Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi! Ho deciso di iscrivermi su questo sito perché dopo aver letto diverse discussioni ho notato che siete molto cordiali e disponibili perciò... eccomi qui! :D

 

Vi vorrei illustrare la mia situazione: dopo aver pensato di prendere un pc fisso ho deciso di abbandonare l'idea dato che, tra poco più di un anno mi dovrei trasferire per motivi di studio.

Vagliando così tra le varie opzioni ho deciso di prendere un portatile da gaming senza spenderci un occhio della testa. Il mio budget sarebbe più o meno tra i 600 e gli 850 eurini, cosa mi consigliate? 

 

Grazie in anticipo per eventuali risposte e ancora complimenti per la cordialità!  ;)

  • 3 anni più tardi ...
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao, giocare su un portatile con quel prezzo è abbastanza difficile, perciò non aspettarti prestazioni elevatissime. Tuttavia ci sono alcune scelte interessanti tra cui HP OMEN 15-CE014NL. Il prezzo indicativo sfora un po' dal tuo budget, ma può variare da sito a sito. In generale credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo!

Se vuoi un po' più di dati parliamo di un processore I5-7300HQ con 8GB di RAM (un po' pochina ma si sopravvive) e una scheda video GTX 1050 di casa nvidia, il tutto accompagnato da un Hard Disk da 1TB per l'archiviazione. La scelta è ricaduta su questo modello anche per l'estetica, costo e potenza sono l'importante ma anche l'occhio vuole la sua parte.

Spero di esserti stato utile!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! Anche se la ASUS B450M-A II permette l'OC, potrebbe avere dei limiti. Parti da valori più bassi e sali gradualmente. Prova a iniziare da 3.8 GHz con un voltaggio intorno a 1.35V. Testa la stabilità con stress test come Prime95. Se funziona bene, incrementa a step di 25-50 MHz. Aumenta la tensione lievemente se necessario, ma non superare 1.425V per sicurezza. Tieni d'occhio le temperature. Imposta un moltiplicatore fisso al posto dell'auto o della modalità offset per il voltaggio in modo da avere più controllo. Comunque non ti aspettare incrementi prestazionali così elevati.
    • Ciao Marco, benvenuto!
    • Salve a tutti, ho un problema riguardo l'overclock con il ryzen 5 1600x, ho seguito varie guide riguardo questo processore di preciso per l'overclock impostando tutti i parametri uguali ma poi quando vado a riavviare il pc e sforzandolo giusto un poco va in protezione e si riavvia, ho provato un paio di valori anche abbassando il voltaggio insomma di tutto e di più ma il pc continua a bloccarsi e riavviarsi... come li dovrei impostare i valori? oltre al ryzen 1600x monto ram kingston ddr4 2133mhz e mobo asus b450m-a ii. Grazie. ps: ho provato 4.1ghz a 1.4v e anche a 3.9 a 1.35 ma niente...
×
×
  • Crea Nuovo...