Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno  tutti, e da un po' che uso un gioco automobilistico x PC. Avendo un pc mediocre,gioco con risoluzioni basse e non riesco ad eguagliare i tempi degli altri giocatori. Secondo voi se acquisto un PC migliore riesco a fare tempi migliori? o è una questione di guida? Aspetto vostri consigli.... Grazie 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Buongiorno @Loris 76 e benvenuto sul forum. Purtroppo acquistando un pc più potente non credo che tu riesca a migliorare i tempi. Sicuramente avresti un esperienza di gioco migliore e più fluida che potrebbero influire di poco sul tempo, ma alla fine son proprio le tue abilità di guida che contano. Ora quanti Fps fai e a che risoluzione?

• 4 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao guatayabas.... Grazie per avermi risposto.... Non so che sono l FPS  e nemmeno dove guardare quanti sono... So che i ping devono essere più bassi possibili io ne ho 30 32 Cmq ho migliorato tanto si tratta di guida peró nei test da solo faccio i tempi anche meglio dei rivali .. Poi quando c è la gara che siamo tutti nel server... Tipo che la macchina ha dei ritardi in tutto, sterzata  riempimento di giri più lento e meno tenuta.... Puó essere la linea internet? 

Cmq la risoluzione l ho dovuta mettere bassa per poter giocare con la risoluzione alta va a scatti

• Collaboratori
Inviato
Ciao guatayabas.... Grazie per avermi risposto.... Non so che sono l FPS  e nemmeno dove guardare quanti sono... So che i ping devono essere più bassi possibili io ne ho 30 32 Cmq ho migliorato tanto si tratta di guida peró nei test da solo faccio i tempi anche meglio dei rivali .. Poi quando c è la gara che siamo tutti nel server... Tipo che la macchina ha dei ritardi in tutto, sterzata  riempimento di giri più lento e meno tenuta.... Puó essere la linea internet? 
Cmq la risoluzione l ho dovuta mettere bassa per poter giocare con la risoluzione alta va a scatti
Ciao Loris, ti cito una definizione.

Frame rate, in italiano frequenza di immagini o frame per secondo (FPS), è quindi il numero di immagini fisse che passano in un secondo sul nostro schermo mentre giochiamo.

I 60 fps sono stati scelti come numero ottimale perché, intorno a quella frequenza, il cervello comincia a non distinguere più la differenza tra gli stimoli reali da quelli virtuali. Nei film sono sufficienti 24 fps per coinvolgervi come spettatore passivo, ma per sentirvi davvero immersi attivamente nel mondo di gioco sembra che 60 fps vadano bene.
Per l’esperienza generale del gioco la differenza tra 30 e 60 fps è di fluidità del movimento ma se non avete l’occhio allenato ve ne accorgerete solo se vi faranno provare la differenza.
Se invece scendete sotto i 30 frame per secondo l’esperienza di gioco ne risente molto, non solo perdendo l’immersività ma, controller alla mano, il gioco reagirà più lentamente di quanto voi vorreste diventando frustrante.

Tornando a noi, puoi vedere gli fps di gioco scaricando Fraps o attivando un'impostazione (se presente) nel gioco.

Per concludere, dopo aver controllato quanti fps fai, ti chiedo di elencarmi i componenti del tuo PC in modo tale da capire se è un problema di esperienza di gioco o prestazionale/hardware[emoji6]

e6ab53872a409041302ca4f042f00ca3.jpg
Inviato

Grazie anche a te per avermi risposto..... Il mio PC è HP Laptop 15db0101nl.... Ti dico che per fare girare il gioco ho dovuto abbassare la risoluzione grafica.... I dati del gioco sono: cpu3. 4 GHz or 100% ram 8gb.. GPU DX9 compatible with minumum 2GB video memori.... Dx  version 9.0c..... OS windows XP /7/8/10....store 25 GB available space..... Cmq riesco a giocare ma ogni tanto fa tipo dei scatti a volte prolungati come un ferma immagine e dopo qualche secondo riparte..... La linea internet va a 9 mega a volte anche meno e sono sui 30 ping.... Spero che mi dai la soluzione del problema..... grazie mille per la pazienza che mi dedicate aspetto risposta

• Collaboratori
Inviato
Grazie anche a te per avermi risposto..... Il mio PC è HP Laptop 15db0101nl.... Ti dico che per fare girare il gioco ho dovuto abbassare la risoluzione grafica.... I dati del gioco sono: cpu3. 4 GHz or 100% ram 8gb.. GPU DX9 compatible with minumum 2GB video memori.... Dx  version 9.0c..... OS windows XP /7/8/10....store 25 GB available space..... Cmq riesco a giocare ma ogni tanto fa tipo dei scatti a volte prolungati come un ferma immagine e dopo qualche secondo riparte..... La linea internet va a 9 mega a volte anche meno e sono sui 30 ping.... Spero che mi dai la soluzione del problema..... grazie mille per la pazienza che mi dedicate aspetto risposta
Ciao Loris 76,

Cerca di abbassare tutto al minimo.

È il tuo PC che non regge.
Inviato

sono già al minimo....quindi è il PC.... no la linea internet!!... se non chiedo troppo mi puoi dire che PC comprare

Perché quando sono nel test del gioco riesco a fare tempi sul giro come i rivali.... E quando entro nel server che c è la gara non riesco più a eguagliare i miei tempi

• Collaboratori
Inviato
 sono già al minimo....quindi è il PC.... no la linea internet!!... se non chiedo troppo mi puoi dire che PC comprare
Perché quando sono nel test del gioco riesco a fare tempi sul giro come i rivali.... E quando entro nel server che c è la gara non riesco più a eguagliare i miei tempi
Installa Fraps e vedi gli fps a quanto scendono.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sui 950€, massimo 1000.
    • ciao. ho cambiato pasta sul processore i9-12900k  per problemi di temperatura , ho usato questa pasta x6 lo messa circa 1 anno fa spalmata bene con una schedina , oggi smonto e trovo il processore e dissippatore in questo stato . pulisco e rimetto la stessa pasta un chicco di caffe al centro e rimmonto il tutto , secondo voi questa pasta puo ' non essere buona la temperatura sul bios arriva a 88 c. domani vado da pinto e prendo quella in bustina argentata . ma la temperatura sul bios 88.c va bene ?. 
    • Ok grazie. Un po' complicato qualche passaggio, ho capito che devo aumentare il moltiplicatore e dare un po' più di tensione per renderlo stabile, ma non troppa come fa l' overclock outomatico. La temperatura in full load sugli 80°
  • Crea Nuovo...