Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve.

Gioco principalmente, se non solamente, ai giochi del titolo Total War, ma già con Attila total war il mio Acer xc 605 ha iniziato ad aver difficoltà, per non parlare ora con Warhammer 2, che si vede penosamente e va a scatti anche a grafica bassa e nonostante abbia messo una seconda memoria fissa su cui è installato praticamente solo quel gioco (pochi pdf per lavoro oltre al gioco e bon). Volevo pertanto acquistare una scheda video Nvidia gtx 1050 4 gb ma mi chiedevo se fosse possibile montarla su questo pc o fossero necessarie altre manutenzioni. 

Grazie 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato (modificato)
22 ore fa, AVICH4 dice:

Salve.

Gioco principalmente, se non solamente, ai giochi del titolo Total War, ma già con Attila total war il mio Acer xc 605 ha iniziato ad aver difficoltà, per non parlare ora con Warhammer 2, che si vede penosamente e va a scatti anche a grafica bassa e nonostante abbia messo una seconda memoria fissa su cui è installato praticamente solo quel gioco (pochi pdf per lavoro oltre al gioco e bon). Volevo pertanto acquistare una scheda video Nvidia gtx 1050 4 gb ma mi chiedevo se fosse possibile montarla su questo pc o fossero necessarie altre manutenzioni. 

Grazie 

Ciao @AVICH4

ti consiglierei di portare almeno la RAM da 4 gb a 8gb poichè il titolo a cui giochi può saturare fino a 5/6 gb di RAM. Solitamente 4gb non sono sufficienti per la maggior parte dei titoli (fai caso al fatto che solamente il sistema operativo ha bisogno di circa 2gb di RAM per funzionare correttamente).

Per non fare errori ti chiederei il modello esatto del tuo pc (prova a vedere sul case o su qualche etichetta) perchè la serie XC-605 ha più varianti.

Successivamente ti chiederei di aprire il case e verificare che tipo di RAM monta, rimuovendo il modulo e fotografando l'etichetta che poi potrai allegare alla prossima risposta (si potrebbe capire anche dal modello preciso che mi fornirai ma meglio fare le cose concretamente così non facciamo errori).

Penultima cosa, allega anche una foto dell'alimentatore (etichetta) perché se non è abbastanza potente (almeno 450w) ed è scadente (sicuramente) è da sostituire anche quello.

Infine, bisognerebbe capire quale scheda video monti ma a questo punto, dato che dovrai verificare le RAM e l'alimentatore, dai un occhio anche alla scheda video (se riesci al modello) altrimenti posiziona un metro sia in lunghezza massima (dall'inizio della scheda video fino a quando non trovi un ostacolo) che in altezza (dalla scheda madre verso la paratia) così possiamo capire la lunghezza massima e l'altezza massima di un ipotetica scheda video nuova. (clicca qui per foto esempio)

Facendo un piccolo calcolo, ipotizzo già che l'alimentatore sia da cambiare. Sostituendo alimentatore, ram e scheda video (con una decente che regga i titoli recenti a dettagli alti in Full HD, ci sta di meglio della gtx 1050 4gb) andresti a spendere circa 400 euro. Aggiungendo al massimo 150/200 euro potresti fare una configurazione nuova che andrà sicuramente più forte di un ipotetico upgrade?

 

Modificato da Nik

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Bordi neri su monitor Samsung Odyssey G5 3440x1440

      Salve a tutti, ieri ho comprato un nuovo monitor Samsung odyssey g5 da 34" WQHD, più grande del precedente che era 27" full hd, ed ho iniziato ad avere i primi problemi quando ho aperto alcuni dei miei giochi. Ho aperto per primo motogp24 che si è avviato in una risoluzione inferiore ed era centrato nello schermo (quindi con i bordi neri all'esterno ma non era in finestra). Ho cambiato subito la risoluzone mettendola a 3440x1440 ed infatti l'immagine è molto piu nitida, ma resta il fatto che rim

      in Problemi tecnici

    • Gli Argb del pc mentre gioco si spengono

      Buonasera a tutti Nei primi di Luglio ho assemblato il mio primo pc da gaming. Ultimamente però riscontro un problema ogni volta che gioco a dei videogiochi: Mentre avvio il gioco gli argb della ventola posteriore rimangono normali, però quelli del dissipatore (inclusa la pompa) si "abbassano" di luminosità. A volte questi tre si spengono e si riaccendono dopo aver chiuso il gioco. Ho provato a staccare e riattaccare tutti cavi argb alla scheda madre e ho ottenuto un buon ris

      in Problemi tecnici

    • Consigli per 2 pc da gioco/lavoro

      Ciao a tutti, mi servirebbe un consigli per 2 configurazioni da fare: 1. per un pc che riesca a supportare tranquillamente tutti i software grafici (after, premiere, illustrator ecc) e anche motori grafici come unreal. Avevamo pensato ad una configurazione del genere:  Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650  Scheda video: RTX 4080  RAM 32 GB DDR5 (espandibili in futuro a 64)  Processore: Ryzen 7 7800X3D  Alimentatore Corsair RM1000x 80 PLUS Gold 1000W  Case uno qualunque co

      in PC Completi

    • Gioco Runaway si blocca

      ciao. mia figlia ha comprato cd runaway mi dice che dopo un po si blocca ! sui requisiti  minimi mi dice 98 e xp .  io di giochi non ne capisco , lei ha un I 7.7700 e usa la scheda video del processore , gli ho montato un cd rom esterno con connettore usb mini . 

      in Videogiochi

    • Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!

      Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

×
×
  • Crea Nuovo...