Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve,
stavo cominciando a configurare il pc guardando qualche guida presa da qualche forum qui in giro, e sono giunto a questa build:
MOBO MSI 7B87-001R B450M Gaming Plus
GPU nVidia Manli GeForce GTX1660 6GB Gallardo o RX 590 8GB
CPU RYZEN 5 3600 3,6GHZ
RAM G.SKILL AEGIS 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000MHZ
SSD Kingston SSD A400 240GB
CASE Deepcool ATX Matrexx 55 Midi-Tower

Unico dubbio era riguardo alla compatibilità tra i vari pezzi: sono compatibili o c'è qualcosa che devo cambiare? Il dubbio è soprattutto riguardo ad un errore che mi è comparso mentre cercavo un configuratore online, ed è il seguente----> Warning! Some AMD B450 chipset motherboards may need a BIOS update prior to using Matisse CPUs. Upgrading the BIOS may require a different CPU that is supported by older BIOS revisions.

Ultima cosa, di 1660 ne ho viste di un po' di tipi: Gallardo, MSI, Palit, Zotac.... Cosa cambia tra tutte queste? È solo un fatto di casa produttrice o ci sono versioni differenti?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @katropis e benvenuto sul forum. La tua configurazione va bene, l'unica cosa che devi cambiare è appunto la scheda madre perchè non è compatibile con i nuovi processori ryzen 3000. Questa versione invece esce già con l'update al Bios cosi la puoi utilizzare.

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=msi+b450+max&qid=1568642379&s=gateway&sr=8-1

Per il discorso Vga invece la cosa che cambia principalmente è l'estetica, la rumorosità e le temperature. Tra le marche che hai citato la Msi è quella che si comporta meglio come temp. e rumorosità. Io ocmunque andrei di 590 che costa qualcosina in meno e ha praticamente le stesse prestazioni. Come alimentatore cos'hai scelto?

Inviato
1 ora fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @katropis e benvenuto sul forum. La tua configurazione va bene, l'unica cosa che devi cambiare è appunto la scheda madre perchè non è compatibile con i nuovi processori ryzen 3000. Questa versione invece esce già con l'update al Bios cosi la puoi utilizzare.

Mobo: https://www.amazon.it/MSI-B450-GAMING-PLUS-MAX/dp/B07V9L4RT6/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=msi+b450+max&qid=1568642379&s=gateway&sr=8-1

Per il discorso Vga invece la cosa che cambia principalmente è l'estetica, la rumorosità e le temperature. Tra le marche che hai citato la Msi è quella che si comporta meglio come temp. e rumorosità. Io ocmunque andrei di 590 che costa qualcosina in meno e ha praticamente le stesse prestazioni. Come alimentatore cos'hai scelto?

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta :D 

Come alimentatore credo di prendere un Riotoro  500w. 

Potresti consigliarmi un sito dove poter prendere i pezzi? O va bene Amazon? 

Inviato

Ciao @katropis, il top in assoluto rimane Amazon. Anche se alcuni prezzi sono leggermente superiori il supporto clienti non ha eguali. Può sempre capitare un componente difettoso e con Amazon non hai alcun problema a richiedere il reso.

L'alimentatore va benissimo, se prendi una rx 590 per stare più sul sicuro vai con uno da 550w o 600w:

https://www.amazon.it/Toro-bfx600-parti-rete-portatili-multicolore/dp/B076JDVVGC/ref=sr_1_fkmr0_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=550w+riotoro&qid=1568644895&s=gateway&sr=8-2-fkmr0

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-5501-AMAAB-EU/dp/B076PMC7QH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2XVH6PC7SWK0N&keywords=cooler+masterwatt+550&qid=1568644960&s=gateway&sprefix=cooler+masterwatt%2Caps%2C187&sr=8-1

Inviato (modificato)
18 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @katropis, il top in assoluto rimane Amazon. Anche se alcuni prezzi sono leggermente superiori il supporto clienti non ha eguali. Può sempre capitare un componente difettoso e con Amazon non hai alcun problema a richiedere il reso.

L'alimentatore va benissimo, se prendi una rx 590 per stare più sul sicuro vai con uno da 550w o 600w:

https://www.amazon.it/Toro-bfx600-parti-rete-portatili-multicolore/dp/B076JDVVGC/ref=sr_1_fkmr0_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=550w+riotoro&qid=1568644895&s=gateway&sr=8-2-fkmr0

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Alimentatore-Semi-Fanless-MPX-5501-AMAAB-EU/dp/B076PMC7QH/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2XVH6PC7SWK0N&keywords=cooler+masterwatt+550&qid=1568644960&s=gateway&sprefix=cooler+masterwatt%2Caps%2C187&sr=8-1

Grazie mille:D
Ultima cosa, le schede ram sono sempre compatibili? Ad esempio delle Corsair Vengeance(2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, andrebbero sempre bene al posto delle G.Skill?

Modificato da katropis
  • Collaboratori
Inviato
Grazie millesorriso.gif
Ultima cosa, le schede ram sono sempre compatibili? Ad esempio delle Corsair Vengeance(2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, andrebbero sempre bene al posto delle G.Skill?
Ciao katropis,

non avrai problemi a montare le ram da te citate[emoji16]

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ma i modelli della APC, che ho letto essere il marco migliore, quanto costano con onda sinusoidale pura ? ad esempio questo può andare bene ?  https://www.amazon.it/Apc-Back-Ups-1200-Protezione/dp/B08G8WTFJV/ref=sr_1_15?crid=1TFF4SX98ROPH&dib=eyJ2IjoiMSJ9.swYyy7IxeGU3mYIZXrppjLzkAnJODu_KKrLyWmoK__VTgf73TGzojSRhb2kBIc7Jm4cyK0CkCajrzcK7cNDFKPPjSjVKhWHOprrCHvB6uO8azxh-dh5cUnqE5WAt7ZegXtYoK8tJQVpKKg18iXeQC4IAcMdcpypBlMrA7HQMdm1BfsYKZadUGceawhppOegWBevj5kJq7jdQuLlaucIIFazRdYdoE2Qc82Cnv_p4C7nVMnW28cUa15nP-q_BgIUx0__Bqke8hatFeNl9g7wil3hQtC-fRy-nOZ1s3AdZql3x_eIs2QTA3J195pyrR-d-GjLT9YhhdcJo6prMNTBwQRSZhsbuPlExxrK_s20-wjZ-Nnm7NzzCb9GxGAWiCITIwmXcCGoNhd4WOkHh7xyJ_0f0wdCEo9ob4nDaBXsjBdhVsBy95pPvpXxdqKbDrcIU.yPBTRo55w-YCH256MEm_CdmlB_LGLVKOb1S8YFBf1dw&dib_tag=se&keywords=apc%2Bups%2Bonda%2Bsinusoidale%2Bpura&nsdOptOutParam=true&qid=1737540132&sprefix=apc%2Bups%2Bond%2Caps%2C134&sr=8-15&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1   ho visto una recensione su youtube con un test ben fatto e non mi è piaciuto molto l'ups che ho comprato !
    • salve a tutti, ho degli speacker integrati nel mio monitor benq 27 pollici quando ascolto la musica si sente da dio. Invece su alcuni podcast non tutti quando parlano alcune volte sento tipo un suono sgranato,metallico della voce di chi parla ma non con tutti i podcast solo su alcuni inoltre ho notato che questo fenomeno capita a secondo anche di come tengono il microfono piu vicino o lontano la bocca. Ad esempio mi capita che in un podcast dove ci sono diversi ospiti solo quando parlano alcune persone sento questo fastidio. Stessa cosa su twitch alcuni streamer li sento leggermente male. (ovviamente se metto le cuffie non ho alcun tipo di problema). Sto cadendo in paranoia che si siano rotte le casse all'interno del monitor ma poi torno lucido e mi dico che se fosse stato un problema di casse avrei avuto gli stessi problemi anche ascoltando musica. Alcune persone mi hanno detto che non è un mio problema ma è un problema a volte dei video youtube o magari altre piattaforme in base ai microfoni che usano. Vorrei solo sapere se secondo voi invece sono le mie casse rotte.
    • Buonasera, sto cercando un supporto per la bestia, in modo che non si pieghi...
  • Crea Nuovo...