Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio PC portatile 1000/1300 euro


Lasagnatango
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!! Come da titolo ho bisogno di un nuovo portatile , in generale utilizzo il PC come zona studio(studio Biologia), gaming , streaming.

In questo momento dispongo di mille euro della carta docenti quindi dovrei comprare da voi n sito che la accetti in generale pensavo ad Amazon (tale bonus mi scade il 31!!! L ho scoperto oggi) , posso aggiungere fino a 300 euro per un totale di mille e trecento se c ê qualche super occasione anche di piú.

Dunque in definitiva mi consigliereste qualche pc linkandomelo da Amazon o da siti che accettino il pagamento con la carta docente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lasagnatango e bemtornato. Ho provato a cercare qualcosa che avesse almeno una gtx 1060 o una gtx 1650 per sfruttare a pieno il budget di 1300 euro ma non ho trovato niente. Quindi seconso me ti conviene spendere i 1000 euro della carta docente e basta. Eccoti un buon modello che ho trovato con un buon hardware:

https://www.amazon.it/FX505GE-BQ151T-i7-8750H-Firecuda-GTX1050Ti-Retroilluminata/dp/B07N8YSZVX/ref=sr_1_14?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=gtx+1060&qid=1566998625&s=pc&sr=1-14

Qua trovi una recensione dettagliata se vuoi darci un occhiata, ovviamente ha i suoi pregi e difetti, però a questo prezzo è davvero ottimo. La recesnione che ti riporto qua sotto è stata fatta su un modello molto simile che al posto del tuo monta un pannello da 144hz e un uno storage differente.

https://www.ultrabookreview.com/21758-asus-tuf-fx505-review/

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Lasagnatango e bemtornato. Ho provato a cercare qualcosa che avesse almeno una gtx 1060 o una gtx 1650 per sfruttare a pieno il budget di 1300 euro ma non ho trovato niente. Quindi seconso me ti conviene spendere i 1000 euro della carta docente e basta. Eccoti un buon modello che ho trovato con un buon hardware:

https://www.amazon.it/FX505GE-BQ151T-i7-8750H-Firecuda-GTX1050Ti-Retroilluminata/dp/B07N8YSZVX/ref=sr_1_14?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=gtx+1060&qid=1566998625&s=pc&sr=1-14

Qua trovi una recensione dettagliata se vuoi darci un occhiata, ovviamente ha i suoi pregi e difetti, però a questo prezzo è davvero ottimo. La recesnione che ti riporto qua sotto è stata fatta su un modello molto simile che al posto del tuo monta un pannello da 144hz e un uno storage differente.

https://www.ultrabookreview.com/21758-asus-tuf-fx505-review/

? stavo per linkare lo stesso!

...ho trovato anche questo: link

Sicuramente @Guatayabas saprà dirci se è valido o meno, mantendo il budget sotto i 1300€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lasagnatango, in realtà anche quello che ti ha linkato @jack86 è davvero ottimo, vale quei 300 euro in più. Nel caso tu voglia acquistarlo però prima contatterei lo shop, perchè nel titolo c'è scritto che ha una gtx 1660ti e nella descrizione invece mette una gtx 1060. Poi questo modello ha il layout della tastiera Us internazionale. Se per te non è un problema puoi optare anche per questo Helios.?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas ha scritto:

Ciao @Lasagnatango, in realtà anche quello che ti ha linkato @jack86 è davvero ottimo, vale quei 300 euro in più. Nel caso tu voglia acquistarlo però prima contatterei lo shop, perchè nel titolo c'è scritto che ha una gtx 1660ti e nella descrizione invece mette una gtx 1060. Poi questo modello ha il layout della tastiera Us internazionale. Se per te non è un problema puoi optare anche per questo Helios.?

Ho letto di un utente che ha fatto questa domanda , la risposta è stata che è una versione americana che ha la gtx 1660 ti, per quanto riguarda il layout da quel che só cambiano la punteggiatura e alcuni simboli, e in tal caso mi potrebbe andare bene , in oltre c è un modo per reimpostare la tastiera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lasagnatango ha scritto:

Ho letto di un utente che ha fatto questa domanda , la risposta è stata che è una versione americana che ha la gtx 1660 ti, per quanto riguarda il layout da quel che só cambiano la punteggiatura e alcuni simboli, e in tal caso mi potrebbe andare bene , in oltre c è un modo per reimpostare la tastiera? 

Ciao @Lasagnatango, la tastiera può essere configurata direttamente in Windows con il layout che preferisci ?

Il "problema" è che se il layout della tastiera fisica è americano, quando imposti la tastiera italiana nel sistema perdi la corrispondenza tra i simboli sulla tastiera e l'input vero e proprio (inversione delle lettere Y e Z, lettere accentate che in inglese non ci sono sulla tastiera sono solo due esempi).

Però è assolutamente utilizzabile, bisogna solo abituarsi e considerare il fatto che quello che vedi sulla tastiera non sempre corrisponde all'input nel sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...