Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

1. Nik

Nik

2. Guatayabas

Guatayabas

• Contenuti simili

• Da IfrecciaI
      Ciao a tutti, per la fine dell'anno vorrei fare un upgrade per la mia configurazione composta da:
      Scheda madre: MSI b450m gaming plus
      Alimentatore: coolermaster 500w 
      Scheda video: radeon saphire rx 570
      Ram: 8GB
      Processore: AMD Ryzen 3 1200
      Vorrei un parere da voi per un upgrade di scheda video e processore (ho un budget di 400 euro) opterei per un ryzen 5 2600x e una XFX (Amazon's choice) radeon rx 590... è una buona idea o cambiereste qualcosa? Poi per il bios dovrei aggiornarlo o posso lasciarlo con la vecchia versione?
    • Da fredehaze
      Ciao a tutti,
      ormai è, purtroppo, giunto il tempo per me di cambiare la scheda grafica. Mi chiedevo, però, se per cambiare la scheda fosse necessario cambiare tutte le componenti del pc... immagino di sì, ma dal momento che sono ignorante potreste dirmi quali?
      Al momento le mie specs sono:
      16gb RAM hyperx fury
      scheda grafica - nvidia gtx 960 zotac 4GB
      processore - Intel core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core
      Alimentatore 500w enermax Naxn Enp500Agt
      Scheda madre - MSI H170 Gaming M3

di sicuro posso tenere la ram e spero anche l'alimentatore, mentre tutto il resto sarebbe da cambiare (se sì, come e cosa consigliereste?) o c'è qualcosa di salvabile?
      p.s. per la vga preferirei rimanere su nVIDIA
      Grazie in anticipo!
    • Da jack86
      Ciao a tutti,
      ho appena finito di assemblare il mio primo PC, tutto è andato liscio... ad eccezione dell'installazione di Windows 10!  😩
      Appena acceso il PC ho avviato il sistema e sono entrato nel BIOS/UEFI. Da lì ho potuto verificare che tutto l'hardware fosse a posto: CPU ok, RAM ok, SSD e HDD ok. Vedo tutto e non ci sono problemi.
      L'unico led rosso acceso sulla scheda madre è quello di BOOT, poiché non c'è un sistema operativo installato.
      Avendo acquistato una chiavetta USB con Windows 10 Home e la relativa licenza ho provato ad avviare l'installazione.
      Al primo tentativo l'installazione si è bloccata sulla schermata "Loading files" (schermata nera con barra di caricamento in basso). Ho aspettato molto prima di riavviare il sistema e cambiare porta USB nella quale ho inserito nuovamente la chiavetta.
      Il secondo tentativo mi ha permesso di passare alla selezione del sistema operativo da installare (Windows 10 64-bit). Da qui ho ottenuto un'altra schermata di errore che mi dice:
      "Windows has failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem:
      1. Insert your Windows installation disk and restart your computer.
      2. Choose your language settings, and then click "Next".
      3. Click "Repair your computer".
      If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
      File: \windows\system32\boot\winload.exe
      Status: 0xc0000225
      Info: The application or operating system couldn't be loaded because a required file is missing or contains errors."
      A questo punto ho provato a creare una nuova chiavetta per il boot dell'installazione ma, disponendo sono di un portatile con MacOS, credo di non essere riuscito a crearla correttamente.
      Con un nuovo tentativo sono riuscito ad iniziare l'installazione, ho selezionato la lingua e la configurazione della tastiera per l'installazione ma poi... ecco che il sistema mi informa che "Manca un driver necessario per il tuo computer. Potrebbe trattarsi di un driver per DVD, USB o disco rigido."
      Aiutatemi vi prego, non so più dove sbattere la testa e vorrei evitare di portare il PC all'assistenza ancora prima di essere riuscito ad installare il sistema operativo 😓
      Grazie e buona giornata,
      Jack
      PS: ho provato anche ad aggiornare il BIOS ma non è cambiato nulla!
      PPS: ecco qui di seguito la configurazione dell'hardware:
      CPU:
      AMD Ryzen 5 2600 (AM4, 3.40GHz, Unlocked)
      MoBo:
      Gigabyte B450 Aorus Pro (AM4, AMD B450, ATX)
      RAM:
      G.Skill Aegis (2x, 8GB, DDR4-3000, DIMM 288)
      SSD:
      PNY SATA III - CS900 - SDD (120GB, 2.5")
      HDD:
      Seagate Barracuda (1TB, 3.5", Desktop)
      GPU:
      MSI RX 580 ARMOR OC (8GB, Premium)
      PSU:
      be quiet! Pure Power 11 CM (500W)
      Fan:
      Arctic F12 TC (120mm, 2x)
      Case:
      Fractal Focus G (Torre Midi)
      Monitor:
      AOC 24B1H (24", 1920 x 1080 pixel)
      Tastiera + mouse:
      Cooler Master Devastator 3 (USB, Cavo, diaframma)
    • Da Marcooo97
      Salve ragazzi. Ho da 3 giorni un pc nuovo che consta in ryzen5 2600, msi radeon rx580 8gb e msi b450 tomahawk e un case cooler master masterbox k500l con dissipatore stock.
      Mi potreste dare una mano a far scendere notevolemente la temperatura gpu visto che si surriscalda molto il pc? Grazie mille.
    • Da Spi
      salve a tutti ragazzi, come detto nel titolo io ho attualmente una MSI 1070 ti modello AERO che purtroppo avendo un dissipatore a una ventola sola mi da molti problemi con le temperature in game, impedendomi di spingere la scheda al  massimo.
      https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1070-Ti-AERO-8G.html

Mi chiedevo quindi se fosse possibile cambiare il dissipatore a una ventola con quello di qualche altro modello a 2 ventole. andrebbe bene anche il dissipatore di una 1070? qualcuno ha mai provato? grazie.

•  

• Ultime Risposte

• Sì per la Fnatic Ministreak PRO ci avevo pensato già all'inizio, però siccome non volevo spendere una cifra abbondante l'avevo scartata, però visto che a 60 euro ho preso questa Drevo Tyrfing V2 che ha problemi di scolorimento, gente che lamenta dei supporti un po' rumorosi e metallici, nel frattempo che mi arriva e la provo, avevo intenzione di spendere tranquillamente qualcosa in più, prenderei la Fnatic Ministreak PRO se me la consigli, oppure mi piacerebbe sapere se allo stesso prezzo e non di più c'è qualcosa di meglio, magari sempre con gli switch rossi, ovviamente li testerò adesso per vedere se mi trovo. Io mi faccio condizionare spesso dalle recensioni, e si dice che ci sia allo stesso prezzo anche qualcosa di migliore nella costruzione, non so se è sbagliato... ripeto voglio spendere qualcosa in più ma per qualcosa di giustificato e che duri un po in più nel tempo.. non voglio fare lo stesso errore di aver preso questa semi-meccanica che uso già che ha diversi problemi.. Grazie in anticipo
    • LG supporta HDR e ha un pannello che riproduce più colori, personalmente per "soli" 40 euro ci farei un pensiero. Attualmente LG offre alcuni dei migliori monitor per giocare.  
    • Salve raga!Mi occorre un monitor per utilizzo gaming, editing audio e qualche editing video.Pensavo all'AOC 27G2UBK oppure all'LG 27GL650F.Vorrei capire la differenza tra i due e se i €40 in piú dell'LG sono giustificabili.
  • Crea Nuovo...