Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

pc assemblato nessun segnale video

Marco2689
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche.

asus tuf b 450 plus gaming

amd ryzen 5 2600

ram hyperx predator ddr4 8gb  3000mhz

sapphire r9 290 tri x 4gb

corsair cx500

ssd crucial 500

attacando il monitor alla scheda video  non mi da nessun segnale e di conseguenza non vedo il bios anche se le ventole girano ,  ho provato sostituire  alimentatore metterndo uno da 700w ma nulla, ho tolto la batteria tampone della mobo ma niente.

premetto che questa scheda video nel pc vecchio funziona senza nessun problema ,  invece sostituendo la scheda video con una vecchia gforce gt 530 tutto funziona perfettamente facendomi visualizzare il bios .

sinceramente non so come muovermi e nn ho più idee per far funzionare la sapphire nel pc nuovo e non riesco a capiere perchè una funziona e l altra no . ringrazio in anticiopo per eventuali idee e risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

49 minuti fa, Marco2689 dice:

Ciao a tutti ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche.

asus tuf b 450 plus gaming

amd ryzen 5 2600

ram hyperx predator ddr4 8gb  3000mhz

sapphire r9 290 tri x 4gb

corsair cx500

ssd crucial 500

attacando il monitor alla scheda video  non mi da nessun segnale e di conseguenza non vedo il bios anche se le ventole girano ,  ho provato sostituire  alimentatore metterndo uno da 700w ma nulla, ho tolto la batteria tampone della mobo ma niente.

premetto che questa scheda video nel pc vecchio funziona senza nessun problema ,  invece sostituendo la scheda video con una vecchia gforce gt 530 tutto funziona perfettamente facendomi visualizzare il bios .

sinceramente non so come muovermi e nn ho più idee per far funzionare la sapphire nel pc nuovo e non riesco a capiere perchè una funziona e l altra no . ringrazio in anticiopo per eventuali idee e risposte

Per curiosità, che cavo utilizzi? Perchè nel mio caso, se collego il monitor con un cavo hdmi non ricevo segnale video finchè non parte windows, di conseguenza non riesco ad accedere al bios. Ho risolto utilizzando un cavo displayport.
Onestamente credo sia un "problema" di monitor, quindi probabilmente è una cazzata, però nel caso tanto vale provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
13 ore fa, DarthLona dice:

Per curiosità, che cavo utilizzi? Perchè nel mio caso, se collego il monitor con un cavo hdmi non ricevo segnale video finchè non parte windows, di conseguenza non riesco ad accedere al bios. Ho risolto utilizzando un cavo displayport.
Onestamente credo sia un "problema" di monitor, quindi probabilmente è una cazzata, però nel caso tanto vale provare.

Ciao ! Grazie per avermi risposto , allora tra monitor e pc ho inserito un convertitore hdmi vga perché nn ho altri ingessi nel monitor. Avevo provato con un altro monitor con collegamento tutto hdmi ma ho avuto lo stesso problema . Comunque anche se si avviava Windows non mi dava nessun segnale 

Modificato da Marco2689
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai già provato a mettere la scheda sull'altro slot pci e? Fa molto strano che la gt530 funzioni e la r9 290 no!!!

Controllato di aver collegato bene i connettori pcie dell'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Marco2689 , sei poi riuscito a risolvere?Confermi che la r9 290 funziona anche nel pc che avevi prima?

Prova a fare un aggiornamento Bios della tua scheda madre che non si sa mai che ci sia qualche sorta di incompatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi