Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Dubbio upgrade+ acquisto monitor

ginobello74
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio..attualmente ho questa configurazione:

Ryzen 3 1200

Asrock Ab350m pro 

RAM ddr4 2400 MHz 1x8 GB

GTX 1050 ti 4gb 

SSD M2 WD 250 gb

Hdd 1 TB WD

Corsair CX 450

Case versus N21

1° DUBBIO

Ora vorrei sostituire cpu con ryzen 5 2600,GPU con GTX 1660 6gb e RAM con 2x8 GB 3000 MHz...e capire se c'è la compatibilità con il resto,alimentatore dimensionato,o altro che non va bene.

2° DUBBIO

Vorrei comprare anche un monitor nouvo adeguato al mio hardware,ma non so se e meglio rimanere su una risoluzione 1080p 60hz..75 hz oppure potrei azzardare 2k..sono un po' confuso in merito..grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane più tardi ...

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

• Collaboratori

Ciao @ginobello74,

facendo una stima andresti a consumare con tutti i componenti circa 290W (stima molto approssimativa). Il tuo alimentatore ha una potenza nominale di 450w, solitamente per ritrovarti nel safe-range l'alimentatore dovrebbe essere il doppio più potente di quanto consuma il tuo pc, ma avendo una certificazione 80 Plus Bronze, ti dovrebbe garantire l'efficienza dell'80% e quindi non dovresti avere problemi (ciò non significa che hai a disposizione l'80% dei 450w = 360w ma che dalla presa dovranno uscire 290/0,80= 362,5 w ovvero 362,5w - 290 = 72,5w in più che andranno dispersi in calore.

Quindi per fornire circa 290 watt di potenza al PC l’alimentatore ne deve assorbire 362,5w dalla presa a muro; i 72,5 watt di differenza se ne vanno in calore.

In teoria dovresti rientrare con i consumi ?

I componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro ma credo ti necessiti, prima di cambiare CPU, effettuare un aggiornamento del BIOS della scheda madre se non l'hai fatto.

Per il monitor andresti ovviamente a perdere di prestazioni in gaming se vuoi giocare a 1440p. Ti basterà cambiare qualche preset grafico nel gioco e non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio pc Ryzen 7 5800X e RTX 3060/RX 6700XT

Ciao a tutti, anche se il periodo non è dei migliori per fare un computer diciamo che sono costretto. A tal proposito ho creato una configurazione e mi piacerebbe sapere se ho fatto tutto giusto oppure se ci sono errori che possono rallentare il tutto.  Processore: amd ryzen 7 5800x 8×3.80 Scheda madre: MSI mpg x570 am4 v2 Scheda video: nvidia rtx 3060 12gb oppure radeon 6700xt 12gb Ram: 32gb ddr4 3200 corsair vengeance rgb pro. Dissipatore: corsair hydro icue h100i rgb.

in PC Completi

• Ryzen 7 5800X bollente - basta un Noctua NH-D15?

Buongiorno, ho deciso di acquistare il Ryzen 7 5800x, ho letto che scalda molto, come dissipatore per CPU ho il Noctua NH-D15 SE AM4, andrebbe bene?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Passaggio da Ryzen 7 1700 a Ryzen 7 3800XT - conviene per giocare a 4K?

Buongiorno, Volevo sapere se mi conviene sostituire la mia cpu RYZEN 7 1700  con un RYZEN 7 3800xt, considerando che io gioco con risoluzione 4K e la mia scheda madre è una MSI X370 gaming pro carbon, ho 16 Mb di Ram e attualmente una scheda video GTX 1080 ti e considerando pure che a breve mi dovrebbe arrivare una RTX 3080.

in CPU, Schede Madri e RAM

• Scheda audio fnatic 7.1 compatibilità

Buongiorno a tutti mi chiamo Paolo, ho acquistato le cuffie fnatic dove c'è compresa una scheda audio 7.1, gioco da ps5 con un monitor BenQ ZOWIE Xl2411K. La mia domanda come faccio a far funzionare la scheda  se è compatibile,  e come collegarla?  

in Audio

• Nuovo PC sui 1000/1200€ - Ryzen 5 5600X

Ciao ragazzi, Sto iniziando a controllare i prezzi delle componenti per un nuovo PC, che vorrei assemblare entro fine ottobre. Per il momento l'idea è questa: Case: https://www.amazon.it/dp/B08RDYWWH5/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_1HHFT2C596V9BD9QEESD (mi piace davvero tanto) CPU: https://www.amazon.it/dp/B08166SLDF/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_VBEE1458NM2RY7ZRZSJ6?psc=1 MOBO: https://www.amazon.it/dp/B07GZW32BV/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_1TYJ9VAXFNJK1SE3R9DG (se avete alternative miglio

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! non sono esperto in stampanti per fotografie, ma la Canon mi sembra un buon prodotto e volevo prenderlo anche io, alla fine costa tanto la carta termica  Come dici tu ci sono diverse alternative, molti sono simili alla Canon, quindi compra pure quella e vedi se ti soddisfa!
    • sono andate proprio a ruba 😅 su amazon è disponibile ma venduta da terzi: MB MSI MPG B550 GAMING PLUS ATX AMD AM4 : Amazon.it: Informatica alternativa: ASUS TUF GAMING B550-PLUS, Scheda Madre Gaming ATX AMD B550, PCIe 4.0, Doppio M.2, 10 Fasi di Alimentazione DrMOS, 2,5Gb Lan, HDMI, DP, USB 3.2 Gen 2 Type-A e Type-C, Aura Sync RGB : Amazon.it: Informatica
    • comunque va bene anche un 4TB unico, ti ho consigliato i 2tb perchè mi erano usciti prima quelli  onestamente ti sconsiglio l'hard disk, troppo lento in alcuni casi rispetto agli SSD, poi certo rimane una soluzione economica, compra però quello da 7200RPM.
  • Crea Nuovo...