Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Assemblaggio PC attorno ad un i7 9700K, monitor da 2560x1440 a 144 Hz - budget max 3000 €


Crawler
 Condividi

Post Raccomandati

Ancora un ciao a tutti, premetto che con il budget mi sono tenuto largo, ma per non avere problemi, con un po' di pazienza mi sono messo da parte qualche euro :Emoji-Smiley-16: . Questa è la configurazione attuale, che ho anche nel profilo:

Dissipatore

NZXT Kraken X41

Processore

i5-2550K

Scheda Madre

ASRock Z77 Professional

RAM

Corsair Vengeance Pro 32 GB 2800 MHz

Scheda Video

EVGA GTX 780 Ti 3 GB Superclocked ACX

Hard Disk

Western Digital Caviar Green 500 GB - Western Digital Blue 1 TB

Alimentatore

EVGA SuperNOVA G2 550 W 80+ Gold

Case

Cooler Master MasterCase SL600M

Sistema Operativo

Windows 8.1

Monitor

Asus 25" IPS 1920x1080 60 Hz

Tastiera

Corsair K65 RGB

Mouse

Corsair M65 PRO RGB FPS

Fra tutte queste componenti vorrei salvare almeno il disco da 1 TB, il case preso da poco ed ovviamente tastiera e mouse.

I giochi sono generalmente di tipo FPS, ma alla fine della giornata, gioco un po' a tutto, simulatori di corsa ecc.

Niente streaming, ho una smart TV, nel pc non me faccio nulla.

Ci sentiamo questa sera, mi aspetta un lungo viaggio per andare al lavoro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
15 ore fa, Crawler ha scritto:

Ancora un ciao a tutti, premetto che con il budget mi sono tenuto largo, ma per non avere problemi, con un po' di pazienza mi sono messo da parte qualche euro :Emoji-Smiley-16: . Questa è la configurazione attuale, che ho anche nel profilo:

Dissipatore

NZXT Kraken X41

Processore

i5-2550K

Scheda Madre

ASRock Z77 Professional

RAM

Corsair Vengeance Pro 32 GB 2800 MHz

Scheda Video

EVGA GTX 780 Ti 3 GB Superclocked ACX

Hard Disk

Western Digital Caviar Green 500 GB - Western Digital Blue 1 TB

Alimentatore

EVGA SuperNOVA G2 550 W 80+ Gold

Case

Cooler Master MasterCase SL600M

Sistema Operativo

Windows 8.1

Monitor

Asus 25" IPS 1920x1080 60 Hz

Tastiera

Corsair K65 RGB

Mouse

Corsair M65 PRO RGB FPS

Fra tutte queste componenti vorrei salvare almeno il disco da 1 TB, il case preso da poco ed ovviamente tastiera e mouse.

I giochi sono generalmente di tipo FPS, ma alla fine della giornata, gioco un po' a tutto, simulatori di corsa ecc.

Niente streaming, ho una smart TV, nel pc non me faccio nulla.

Ci sentiamo questa sera, mi aspetta un lungo viaggio per andare al lavoro.

Ciao

CIao @Crawler,

con il tuo budget si può fare un ottima configurazione, inserirei anche un monitor a 144hz in 2k altrimenti ho visto anche qualche monitor 4k a frequenze alte ma sarebbe inutile.

Potresti riutilizzare anche il dissipatore della cpu, ma dovresti richiedere il bracket AM4 (che ti spediscono in modo gratuito) ma per questo lascio decidere a te e al mio collega?

Per questa configurazione importante ti lascio al parere di @Guatayabas che sicuramente ne sa più di me sulle fascia TOP, tirerà fuori una configurazione da urlo?

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Crawler, col tuo budget riusciamo a fare davvero un ottima configurazione. Solo che onestamente io non punterei su Intel in questo periodo, ma andrei di ryzen 7 3700x. In game ha ancora un po di vantaggio Intel rispetto Amd, questo però ormai solo in full hd. Con la risoluzione 2k il gap è praticamente nullo. I Ryzen di terza generazione sono i processori migliori al momento. Quindi dimmi te se vuoi rimanere fedele a Intel o passare ad Amd.??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il 9700k c'è  l'ho già, mi punisco da solo :famale: , ma no problem, l'ho preso usato, male che vada guadagno quello che ho speso.

Allora andiamo su AMD e 2K, ovviamente s'intende ad una risoluzione di 2560x1440, non quella standard di 2048x1080.

Per la scheda video mi piacerebbe una RX 5700 XT , ne ho viste di custom anche triventola, altrimenti si va sul classico (si fa per dire) 2070 super, 2080 o 2080 super, più in là non andrei, la top 2080 Ti a mio parere non vale quasi uno stipendio o addirittura per alcuni modelli anche edi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
12 ore fa, Crawler ha scritto:

Ciao, il 9700k c'è  l'ho già, mi punisco da solo :famale: , ma no problem, l'ho preso usato, male che vada guadagno quello che ho speso.

Allora andiamo su AMD e 2K, ovviamente s'intende ad una risoluzione di 2560x1440, non quella standard di 2048x1080.

Per la scheda video mi piacerebbe una RX 5700 XT , ne ho viste di custom anche triventola, altrimenti si va sul classico (si fa per dire) 2070 super, 2080 o 2080 super, più in là non andrei, la top 2080 Ti a mio parere non vale quasi uno stipendio o addirittura per alcuni modelli anche edi più.

Ciao @Crawler,

anche io credo sia inutile spendere uno stipendio per una 2080 Ti! Io direi che le custom RX 5700 / 5700 XT fanno proprio al caso tuo.

Eviterei di andare su nvidia perché ormai i monitor sono quasi tutti freesync ready e quelli g-sync costano molto in più?

Per il processore mi dispiace che tu l'abbia già acquistato, magari rivendilo allo stesso prezzo se riesci!?

Puntare su Intel sarebbe stato più dispendioso per un guadagno prestazionale inutile.

Ormai i Ryzen sono il futuro, economici, ergonomici e prestanti!!?

Con processore AMD e gpu AMD andrai una bellezza!!?

Nel frattempo ti chiedo anche qualche dettaglio in più per aiutare il mio collega ad orientarsi. Preferisci qualcosa di bello esteticamente o con poche lucine? Io inserirei anche qualche ventola argb se non le hai già!?

 

 

Attendiamo il mio collega @Guatayabas.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al vostro sito, ai suggerimenti per avere un pc da gaming ecc.

Avrei buttato giù un'idea, per le schede video, però non saprei quale scegliere:

CPU :

Ryzen 7 3700X
MOBO :

Asus Tuf Gaming X570 Plus WI-FI
RAM :

Ripjaws V 3600 MHz CL16 (2 x 8) 16 GB
DISSI :

Dark Rock Pro 4
SSD :

Crucial MX500 500 GB
HDD :

Toshiba P300 1 TB - WD Blue 1 TB
GPU :

Xfx Amd Radeon RX 5700 XT Ultra Thicc II

Gigabyte Radeon RX 5700 XT Gaming OC

Asus Tuf 3 RX 5700 XT O8G Gaming

Msi Radeon RX 5700 XT Mech OC

Asus Rog Strix RX 5700 XT O8G Gaming
CASSE :

Edifier R1280T
FANS :

iCUE SP120 RGB Pro
PSU :

Seasonic Focus + Gold 650w
CASE :

Cooler Master MasterCase SL600M
MONITOR :

Msi Optix MPG27CQ
KEY :

Corsair K65 RGB
MOUSE :

Corsair M65 PRO RGB FPS

Già di mio, come detto prima, la tastiera, il mouse, il case e un HDD WD Blue 1 TB.

Per il case pensavo di mettere 6 ventole da 120, 3 sopra e 3 sotto.

 

Modificato da Crawler
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Crawler la configurazione che ti sei fatto non è affatto male, facciamo un paio di cambi, per migliorare ulteriormente l'estetica e le prestazioni. Ecco i cambi che farei:

Ram https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Black-DDR4-RAM-memoria/dp/B07TC4TPCN/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1568641561&s=gateway&sr=8-2 o https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-BLE2K8G4D36BEEAK-Memoria-Computer/dp/B07NPKTRS1/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1568641561&s=gateway&sr=8-4

Le prime sono semplicemente Rgb per dare un tocco in più alla configurazione ma hanno latenze superiori rispetto a quelle che hai postato tu. Mentre le seconde hanno la stessa latenza e stessa qualità ma costano circa 50 euro in meno.

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V7S500BW-Unità-PLUS-Arancione/dp/B07MFBLN7K/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+nvme+500gb&qid=1568642025&s=gateway&sr=8-2

Ssd Nvme che ha velocità decisamente maggiori e sopratutto non dovrai collegarlo con cavi. Poi Samsung da 5 anni di garanzia.

Gpu: https://www.amazon.it/Gigabyte-Nvidia-RTX2080-Express-grafica/dp/B07V5HFNFY/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rtx+2080+super&qid=1568642137&s=gateway&sr=8-3

Io come gpu onestamente starei di più su Nvidia, dato anche il tuo budget. Il Ray tracing è e sarà sempre più implementato nei giochi e ora solo con le schede Nvidia si può sfruttare. 

Per il resto non cambierei niente. Se hai dubbi o domande chiedi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Crawler la configurazione che ti sei fatto non è affatto male, facciamo un paio di cambi, per migliorare ulteriormente l'estetica e le prestazioni. Ecco i cambi che farei:

Ram https://www.amazon.it/Corsair-Vengeance-Black-DDR4-RAM-memoria/dp/B07TC4TPCN/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1568641561&s=gateway&sr=8-2 o https://www.amazon.it/Crucial-Ballistix-BLE2K8G4D36BEEAK-Memoria-Computer/dp/B07NPKTRS1/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ram+ddr4+3600mhz&qid=1568641561&s=gateway&sr=8-4

Le prime sono semplicemente Rgb per dare un tocco in più alla configurazione ma hanno latenze superiori rispetto a quelle che hai postato tu. Mentre le seconde hanno la stessa latenza e stessa qualità ma costano circa 50 euro in meno.

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V7S500BW-Unità-PLUS-Arancione/dp/B07MFBLN7K/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ssd+nvme+500gb&qid=1568642025&s=gateway&sr=8-2

Ssd Nvme che ha velocità decisamente maggiori e sopratutto non dovrai collegarlo con cavi. Poi Samsung da 5 anni di garanzia.

Gpu: https://www.amazon.it/Gigabyte-Nvidia-RTX2080-Express-grafica/dp/B07V5HFNFY/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rtx+2080+super&qid=1568642137&s=gateway&sr=8-3

Io come gpu onestamente starei di più su Nvidia, dato anche il tuo budget. Il Ray tracing è e sarà sempre più implementato nei giochi e ora solo con le schede Nvidia si può sfruttare. 

Per il resto non cambierei niente. Se hai dubbi o domande chiedi pure.

 

Per me va benissimo ? , e vista la scelta delle ram, starei sulle Crucial Ballistix Elite, punto di più alla qualità, come rgb le 6 ventole vanno più che bene.

Mi spiace per le Radeon, ma scelgo quella da te consigliata.

Modificato da Crawler
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...