Vai al contenuto
  1. Nik

    Nik

  2. Guatayabas

    Guatayabas

  • Contenuti simili

    • Da Choco_Banana
      Salve.
      Ultimamente ho notato che il led VGA della scheda madre rimane sempre acceso, ma non sto riscontrando particolari problemi con la mia scheda video (anzi funziona benissimo).
      E' possibile che ci sia qualche problema a me oscuro?
    • Da OMGImgreeen
      Salve a tutti, è da un po' di tempo che il mio pc presenta un problema molto fastidioso. Ogni tanto, i miei monitor perdono il segnale video e le ventole della scheda video partono al massimo costringendomi a riavviare forzatamente il pc. Tutto ciò è iniziato dopo 4 mesi circa che ho preso la RTX 2060 super, con la vecchia scheda video non avevo questo problema, ho già provato a reinstallare i driver e a cambiare i connettori di alimentazione esterna della scheda video ma il problema persiste, un'altra particolarità è che dopo un po che il problema lo fa in modo persistente e continuo (ogni volta che accendo il pc dopo una decina di minuti) quasi scompare lasciandomi per 3-4 giorni senza alcun tipo di problema per poi tornare come successo oggi. Le temperature sono nella norma, non vorrei che fosse il software della gygabite che da problemi dato che continua a crashare.

      P.S.
      grazie in anticipo
    • Da Roadhog
      Salve, ho aperto questo topic  per chiedere consiglio(ancora una volta) ai piu' esperti in questo settore.
      Avevo già scassato le scatole qui per il processore, ora tocca alla scheda video XD.
      Attualmente ho una Inno3d 1660 6gb, la scheda video va benissimo, metto tutto ad ultra e va senza problemi anche con i giochi piu' recenti con FPS stabili, il "problema" è che io sono molto paranoico(ma veramente tanto), e vi spiego:
      di norma sta sui 60/65 gradi, e fin qui tutto ok, visto che ho preso questo pc da gaming, me lo voglio godere, quindi ho iniziato a prendere giochi nuovi e provarli, i giochi come detto prima, funzionano benone anche ad ultra senza cali di fps (piccolissime eccezioni magari quando si attivano mille effetti speciali contemporaneamente tipo esplosioni/particelle qui e la ecc ecc, cali poi non disastrosi eh), solo che a volte la scheda video(sotto sforzo) mi va a 71 gradi ed oscilla dai 71 ai 80(mediamente 75)
      Leggo in giro tante cose;
      -c'è chi dice che a 70/80 gradi non va bene.
      -c'è chi dice che 75/80 gradi sono ottimali per la scheda video, specialmente quelle piu' nuove
      -c'è chi dice che le nuove schede video sopportano tranquillamente anche oltre gli 80 gradi(parliamo di 84/87)
      -c'è chi dice l'opposto di tutto quello che ho scritto sopra
      ho anche scoperto che se la scheda video va sopra o raggiunge gli 80 gradi troppe volte, quando poi si raffredda, si creano delle micro-fratture che col tempo accorciano la vita della scheda video.
      Detto questo, voi cosa ne pensate? so che la temperatura limite della mia scheda video(prima che si spenga) è 95 gradi(specifico, so che NON dovrebbe MAI avvicinarsi a tale temperatura), 80/84 gradi sono accettabili sotto sforzo? o devo iniziare a preoccuparmi?
      precisazioni, spesso sto sui 60/65 gradi, di rado sui 70, alcuni giochi 78/81, il case è arieggiato con 3 ventole grosse frontali, una grossa dietro, ed una grata sopra il case con dei buchi.
       
       
    • Da Storm_bullet
      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).   Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti. Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.   Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.   In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no. In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.   Ecco alcuni dati sul Monitor: risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3) Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì. frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg ma quando compare l'errore c'è scritto 60. https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.   MONITOR https://i.imgur.com/wpLYPUS.jpg   ERRORE https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg   ADJUSTING https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg     Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla. La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle. Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.   Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava. Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
×
×
  • Crea Nuovo...