Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc Gaming 700-750€

Frankie93
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo per avere consigli su una configurazione per un pc gaming, possibilmente basato su:

Processore: Intel core i5 (andrei preferibilmente su un 4670 o inferiore se non rientra nel budget)

Scheda Video: Nvidia Gtx 760 2GB

Memoria RAM: 8GB

Per quanto riguarda monitor, mouse e tastiera sono già fornito.

L'unica cosa che manca è il sistema operativo  :D .

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio  ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che se compri da altri siti, dovrai pagare delle spese di spedizione anche per il processore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• CIao amici, un consiglio su un pc da comprare

Ciao amici , Mi potreste consigliare quali tra le 3 scelte che vi riportero' di sotto e' la migliore , e se il costo totale per tutti componenti e' un prezzo giusto, grazie mille:   1)  Processor:  AMD Ryzen 7 3700X CPU cooler : AMD BOX Motherboard: B450 chipset Graphic Card: GeForce RTX 3070 Ti 8GB GDDR6 RAM: 16GB DDR 4 Disk: SSD 512GB M2 Power supply: ZALMAN GigaMax 750 W Housing: RGB System:  Windows 10 PRO

in PC Completi

• Consiglio PC Minecraft, GtaV, Euro Truck Simulator 2 ecc

Ciao a tutti, vorrei solo un'opinione sul mio computer.. Con un computer del genere riesco a giocare a qualche gioco, per esempio Minecraft, GtaV, Euro Truck Simulator 2 ecc , mi accontento anche di impostazioni grafiche minime. Scheda madre: Asrock FM2A55M-DGS Processore: AMD Athlon x4 760k Ram: 8GB ddr3 1600mhz  SSD da 500GB  Scheda Video: AMD Radeon hd 7670 4GB ddr5  Mi farebbe piacere sentire qualche opinione di qualcuno che magari se ne intende molto più d

in Componenti Hardware e Periferiche

• Mini Itx - 3080 Ti - budget 1k

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto in merito ad una possibile build Mini itx. Attualmente possiedo già la scheda grafica (3080ti FE), monitor e periferiche per questo motivo il budget può essere considerato “basso”. Attualmente avevo pensato di affiancare alla scheda video il processore Ryzen 7 5800x il tutto all’interno del case cooler master NR200. Necessiterei quindi dei consigli relativi alle componenti mancanti. Grazie, Francesco

in PC Completi

• Giochi senza scheda video

Buonasera a tutti sono felice 😃 di essere nel forum. Stasera mi è successa una cosa un po strana mi spiego. Ho assemblato un PC con componenti che già avevo in poche parole mi manca la scheda video che deve arrivare ed è un regalo di mia sorella quindi non so cosa arriverà. Comunque stasera nel frattempo ho detto inizio a installare un gioco che sarebbe gas station simulator poi per sbaglio invece di cliccare su chrome ho cliccato sul gioco puff il gioco 🎮 si è aperto sono rimasto un po perpless

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consiglio Scheda di rete Wifi 6

Mi potete consigliare una buona scheda di rete pci ? Purtroppo a posteriori ho scoperto che la mia scheda madre ne è sprovvista e non ho possibilità di portare io cavi di rete nella stanza della build 😔 Scheda madre :MSI 550 plus gaming

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
  • Crea Nuovo...