Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sto avendo un problema con il pc che ho montato, i componenti sono:

1. processoreryzen 7 2700
  2. scheda madre: asrock b450 pro4
  3. ram: hyperx predator 16gb ddr4 3200 mhz rgb
  4. storage: nvme m2 samsung 250gb evo plus

questi sono i principali componenti e in futuro prenderò anche una scheda video ma al momento sono senza, Il pc si accende parte tutto led, ventole, ma il problema è che sul monitor non mostra nulla e dopo un pò va in standby , un'altro dettaglio è che c'è da tenere premuto il pulsante di spegnimento per spegnerlo. Poi ho provato a staccare tutto ciò di non essenziale ma niente non mi mostra nulla sul monitor poi ho provato con solo un banco di ram ma stesso risultato. io non saprei quale sia il problema, forse il bios non aggiornato.

ringrazio in anticipo per le risposte.

Unisciti Ora
Inviato
15 minuti fa, Alex_b dice:

ciao a tutti,

sto avendo un problema con il pc che ho montato, i componenti sono:

1. processoreryzen 7 2700
  2. scheda madre: asrock b450 pro4
  3. ram: hyperx predator 16gb ddr4 3200 mhz rgb
  4. storage: nvme m2 samsung 250gb evo plus

questi sono i principali componenti e in futuro prenderò anche una scheda video ma al momento sono senza, Il pc si accende parte tutto led, ventole, ma il problema è che sul monitor non mostra nulla e dopo un pò va in standby , un'altro dettaglio è che c'è da tenere premuto il pulsante di spegnimento per spegnerlo. Poi ho provato a staccare tutto ciò di non essenziale ma niente non mi mostra nulla sul monitor poi ho provato con solo un banco di ram ma stesso risultato. io non saprei quale sia il problema, forse il bios non aggiornato.

ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao @Alex_b,

Il problema è più semplice e stupido di quanto tu possa immaginare.

La tua è una normalissima CPU, non una "APU", quindi non possiede una scheda video integrata e di conseguenza non visualizzerai mai niente sul monitor! ?

Le APU di AMD sono invece il Ryzen 5 2400g e il Ryzen 3 2200g.

Mi sembra stupido che in questa configurazione non sia stata inserita una scheda video, è veramente da ignoranti... ?

Ad ogni modo, per risolvere il tuo problema ti basta acquistare una scheda video e montarla ?

Inviato

grazie @Nik,

comunque volevo prendere una scheda video la sapphire radeon rx vega 56 ma ha avuto uno sbalzo di prezzo impressionante quindi volevo aspettare che si abbassavano i prezzi, e pensavo che sarebbe andata anche senza gpu.

comunque grazie per la risposta.

• 3 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao @Alex_b se sei ancora in cerca della scheda video sappi che ora sono uscite le nuove Rtx 2060 super e anche le Amd  Rx 5700. Le Rtx 2060 super non si trovano ancora a buon prezzo, mentre le Rx5700 si:?

https://www.amazon.it/SAPPHIRE-RADEON-RX5700-8GB-21294-01-20G/dp/B07TFH6MW7/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=amd+radeon+5700&qid=1563202959&s=gateway&sr=8-3

Queste sono le versioni reference con una sola ventola, non sono il massimo come dissipazione e rumore ma a questo prezzo non sono affatto male.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...