Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dubbio upgrade+ acquisto monitor


ginobello74
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio..attualmente ho questa configurazione:

Ryzen 3 1200

Asrock Ab350m pro 

RAM ddr4 2400 MHz 1x8 GB

GTX 1050 ti 4gb 

SSD M2 WD 250 gb

Hdd 1 TB WD

Corsair CX 450

Case versus N21

1° DUBBIO

 Ora vorrei sostituire cpu con ryzen 5 2600,GPU con GTX 1660 6gb e RAM con 2x8 GB 3000 MHz...e capire se c'è la compatibilità con il resto,alimentatore dimensionato,o altro che non va bene.

2° DUBBIO

Vorrei comprare anche un monitor nouvo adeguato al mio hardware,ma non so se e meglio rimanere su una risoluzione 1080p 60hz..75 hz oppure potrei azzardare 2k..sono un po' confuso in merito..grazie a tutti..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...
  • Collaboratori

Ciao @ginobello74,

facendo una stima andresti a consumare con tutti i componenti circa 290W (stima molto approssimativa). Il tuo alimentatore ha una potenza nominale di 450w, solitamente per ritrovarti nel safe-range l'alimentatore dovrebbe essere il doppio più potente di quanto consuma il tuo pc, ma avendo una certificazione 80 Plus Bronze, ti dovrebbe garantire l'efficienza dell'80% e quindi non dovresti avere problemi (ciò non significa che hai a disposizione l'80% dei 450w = 360w ma che dalla presa dovranno uscire 290/0,80= 362,5 w ovvero 362,5w - 290 = 72,5w in più che andranno dispersi in calore.

Quindi per fornire circa 290 watt di potenza al PC l’alimentatore ne deve assorbire 362,5w dalla presa a muro; i 72,5 watt di differenza se ne vanno in calore.

In teoria dovresti rientrare con i consumi ?

I componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro ma credo ti necessiti, prima di cambiare CPU, effettuare un aggiornamento del BIOS della scheda madre se non l'hai fatto.

Per il monitor andresti ovviamente a perdere di prestazioni in gaming se vuoi giocare a 1440p. Ti basterà cambiare qualche preset grafico nel gioco e non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...