Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Differenza controller/mouse e tastiera


Loremaio
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti amici, vi chiedo un consiglio. Gioco su console (PS4) da svariati anni, e ora mi sono deciso ad acquistare un pc MSI da gaming. Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, vale la pena abituarsi a giocare con mouse e tastiera (considerando che gioco praticamente solo a fps) oppure vado tranquillo continuando a usare un controller? È vero che si sente la differenza d’uso tra le diverse periferiche in termini di precisione e velocità d’azione? Grazie in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Buongiorno a tutti amici, vi chiedo un consiglio. Gioco su console (PS4) da svariati anni, e ora mi sono deciso ad acquistare un pc MSI da gaming. Chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, vale la pena abituarsi a giocare con mouse e tastiera (considerando che gioco praticamente solo a fps) oppure vado tranquillo continuando a usare un controller? È vero che si sente la differenza d’uso tra le diverse periferiche in termini di precisione e velocità d’azione? Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao Loremaio,

Ciò che dici è giusto, la differenza sostanziale soprattutto negli fps sta nella velocità di mira e di azione, oltre alla grafica più sofisticata in alcuni casi.

Credo ne valga la pena, non optare per dei preassemblati, anche se MSI, se hai un buon budget puoi fare una configurazione che andrà sicuramente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
×
×
  • Crea Nuovo...