Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Differenza controller/mouse e tastiera

Loremaio
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti amici, vi chiedo un consiglio. Gioco su console (PS4) da svariati anni, e ora mi sono deciso ad acquistare un pc MSI da gaming. Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, vale la pena abituarsi a giocare con mouse e tastiera (considerando che gioco praticamente solo a fps) oppure vado tranquillo continuando a usare un controller? È vero che si sente la differenza d’uso tra le diverse periferiche in termini di precisione e velocità d’azione? Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Buongiorno a tutti amici, vi chiedo un consiglio. Gioco su console (PS4) da svariati anni, e ora mi sono deciso ad acquistare un pc MSI da gaming. Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, vale la pena abituarsi a giocare con mouse e tastiera (considerando che gioco praticamente solo a fps) oppure vado tranquillo continuando a usare un controller? È vero che si sente la differenza d’uso tra le diverse periferiche in termini di precisione e velocità d’azione? Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao Loremaio,

Ciò che dici è giusto, la differenza sostanziale soprattutto negli fps sta nella velocità di mira e di azione, oltre alla grafica più sofisticata in alcuni casi.

Credo ne valga la pena, non optare per dei preassemblati, anche se MSI, se hai un buon budget puoi fare una configurazione che andrà sicuramente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• Controller ventole 6 pin

Ciao a tutti sono paolo. Vorrei sapere se qualcuno conosce o sa se esiste un controller per ventole a 6 pin dal quale poter collegare RGB e pwn della mobo. Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare

in Raffreddamento

• aiuto scelta controller migliore

Ciao a tutti Vi spiego la mia situazione... ho sempre giocato con prodotti sony, e ho sempre avuto controller originali.... negli ultimi due anni, mi sono però spostato su Pc e non ho mai acquistato joystick originali xbox (cablati o wireless) ma ho sempre preferito controller economici... E vi dirò per certi tipi di game che ho fatto andavano piu che bene... Ultimamente però mi sono preso bene con giochi sparatutto, e li sono iniziati a venir fuori delle mancanze importanti... pr

in Mouse, Tastiere e Controller

• Problema controller ps4 su pc

#1 Ho un problema con il dualshock 4 su pc. Ad un certo punto ha cominciato a scattare nei movimenti, non è più fluido come prima. Il personaggio a tratti è come se si fermasse. Non è un problema con il controller perché lo fa anche con tutti gli altri controller ds4 che ho in casa. Ho provato a collegarlo via cavo che bluetooth e stesso identico risultato, ho provato ad aggiornare i driver ma niente è da un po' di giorni che è in queste condizioni... Come programma uso DS4

in Mouse, Tastiere e Controller

• Migliori Siti per Acquistare PC da gioco, componenti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti o modi per ottenere componenti tipo un I7 9700k ad un costo inferiore rispetto a quello che si vede di solito. Voi che mi consigliate?

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...