The_White_Wolf Inviato 9 Agosto 2019 Inviato 9 Agosto 2019 Come da titolo vorrei fare un nuovo upgrade al mio pc (non sarà l'ultino), per ora cambio la cpu ( Ryzen 3700X ), gpu ( 2070 super o 2080 ) per poter giocare su un monitor (devo prendere anche quello ) a 144 Hz da 27" ad una risoluzione di 2560 x 1440. Mi piacerebbe cambiare anche dell'altro, come il case e mobo, ma ho visto i prezzi e non credo di starci dentro Cita
Nik Inviato 9 Agosto 2019 Inviato 9 Agosto 2019 1 ora fa, The_White_Wolf ha scritto: Come da titolo vorrei fare un nuovo upgrade al mio pc (non sarà l'ultino), per ora cambio la cpu ( Ryzen 3700X ), gpu ( 2070 super o 2080 ) per poter giocare su un monitor (devo prendere anche quello ) a 144 Hz da 27" ad una risoluzione di 2560 x 1440. Mi piacerebbe cambiare anche dell'altro, come il case e mobo, ma ho visto i prezzi e non credo di starci dentro Ciao @The_White_Wolf, come mai la scelta di sostituire il 2600? è ancora un ottimo processore e lo consiglio attualmente nelle configurazioni da gaming di fascia media, non noterai molte differenze montando un 3700x (parlo di gaming)? Per me è inutile sostituire il case, la scheda madre (nelle x570 c'è solo il PCI 4.0 e credo ti serva a ben poco) e addirittura la CPU (nel caso tu decida di fare questo upgrade ricorda di aggiornare il bios della tua scheda madre attuale altrimenti il nuovo processore non lo supporterà ne mo e ne mai)? Dato che giocherai in 2k una 2070 super va benissimo! Ricorda inoltre di selezionare un monitor con tecnologia g-sync nel caso tu decidessi ti prendere una GPU NVIDIA, sicuramente sarà più costoso rispetto a un monitor FreeSync per AMD☺️ The_White_Wolf ha reagito 1 Cita
The_White_Wolf Inviato 10 Agosto 2019 Autore Inviato 10 Agosto 2019 (modificato) 16 ore fa, Nik ha scritto: Ciao @The_White_Wolf, come mai la scelta di sostituire il 2600? è ancora un ottimo processore e lo consiglio attualmente nelle configurazioni da gaming di fascia media, non noterai molte differenze montando un 3700x (parlo di gaming)? Per me è inutile sostituire il case, la scheda madre (nelle x570 c'è solo il PCI 4.0 e credo ti serva a ben poco) e addirittura la CPU (nel caso tu decida di fare questo upgrade ricorda di aggiornare il bios della tua scheda madre attuale altrimenti il nuovo processore non lo supporterà ne mo e ne mai)? Dato che giocherai in 2k una 2070 super va benissimo! Ricorda inoltre di selezionare un monitor con tecnologia g-sync nel caso tu decidessi ti prendere una GPU NVIDIA, sicuramente sarà più costoso rispetto a un monitor FreeSync per AMD☺️ Ciao, @Nik hai pienamente ragione, peccato che ho scritto una caxxata , ho corretto nel profilo, la cpu è un RYZEN 5 1600, e per la precisione a 4.2 GHz rimane stabile quando lo uso con software di grafica, ma nei giochi ed ovviamente tutto il resto, é stabile a 3.8 GHz. Pensavo all'upgrade solo di alcuni componenti perché i prezzi di case e mobo (magari meno vero per i case) sono troppo alti (però una X570 prima o poi ci scappa), poi dopo migliaia di prove e guide su internet, per avere un risultato più che ottimo con una b450, andrà perfettamente anche per la terza generazione. Sicuramente andrò più sul gamiing che grafica, qualche piccolo editing di foto ed il montaggio ed editing di filmati, e streaming. Per le gpu vorrei elencarene alcune, poi mi dirai tu. MSI RTX 2070 SUPER GAMING X TRIO EVGA GeForce RTX 2070 SUPER XC GAMING Gigabyte RTX 2070 Super Aorus MSI RTX 2070 SUPER VENTUS OC Ho sentito parlare bene della EVGA, ma aspetto un tuo consiglio. Modificato 10 Agosto 2019 da The_White_Wolf Cita
Nik Inviato 10 Agosto 2019 Inviato 10 Agosto 2019 Ciao @The_White_Wolf, quindi vorresti acquistare una b450 con un Ryzen 3xxx? Ti devo redarguire sul fatto che necessiti comunque di un aggiornamento bios. Per la scheda video vai con la MSI Ventus, è inutile spendere di più? The_White_Wolf ha reagito 1 Cita
The_White_Wolf Inviato 10 Agosto 2019 Autore Inviato 10 Agosto 2019 2 ore fa, Nik ha scritto: Ciao @The_White_Wolf, quindi vorresti acquistare una b450 con un Ryzen 3xxx? Ti devo redarguire sul fatto che necessiti comunque di un aggiornamento bios. Per la scheda video vai con la MSI Ventus, è inutile spendere di più? 2 ore fa, Nik ha scritto: Ciao @The_White_Wolf, quindi vorresti acquistare una b450 con un Ryzen 3xxx? Ti devo redarguire sul fatto che necessiti comunque di un aggiornamento bios. Per la scheda video vai con la MSI Ventus, è inutile spendere di più? Ciao, la mobo c'è l'ho già, e fa parte della build che ho attualmente, descritta nel mio profilo. CPU: Ryzen 5 1600 3.8 /4.2 GHz MOBO: B450 AORUS PRO WIFI DISSI: Corsair H115i PRO RAM: Trident Z RGB 32 GB (4 x 8 GB) 3200 GPU: Asus GTX 1060 6GB 6 GB Strix SSD: Samsung M2 970 Evo Plus 500 GB - 860 QVO 2 TB PSU: SeaSonic EVO Edition 620 W 80+ Bronze CASE: Carbide Series 275R Ho continuato a fare upgrade (come facciamo tutti noi ), ed ora mi piacerebbe completarla, almeno in parte. Cita
Nik Inviato 10 Agosto 2019 Inviato 10 Agosto 2019 (modificato) 4 ore fa, The_White_Wolf ha scritto: Ciao, la mobo c'è l'ho già, e fa parte della build che ho attualmente, descritta nel mio profilo.CPU: Ryzen 5 1600 3.8 /4.2 GHzMOBO: B450 AORUS PRO WIFIDISSI: Corsair H115i PRORAM: Trident Z RGB 32 GB (4 x 8 GB) 3200GPU: Asus GTX 1060 6GB 6 GB StrixSSD: Samsung M2 970 Evo Plus 500 GB - 860 QVO 2 TBPSU: SeaSonic EVO Edition 620 W 80+ BronzeCASE: Carbide Series 275R Ho continuato a fare upgrade (come facciamo tutti noi [emoji6]), ed ora mi piacerebbe completarla, almeno in parte. Ciao @The_White_Wolf, non avevo letto bene la lista dei tuoi componenti. Pardon, errore mio.? Comunque ti basta procedere con l'aggiornamento del bios e potrai montare i Ryzen di terza generazione Modificato 10 Agosto 2019 da Nik Cita
Guatayabas Inviato 11 Agosto 2019 Inviato 11 Agosto 2019 Ciao @The_White_Wolf , complimenti davvero per l'ottimo upgrade che ti stai facendo. Oggi stavo guardando un po di prezzi delle Vga su Amazon e ho visto che la Evga rtx 2070 super black sta praticamente allo stesso prezzo della Ventus. Se devi ancora acquistare vai di Evga che ha 3 anni di garanzia diretta, contro i 2 anni di Msi!!! Nik e The_White_Wolf ha reagito 2 Cita
The_White_Wolf Inviato 12 Agosto 2019 Autore Inviato 12 Agosto 2019 Il 11/8/2019 Alle 3:21 PM, Guatayabas ha scritto: Ciao @The_White_Wolf , complimenti davvero per l'ottimo upgrade che ti stai facendo. Oggi stavo guardando un po di prezzi delle Vga su Amazon e ho visto che la Evga rtx 2070 super black sta praticamente allo stesso prezzo della Ventus. Se devi ancora acquistare vai di Evga che ha 3 anni di garanzia diretta, contro i 2 anni di Msi!!! Ciao @Guatayabas , forse è anche per quel motivo che ne parlano bene, ma pure per la componentistica è una delle migliori. Comunque ho preso la scheda, prima che salga di prezzo, alla prossima biild con tutti, la scimmia non la si può fermare, il prossimo upgrade andrà di X570 e un case con C maiuscola, o meglio, con un po' di pazienza magari ne prendo uno usato e me l'ho sistemo a mio gusto. Cita
Guatayabas Inviato 12 Agosto 2019 Inviato 12 Agosto 2019 Ciao @The_White_Wolf , si come dissipazione e rumorosità non sono male le Evga. Ovviamente le versioni top come la ftw, la strix e le aorus sono meglio, ma qua si va su di prezzo e non di poco!!! Pensa che proprio oggi sono andato a fare shopping e mi son portato a casa un bel cooler master c700p...è un mostro, lo scatolone è enorme. Ho quasi paura ad aprirlo!!!??? The_White_Wolf ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.