Vai al contenuto

Quale pennello va bene per pulire computer fissi?


Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @LelloYT, io per il mio pc utilizzo un classico pennello da 20mm per pittura con setole non troppo dure. Quello presente nel set che hai preso mi sembra un po troppo piccolo. Prova magari a trovarne uno da 15mm se ti vedi in difficoltà con quello. L'importante, per non creare problemi, è di fare il lavoro di pulizia sempre a computer spento e scollegato dalla corrente. Poi prima di toccare i componenti ricordati di scaricare sempre l'elettricità statica che hai in corpo toccando semplicemente un termo o un pezzo di ferro che vada a terra!!!

Inviato

@Guatayabas grazie per la risposta,anche se piccolo...va bene quel pennellino?

Siccome è piccolo lo userò negli spazi stretti,poi ne comprerò un'altro più grande per i punti più accessibili.

Grazie per i suggerimenti!

piccolo consiglio che non molti sanno,io quando scarico l'elettricità statica tocco i "ferretti" della massa a terra di una presa schuko.

Inviato
21 minuti fa, Guatayabas dice:

Onestamente non sparei, se la plastica è fine direi di si. Occhio solo che non sia troppo dura, non si sa mai che ci sia il rischio di rovinare qualcosa.

Ok,grazie mille del consiglio

 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
×
×
  • Crea Nuovo...