Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Upgrade per un pc da gaming con cpu i7 4790K e monitor 2K


Banshee
 Condividi

Post Raccomandati

  • Collaboratori
4 minuti fa, Banshee dice:

Allora mi metto alla ricerca di una X470, e ci sentiamo fra qualche giorno per la grande uscita delle nuove cpu, speriamo che le aspettative non siano troppe, e che magari i prezzi siano abbordabili :)

Grazie @Nik ?

I nuovi Ryzen non deluderanno...

A presto @Banshee!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Ciao @Nik finalmente sono arrivati, ho aspettato un po' per vedere qualche valutazione e prova, sono ottimi :appl:

L'unico neo forse (poi dipende dall'uso che se ne fa) hanno poco margine di overclock, dovuto anche al sistema PBO, da una parte é comodo per i neo overcloker, un po'  meno per gli altri.

Comunque, io mi ci butto a capofitto, sicuramente proverò  ad occarlo, e poi vediamo.

Ho preso una Asus ROG Crosshair VII Hero, non ho preso le ram perché non sapevo quali potessero andare meglio per i Matisse, ed anche per il fatto che devo stare attenta al heatsink della ram.

Accipicchia devo andare, il "grande capo" chiama, ci sentiamo più tardi !

:animatedasd:

Modificato da Banshee
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Il 18/7/2019 at 07:16, Banshee dice:

Ciao @Nik finalmente sono arrivati, ho aspettato un po' per vedere qualche valutazione e prova, sono ottimi :appl:

L'unico neo forse (poi dipende dall'uso che se ne fa) hanno poco margine di overclock, dovuto anche al sistema PBO, da una parte é comodo per i neo overcloker, un po'  meno per gli altri.

Comunque, io mi ci butto a capofitto, sicuramente proverò  ad occarlo, e poi vediamo.

Ho preso una Asus ROG Crosshair VII Hero, non ho preso le ram perché non sapevo quali potessero andare meglio per i Matisse, ed anche per il fatto che devo stare attenta al heatsink della ram.

Accipicchia devo andare, il "grande capo" chiama, ci sentiamo più tardi !

:animatedasd:

Ciao @Banshee

sicuramente i nuovi Ryzen hanno mantenuto le aspettative?

La tecnologia che tu citi, PBO, ovvero Precision Boost Overdrive è stata introdotta sui Processori Ryzen Threadripper di seconda generazione, per poi sbarcare anche su Ryzen mainstream ed è soltanto una funzionalità di overclock automatico della CPU. Ad ogni modo potrà essere disabilitata da BIOS.

Purtroppo parleranno solo i fatti e non si sa realmente se ciò può essere davvero una limitazione...?

Per il fattore RAM, ti consiglierei di rimanere su frequenze alte, ovviamente l'ideale sarebbe 4000Mhz. Perché farsi problemi con gli heatsink delle RAM? A meno che tu non parli di un fattore puramente estetico è un discorso inutile. Ormai tutti gli heatsink montati sulle RAM sono a norma...☺️

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik dice:

Ciao @Banshee

sicuramente i nuovi Ryzen hanno mantenuto le aspettative?

La tecnologia che tu citi, PBO, ovvero Precision Boost Overdrive è stata introdotta sui Processori Ryzen Threadripper di seconda generazione, per poi sbarcare anche su Ryzen mainstream ed è soltanto una funzionalità di overclock automatico della CPU. Ad ogni modo potrà essere disabilitata da BIOS.

Purtroppo parleranno solo i fatti e non si sa realmente se ciò può essere davvero una limitazione...?

Per il fattore RAM, ti consiglierei di rimanere su frequenze alte, ovviamente l'ideale sarebbe 4000Mhz. Perché farsi problemi con gli heatsink delle RAM? A meno che tu non parli di un fattore puramente estetico è un discorso inutile. Ormai tutti gli heatsink montati sulle RAM sono a norma...☺️

 

 

Ciao @Nikil fattore degli heatsink è  perché ho un dissipatore be quiet! - Dark Rock Pro 4, non vorrei che lo spazio non fosse sufficiente per le ram, ma dando un'occhiata successiva alla diverse possibilità, basta che ne prenda con un profilo basso (oramai sono quasi tutte così), per quanto riguarda al marca mi consigli qualcuna in particolare, e per quel che riguarda  la latenza le scelgo con una bassa possibilmente.

Adesso siamo alla scheda video, all'inizio ero orientata su una RTX 2080, ma con le nuove uscite anche una 2070 super, o le Radeon 5700 potrebbero andare ? :huh:

Attualmente la configurazione potrebbe essere questa:

CPU: Ryzen 3700X

MOBO: Rog Crosshair VII HERO (BIOS già  aggiornato)

RAM : 4000 MHz CL 14/15  ???

DISSI: be quiet! - Dark Rock Pro 4

AUDIO: Sound Blaster X AE-5 (recuperata  dal vecchio pc)

SSD: 860 Pro 500 GB (recuperato dal vecchio pc)

HDD: P300 2 TB

GPU: 2070 super/Radeon 5700/5700 XT ???

PSU: prenderei un 650/700 W

CASE: Inwin 303 Asus Rog Edition (case attuale)

KEY: Redragon K582-BA

CASSE: Logitech Z506 (recuperate dal vecchio pc)

Adesso penso d'aver messo tutto. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
Il 19/7/2019 at 15:10, Banshee dice:

Ciao @Nikil fattore degli heatsink è  perché ho un dissipatore be quiet! - Dark Rock Pro 4, non vorrei che lo spazio non fosse sufficiente per le ram, ma dando un'occhiata successiva alla diverse possibilità, basta che ne prenda con un profilo basso (oramai sono quasi tutte così), per quanto riguarda al marca mi consigli qualcuna in particolare, e per quel che riguarda  la latenza le scelgo con una bassa possibilmente.

Adesso siamo alla scheda video, all'inizio ero orientata su una RTX 2080, ma con le nuove uscite anche una 2070 super, o le Radeon 5700 potrebbero andare ? :huh:

Attualmente la configurazione potrebbe essere questa:

CPU: Ryzen 3700X

MOBO: Rog Crosshair VII HERO (BIOS già  aggiornato)

RAM : 4000 MHz CL 14/15  ???

DISSI: be quiet! - Dark Rock Pro 4

AUDIO: Sound Blaster X AE-5 (recuperata  dal vecchio pc)

SSD: 860 Pro 500 GB (recuperato dal vecchio pc)

HDD: P300 2 TB

GPU: 2070 super/Radeon 5700/5700 XT ???

PSU: prenderei un 650/700 W

CASE: Inwin 303 Asus Rog Edition (case attuale)

KEY: Redragon K582-BA

CASSE: Logitech Z506 (recuperate dal vecchio pc)

Adesso penso d'aver messo tutto. :D

 

 

Ciao @Banshee, devi optare per delle RAM low profile e a 4000mhz le uniche che ho trovato sono queste da 32gb (2x16). Come puoi notare il costo è veramente eccessivo... 

Altrimenti puoi optare per queste ma sono sicuramente più alte: senza led / con led

Per quanto riguarda le latenze, più si sale di frequenza e più sono alte. Non hai molta alternativa per le ram, si posizionano tutte tra cl18 e cl19. 

Rimane soltanto la scheda video, la 2070 super e la 2080 sono una buona scelta se hai molto budget.

Io ti consiglierei di rimanere su AMD, quindi sulla 5700xt, che in alcuni giochi spinge anche di più (grazie alle ottimizzazioni AMD) delle altre due rivali. Ti lascio un video di confronto, vedi ad esempio Battlefield 5, minuto 1:00 del video.

In poche parole la 5700xt e la 2070 super se la giocano, ma solo la 5700xt a volte riesce a superare la 2080.

Le uniche differenze tra i brand sono gli anni di garanzia, punta alla sapphire che dovrebbe essere quella con più anni di copertura (se non erro 2 o 3)

Infine, come alimentatore prendi questo: link

Bastava anche un alimentatore di 550/650w per rimanere nel safe range ma per questo prezzo perchè non da 750w?

 

 

 

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Banshee, con il dark rock pro 4 non dovresti avere problemi a posizionare le Ram sul secondo e quarto slot, prova a controllare per stare sul sicuro. Le Ram che ti ha consigliato @Nik sono perfette, io onestamente andrei con quelle a led, per dare un tocco estetico in più alla configurazione. Per la scheda grafica invece se decidi di prendere una rx 5700xt io aspetterei l'uscita delle custom, dato che le versioni reference a una sola ventola tendono a scaldare troppo e a fare anche un discreto rumore. In poche parole se non hai voglia di aspettare ti conviene andare di 2070 super:

https://www.amazon.it/EVGA-GeForce-Ventole-Backplate-08G-P4-3172-KR/dp/B07TSQHWQJ/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=rtx+2070+super&qid=1563693447&s=gateway&sr=8-7

L'alimentatore che ti ha consigliato Nik è stupendo, ha anche già i cavi sleevati di colore nero-blu. Se ne vuoi uno che abbia una certificazione gold e di qualità superiore puoi prendere questo, però non ha i cavi sleevati.

https://www.amazon.it/Seasonic-Focus-Alimentatore-650W-Nero/dp/B073H33X7R/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=seasonic+focus&qid=1563693583&s=pc&sr=1-2

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Grande consiglio quello del mio collega!

Anche a me sembrava strano @Guatayabas... un dissipatore che va al di sopra di 4 slot ddr4??

Male che va credo possa infastidire solo il primo slot.

Imho il secondo e il quarto(più verso destra) dovrebbero rimanere liberi?

@Banshee fossi in te aspetterei che escano le custom, ne varrà la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...