e onorata carriera il mio computer mi ha abbandonata e mi serve quindi acquistarne un altro. Premesso che del lato estetico e del peso non mi importa assolutamente nulla, vorrei sapere se avevate qualche consiglio da darmi per l'acquisto. Li utilizzerei entrambi per un gaming moderato ma ovviamente mi interessa anche la durabilità e la resistenza 😅
      Ero indecisa tra queste due opzioni:
      Dell G3 17 Gaming Laptop
      Processore Intel® Core™ i7-8750H di ottava generazione (hexa-core, 9 MB di cache, fino a 4,1 GHz con Turbo Boost)
      Memoria 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4 a 2.666 MHz
      Disco rigido 128GB M.2 PCIe NVMe Solid State Drive + 1TB 5400RPM 2.5 SATA Hard Drive
      Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti con memoria GDDR5 da 4 GB
      1187euro
      Asus FX753VD-GC193T
      17.3", Intel Core i7-7700HQ, SDD da 256 GB e HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia GeForce GTX 1050
      1250 euro
      Il Dell mi sembra un'ottima scelta ma per l'asus fioccano recensioni positive online(introvabili per il Dell) e, inoltre, è un marchio al quale sono tanto affezionata!
      Grazie a chiunque vorrà rispondermi,
       
      Mariangela
       
    • Da Guatayabas
      Ecco una piccola guida sull'utilizzo di Msi Afterburn per principianti.
      Msi Afterburn è un programma molto utile che tutti i gamer dovrebbero avere installato sul proprio Pc. Oltre a essere tra i migliori software per l'overclock della scheda grafica, ti permette di monitorare le temperature e altri parametri del proprio hardware durante le sessioni di gioco. Msi Afterburn in accoppiata con Riva tuner mette a disposizione un ottimo Osd (ON screen display) configurabile direttamente dall'applicazione Msi Afterburn. Con questa guida andiamo a imparare come impostare l'Osd, utile sopratutto in caso di problemi per stanare la causa.:)

      Prima di tutto scarichiamoci Msi Afterburn dal sito ufficiale. Il download lo trovate in fondo alla pagina, ovviamente è da scaricare il primo a sinistra che è la versione per Windows. Ora ci sono 2 link a disposizione, uno scarica la versione 4.5 e l'altro la versione 4.6. La 4.6 è ancora in fase beta, quindi consiglio di scaricare la versione 4.5 al momento.
      Scaricatelo e installatelo, automaticamente vi installerà Riva Tuner, senza questo programmino non è possibile avere l'Osd, quindi non preoccupatevi e lasciatelo fare. 
      Effettuata l'installazione è consigliabile sempre riavviare il Pc, cosi che Msi Afterburn riesca a riconoscere le componenti del proprio pc.

      Ora andiamo a conoscere e impostare i vari parametri da tenere sott'occhio durante il game!!!
      Apriamo Msi Afterburn, la prima schermata che ci appare è quella dedicata all'overclock della propria scheda video. Come potete vedere abbiamo già a disposizione diverse informazioni della nostra Vga. In basso troviamo il modello della scheda grafica e la versione dei driver installati. A destra ci sono le temperature e il voltaggio in tempo reale e a sinistra abbiamo il core clock e il memory clock sempre in tempo reale.

      Per le impostazioni dell' Osd bisogna cliccare sull'ingranaggio delle impostazioni e recarsi in grafici. Qui troviamo tutti i parametri che possiamo mettere nell'Osd. Il mio consiglio è quello di mettere solo i parametri che abbiamo bisogno di monitorare come le temperature della gpu e cpu, l'utilizzo della Gpu, Cpu e delle Ram, la frequenza del clock della Vga e della Cpu e del memory clock della Vga, oltre all'immancabile contatore di Fps, che senza questo non si può giocare!!!:)
       
      Per abilitare queste informazioni basta cliccare sulla spunta a sinistra del nome che vogliamo mettere e poi cliccare su Mostra informazioni su schermo(tempo reale), clicchiamo su Ok e il gioco è fatto. Ora in game avremo il nostro bell'Osd con tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Vi ricordo che l'Osd funziona solamente con Msi afterburn funzionante, se chiudiamo l'applicazione non vedremo niente.
      Viene utile quindi avviare Msi Afterburn con l'avvio di windows, per farlo basta andare in impostazione e mettere la spunta in avvia con windows.

      Per avere la possibilità di attivare o disattivare l'Osd mentre siete in game basta andare sempre in impostazioni, poi andate in informazioni schermo e qui mettete il tasto che vi fa più comodo in attiva le informazioni in tempo reale. Cosi avrete la possibilità di disabilitare l'osd, premendo il tasto da voi scelto,se vi da fastidio durante il game. 
      Per ora questo è tutto, queste sono solo le basi per poter utilizzare Msi afterburn, se volete implementare la guida o se riscontrate qualche problema potete sempre scrivere qua sotto. 
      Buone feste
      Guatayabas
       
       
  •  

  • Ultime Risposte

    • John Carmack ha annunciato su un post su Facebook che saluterà Oculus e lo sviluppo della VR. Ma non è un addio, perché diventerà consulente CTO, mentre attualmente è CTO a tempo pieno, per poter ancora avere una voce in capitolo, al costo di una modesta quantità del suo tempo. Il motivo di questa scelta […] Leggi l'articolo completo:John Carmack saluta Oculus, si concentrerà sull’intelligenza artificiale View the full article
    • Poco prima dell’evento XO19, sulle pagine relative a Halo: The Master Chief Collection e Halo: Reach del Microsoft Store era apparsa la presunta data d’uscita di Halo: Reach, ovvero il 3 dicembre. Fermo restando che poteva trattarsi soltanto di un errore, durante l’evento Microsoft ha comunque annunciato, con tanto di trailer, che il gioco effettivamente […] Leggi l'articolo completo:Halo Reach sarà disponibile su PC a partire dal 3 dicembre View the full article
    • Ciao Luca89, Se il tuo scopo è il gaming perché aspettare? Come mai ti interessa così tanto l'HDMI 2.1? Parliamo comunque di schede che ancora non sono sul mercato e chissà quando usciranno. Se per te è davvero una grande necessità infrangere la barriera dei 60Hz in 4k allora attendi... Avranno sicuramente un costo diverso, anche se a dirla tutta non si ha la certezza di questa uscita... Io credo che basti e avanzi una 2080ti ed è inutile prevedere le future uscite. La tecnologia va sempre avanti e se si vorrebbe stare sempre al passo non è possibile...   Se si fosse trattato di qualche mese ti avrei consigliato anche di aspettare ma se punti al top attuale vai di 2080ti e non preoccuparti... basta e avanza, non avrai problemi            
×
×
  • Crea Nuovo...