wifi75 Inviato 21 Maggio 2019 Inviato 21 Maggio 2019 Buongiorno a tutti, sto per assemblare un nuovo pc su un case Sharkoon Pure Steel, montero una cpu i7-8700k su scheda madre Z370 AORUS ULTRA GAMING 2.0.come potete notare in foto posso installare un dissipatore da 120mm sul retro un dissipatore da 240 sulla parte laterale e fino a 360mm nella parte in basso. Siccome faro un overclock max 4.8 GHZ mi ero orientato su un coolmaster H115I pro che è da 280mm e lo avrei installato in basso. la scelta era caduta su questo raffreddamento per via della silenziosita delle ventole magnetiche e poi mi aveva interessato anche il software che lo gestisce. cosa ne pensate? installare un 280mm sotto rovinerebbe l'estetica? i tubi saranno sufficientemente lunghi per arrivare alla cpu? Grazie Cita
Guatayabas Inviato 21 Maggio 2019 Inviato 21 Maggio 2019 Ciao Wifi...con un h115l se hai una cpu abbastanza fortunata arrivi tranquillamente a 5ghz,altroché 4.8!Comunque l idea non è male, e nemmeno esteticamente non dovrebbe fare la sua brutta figura. Io comunque valuterei l acquisto di un dissi da 240 cosi in caso tu abbia problemi a tenerlo sotto lo puoi sempre spostare davanti. Tanto la differenza in prestazioni non è cosi marcata. Cita
wifi75 Inviato 22 Maggio 2019 Autore Inviato 22 Maggio 2019 ciao Guatayabas perchè' non dovrebbe stare sotto? per un discorso di lunghezza dei tubi intendi? vorrei orientarmi su Corsair non so mi da piu fiducia... i 240mm corsai sono modelli piu vecchiotti h115i pro ha delle novita in piu, tu cosa ti senti di consigliare? Cita
Guatayabas Inviato 22 Maggio 2019 Inviato 22 Maggio 2019 Ciao @wifi75, va benissimo anche sotto non ti preoccupare. L'unica cosa che ti consiglio è di mettere le ventole in espulsione e non in immissione, un po come sarebbe a metterlo sul top. Cita
wifi75 Inviato 22 Maggio 2019 Autore Inviato 22 Maggio 2019 Ciao ho fatto un cambiamento, ho cambiato il case con questo: Case Carbide SPEC-06 RGB in vetro https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Case/SPEC-06-RGB/p/CC-9011147-WW#tab-overview e finalmente potrò montare il dissipatore da 280mm corsair una domanda mi sorge spontanea.. siccome il case è corsair ed è anche RGb quest'ultimo come si interfaccia con il dissipatore dato che è anche quello rgb? Cita
Guatayabas Inviato 23 Maggio 2019 Inviato 23 Maggio 2019 Ciao @wifi75 per i led Rgb dopo dovrai utilizzare il software della Corsair Icue, cosi da poterli sincronizzare insieme!!! Cita
wifi75 Inviato 23 Maggio 2019 Autore Inviato 23 Maggio 2019 ti devo smentire perché qui di. led. c'è ne sono uno fronte e basta...che delusione Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk Cita
Guatayabas Inviato 24 Maggio 2019 Inviato 24 Maggio 2019 Ciao @wifi75, si il corsair spec 06 ha solo il led frontale però se lo vuoi controllare puoi sempre utilizzare l'attacco argb della tua scheda madre oltre che al controller del case. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.