Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,
nel mese di luglio dovrò cambiare gestore internet, perché ho diversi problemi con quello attuale. Siccome in casa non ci arriva la linea telefonica fissa, considerando l'uso che ne faccio, penso che sceglierò il "mobile WiFI" di vodafone, a consumo.
Il mio PC però non ha alcuna scheda di rete WiFI PCI, sapreste consigliarmene una economica?

Non vorrei spendere più di 30€ a esagerare, si riesce a trovare qualcosa di decente per questa cifra?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

• Collaboratori
Inviato

Ciao @G1i2o3,

dato che il tuo modem sarà un "mobile vodafone" e non raggiungerai chissà quali velocità di navigazione posso consigliarti qualcosa di economico, in questo caso una TP-Link che è semplice da configurare e può raggiungere velocità fino a 300Mbps. Inoltre grazie alle sue tecnologie integrate potai connetterti facilmente alla rete wireless anche da una lunga distanza senza avere problemi di stabilità o interferenze.

Questa scheda è un ottimo prodotto e non ha nulla da invidiare a nessun'altra scheda più costosa: SCHEDA

Se punti a qualcosa di migliore non credo ne valga la pena, questa è già il TOP☺️

Inviato

Ciao @G1i2o3, pure io sono in una zona dove non arriva nemmeno l'Adsl. Hai provato a informarti su Eolo? Io sono un loro cliente da ormai 2 anni e mi trovo molto bene. Ora però mi hanno aumentato l'abbonamento di 4 euri al mese, credo comunque che per i nuovi clienti ci saranno sicuramente ottime promozioni.

Come scheda di rete oltre alla ottima e sempreverde tp-link ci sarebbe anche questa Asus che costa qualcosina in più ma è dual band.

https://www.amazon.it/Asus-Adattatore-Dual-Band-Wireless-AC750-Copertura/dp/B01EYTGI7G/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=asus+wifi+pcie&qid=1560433011&s=pc&sr=1-5

Inviato

Visto che ormai in casa lo uso solo io, per aggiornare i giochi su steam e vedere 2-3 episodi in streaming a settimana, pensavo di fare qualcosa da non più di 20€ al mese. Con Eolo ho paura che vada a finire come col mio attuale gestore ?

• 2 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao di nuovo, purtroppo tra i molti impegni personali le cose sono andate un po' per le lunghe e ho iniziato a provare la rete wifi solo ultimamente.
Ho acquistato in un primo momento la scheda TP link, ma pensando che fosse difettosa l'ho sostituita con la dual band Asus.
Purtroppo mi si presenta il seguente problema: i primi giorni funziona tutto, successivamente mi si disconnette a caso e per finire nel giro di una settimana mi da sempre " internet non disponibile" nonostante la connessione ci sia tra il PC e il Webcube 4 della Tre.

Da smartphone non ho alcun problema, lo sto utilizzando anche ora. C'è buona copertura di segnale. Il problema è proprio nella connessione da PC...
Ho provato anche a eseguire una reinstallazione di Windows 10 da zero, ma non ho risolto niente.

Secondo voi potrei provare con un ricevitore wifi USB? Oppure provare con un dongle Wi-Fi tramite porta Ethernet?
Sospetto che il problema risieda nella connessione tramite PCI con scheda madre.
Sono giorni che faccio qualsiasi tipo di prova, ma il problema sembra aggravarsi e basta.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono veramente disperato. Devo sbrigare delle cose importanti su dei portali online e non so come fare.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

• Collaboratori
Inviato
4 ore fa, G1i2o3 ha scritto:

Ciao di nuovo, purtroppo tra i molti impegni personali le cose sono andate un po' per le lunghe e ho iniziato a provare la rete wifi solo ultimamente.
Ho acquistato in un primo momento la scheda TP link, ma pensando che fosse difettosa l'ho sostituita con la dual band Asus.
Purtroppo mi si presenta il seguente problema: i primi giorni funziona tutto, successivamente mi si disconnette a caso e per finire nel giro di una settimana mi da sempre " internet non disponibile" nonostante la connessione ci sia tra il PC e il Webcube 4 della Tre.

Da smartphone non ho alcun problema, lo sto utilizzando anche ora. C'è buona copertura di segnale. Il problema è proprio nella connessione da PC...
Ho provato anche a eseguire una reinstallazione di Windows 10 da zero, ma non ho risolto niente.

Secondo voi potrei provare con un ricevitore wifi USB? Oppure provare con un dongle Wi-Fi tramite porta Ethernet?
Sospetto che il problema risieda nella connessione tramite PCI con scheda madre.
Sono giorni che faccio qualsiasi tipo di prova, ma il problema sembra aggravarsi e basta.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono veramente disperato. Devo sbrigare delle cose importanti su dei portali online e non so come fare.

Sulla scheda di rete non c'è alcuna luce che ti segnali che sia accesa?

Hai installato i driver dal sito ufficiale?

Inviato

La luce sulla scheda di rete è accesa. Sinceramente i driver non li ho installati, perché funzionava bene fino a qualche giorno fa. Adesso anche volendo non posso perché ho fatto il ripristino di Windows e non si collega proprio a internet.
Altra cosa importante, la scheda non si collega bene nemmeno se utilizzo lo smartphone come hotspot wifi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!