Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio..attualmente ho questa configurazione:

Ryzen 3 1200

Asrock Ab350m pro 

RAM ddr4 2400 MHz 1x8 GB

GTX 1050 ti 4gb 

SSD M2 WD 250 gb

Hdd 1 TB WD

Corsair CX 450

Case versus N21

1° DUBBIO

 Ora vorrei sostituire cpu con ryzen 5 2600,GPU con GTX 1660 6gb e RAM con 2x8 GB 3000 MHz...e capire se c'è la compatibilità con il resto,alimentatore dimensionato,o altro che non va bene.

2° DUBBIO

Vorrei comprare anche un monitor nouvo adeguato al mio hardware,ma non so se e meglio rimanere su una risoluzione 1080p 60hz..75 hz oppure potrei azzardare 2k..sono un po' confuso in merito..grazie a tutti..

 

 

  • 3 settimane più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

  • Collaboratori
Inviato

Ciao @ginobello74,

facendo una stima andresti a consumare con tutti i componenti circa 290W (stima molto approssimativa). Il tuo alimentatore ha una potenza nominale di 450w, solitamente per ritrovarti nel safe-range l'alimentatore dovrebbe essere il doppio più potente di quanto consuma il tuo pc, ma avendo una certificazione 80 Plus Bronze, ti dovrebbe garantire l'efficienza dell'80% e quindi non dovresti avere problemi (ciò non significa che hai a disposizione l'80% dei 450w = 360w ma che dalla presa dovranno uscire 290/0,80= 362,5 w ovvero 362,5w - 290 = 72,5w in più che andranno dispersi in calore.

Quindi per fornire circa 290 watt di potenza al PC l’alimentatore ne deve assorbire 362,5w dalla presa a muro; i 72,5 watt di differenza se ne vanno in calore.

In teoria dovresti rientrare con i consumi ?

I componenti dovrebbero essere compatibili tra di loro ma credo ti necessiti, prima di cambiare CPU, effettuare un aggiornamento del BIOS della scheda madre se non l'hai fatto.

Per il monitor andresti ovviamente a perdere di prestazioni in gaming se vuoi giocare a 1440p. Ti basterà cambiare qualche preset grafico nel gioco e non dovresti avere problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ok. Di Ride ho la demo e mi piace come gioco, l'unica esistente su Steam. Se lo faccio girare a 720p con gli fps fissi a 30 mi gira abbastanza bene, non fa scatti o cose strane e non mi è sembrato di avere problemi a giocarci. Ovviamente con questo portatile dovrei tenerlo così, non ho potuto vedere altri settaggi perché nella versione demo non riesco ad accedere ai menù più avanzati. a 1080p invece già il demo non regge.. sprofonda a 15fps e diventa ingiocabile.
    • Ciao! settore dei giochi di motociclismo gratuiti è abbastanza limitato, soprattutto se cerchiamo titoli di buona qualità. I migliori simulatori di moto tendono ad essere a pagamento, come MotoGP o Ride. Ti consiglio l'acquisto di uno dei titoli in offerta su Steam.
    • Ciao a tutti. Vorrei chiedere se conoscete un gioco di motociclismo che sia free. Ho fatto varie ricerche sui siti più famosi che conosco, forum, ricerche con google.. saltano fuori sempre i soliti famosi e sono tutti a pagamento. Tempo fa ne avevo trovato uno per caso.. ma non ho più ritrovato il titolo. Mi andrebbe bene anche qualcosa di non nuovissimo.. ad esempio del periodo 2016, 2017, 2019.. non cerco principalmente le ultime uscite anche perché col mio computer che non ha una scheda grafica potente, molti nemmeno girerebbero.. o dovrei comunque abbassare al minimo tutti i parametri/risoluzione etc per "provare" a farli girare, e non è detto che ci riesca.
×
×
  • Crea Nuovo...