Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Il pc si spegna da solo quando gioco a qualsiasi gioco!


Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco14 ha scritto:

Salve a tutti! Da pochi giorni ho un problema con svariati giochi, il pc si riavvia da solo poco dopo che inizio a giocare! Ho controllato le temperature e secondo me sono nella norma (facendo degli stress test la CPU mi è arrivata massimo a 86° e la GPU a 65°) cosa potrebbe essere? La pasta termica l'ho cambiata qualche mese fa sia a gpu che cpu, grazie in anticipo

Ciao, che dissipatore hai?

Potrebbe essere dovuto alla CPU calda, come anche ad altri problemi.

Ecco alcune possibili soluzioni e passi che potresti seguire per risolvere il problema:

  1. Controllo dell'eventuale overclocking: Se hai overclockato la CPU o la GPU, prova a ripristinare le impostazioni predefinite e verifica se il problema persiste. L'overclocking instabile potrebbe portare a riavvii improvvisi.

  2. Memoria RAM: La RAM difettosa o configurata in modo improprio potrebbe causare problemi. Prova a eseguire un test della memoria per verificare l'integrità dei moduli RAM. Usa Memtest86.

  3. Verifica la presenza di malware o virus: Un'analisi completa del sistema per individuare malware o virus potrebbe essere utile. Talvolta, software dannosi possono causare comportamenti anomali.

  4. Controllo dell'integrità del disco rigido: Utilizza uno strumento di verifica dell'integrità del disco rigido per assicurarti che non ci siano errori nel tuo storage.

  5. Aggiornamenti del sistema operativo: Assicurati di avere il sistema operativo e tutti gli aggiornamenti di sicurezza installati.

  6. Driver della GPU: Assicurati di avere i driver della tua scheda grafica (GPU) aggiornati all'ultima versione disponibile. Driver obsoleti o incompatibili potrebbero causare problemi di stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
    • puoi usare imgur per caricare le foto. Scrivi qui sul forum che può essere utile anche ad altri
×
×
  • Crea Nuovo...