Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

ASSASSIN'S CREED SU PC DI HIGH END


Eva
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti!

Sono nuova nel forum ,mi sono iscritta per risolvere un problema che da sola non ci riesco quindi chiedo il vostro aiuto. Mi sono costruita da sola una nuova build perche volevo passare dal mio vecchio intel 7700k msi 1080 ti a qualcosa di piu potente che mi permetta di girare giochi un po piu impegnativi dal punto di vista del hardware. Il mio nuovo pc ha queste caratteristiche; 

Processore  Intel i9 13900k 

Gpu Msi Geforce Gtx 4080 Suprim 

Ram Corsair vengeance 7200mhz 32 Gb

Mobo msi z790 carbon

Ssd fanxiang m.2  gen 5.0 arriva a 10000 in lettura e scrittura

Insomma posso con tranquillità dire che il mio pc potrebbe girare qualsiasi gioco al massimo. Il mio problema si pone quando voglio giocare giochi vecchi tipo il primo assassin's creed o il tomb raider legend. Ho acquistato il mio Assassin's creed da steam e l'ho installato ma quando cerco di farlo partire lagga si blocca e poi riparte ma e fastidioso giocare cosi. Durante il gioco la cpu e gpu a malapena arrivano a un percento non partono nemmeno le ventole tanto poco il gioco impegna l'hardware. Ma allora perche il gioco freeze/a e si blocca !? Stessa cosa con tomb raider legend se metto l'opzione next gen freeza e si blocca. Non dovrebbe succedere questi giochi sono vecchi non dovrebbero avere questi problemi. Ho pensato fosse il refresh rate il problema ma sembra di no. Li ho acquistati su steam santo dio non da torrent. Qualcuno ha mai provato fare girare vecchi giochi su pc nuovi ,avete avuto problemi? Aiuto non so che fare vorrei giocare ad AC ho tanta nostalgia. Che posso fare^ Grazie a chi risponde! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2024 Alle 9:08 PM, Eva ha scritto:

Salve a tutti!

Sono nuova nel forum ,mi sono iscritta per risolvere un problema che da sola non ci riesco quindi chiedo il vostro aiuto. Mi sono costruita da sola una nuova build perche volevo passare dal mio vecchio intel 7700k msi 1080 ti a qualcosa di piu potente che mi permetta di girare giochi un po piu impegnativi dal punto di vista del hardware. Il mio nuovo pc ha queste caratteristiche; 

Processore  Intel i9 13900k 

Gpu Msi Geforce Gtx 4080 Suprim 

Ram Corsair vengeance 7200mhz 32 Gb

Mobo msi z790 carbon

Ssd fanxiang m.2  gen 5.0 arriva a 10000 in lettura e scrittura

Insomma posso con tranquillità dire che il mio pc potrebbe girare qualsiasi gioco al massimo. Il mio problema si pone quando voglio giocare giochi vecchi tipo il primo assassin's creed o il tomb raider legend. Ho acquistato il mio Assassin's creed da steam e l'ho installato ma quando cerco di farlo partire lagga si blocca e poi riparte ma e fastidioso giocare cosi. Durante il gioco la cpu e gpu a malapena arrivano a un percento non partono nemmeno le ventole tanto poco il gioco impegna l'hardware. Ma allora perche il gioco freeze/a e si blocca !? Stessa cosa con tomb raider legend se metto l'opzione next gen freeza e si blocca. Non dovrebbe succedere questi giochi sono vecchi non dovrebbero avere questi problemi. Ho pensato fosse il refresh rate il problema ma sembra di no. Li ho acquistati su steam santo dio non da torrent. Qualcuno ha mai provato fare girare vecchi giochi su pc nuovi ,avete avuto problemi? Aiuto non so che fare vorrei giocare ad AC ho tanta nostalgia. Che posso fare^ Grazie a chi risponde! 

Ciao,

mi spiace che tu abbia tutti questi problemi. Prova così:

  • Aggiornamento dei driver: Assicurati di avere i driver più recenti per la tua GPU, CPU e scheda madre. Visita i siti web ufficiali di Intel, MSI e Nvidia per scaricare gli ultimi driver.
  • Pulizia dei file di gioco: Verifica l'integrità dei file di gioco su Steam. Vai nella tua libreria Steam, fai clic con il pulsante destro sul gioco, seleziona "Proprietà", vai nella scheda "File locali" e clicca su "Verifica integrità dei file del gioco".
  • Controlla le impostazioni di gestione delle prestazioni del sistema operativo. Potresti voler impostare le opzioni di risparmio energetico su "Prestazioni elevate" o "Massime prestazioni".
  • Modalità a schermo intero o finestra: Prova a cambiare tra modalità a schermo intero e finestra per vedere se c'è qualche miglioramento nelle prestazioni. Prova anche a disattivare o attivare il v-sync o sincronizzazione verticale
  • Alcuni giochi più vecchi potrebbero avere problemi con frame rate molto elevati. Prova a limitare il frame rate attraverso le opzioni del gioco o usando software di terze parti o tramite pannello di controllo NVIDIA
  • Aggiornamenti del sistema operativo: Assicurati di avere tutte le ultime patch e aggiornamenti per il tuo sistema operativo.
  • Controlla le temperature e la RAM: per scrupolo controlla le temperature di CPU e GPU con MSI Afterburner e fai un check delle RAM con Memtest86
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...