Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve, ho un notebook da gaming appena acquistato che raggiunge temperature di 90, anche 95° C in piena sessione di gioco. Ho provato a disattivare il turbo boost dalle opzioni di risparmio energia e la temperatura è calata di 25-30° (adesso raggiunge i 60, max 65° in gaming). Gli FPS non sono calati drasticamente (i giochi riescono comunque a girare sui 55-60 fps ad alti settaggi). Non capisco però se ho fatto bene a disattivare il turbo boost, o basta fare l'undervolting alla cpu (ho letto in giro che abbassa le temperature ma non so come si fa). Che ne pensate?

Unisciti Ora
Inviato

ciao @Dogen, fare dell'overclock su portatile non mi sembra una buona idea... se settando le opzioni di risparmio il notebook ti va bene con quelle temperature io lo lascerei cosi, comunque è abbastanza normale che arrivino cosi in alto nei notebook! 

Inviato (modificato)

Capito @Steve, però voglio capire che cosa perdo disattivando il turbo boost. Ti ripeto, gli fps in gaming in piena sessione di gioco sono più o meno gli stessi (max 1-2 fps in meno). Non vorrei danneggiare un Notebook appena comprato portandolo a quelle temperature con il turbo boost attivato

Modificato da Dogen
Inviato
3 ore fa, Dogen dice:

Capito @Steve, però voglio capire che cosa perdo disattivando il turbo boost. Ti ripeto, gli fps in gaming in piena sessione di gioco sono più o meno gli stessi (max 1-2 fps in meno). Non vorrei danneggiare un Notebook appena comprato portandolo a quelle temperature con il turbo boost attivato

come ti dicevo prima, i notebook per gaming sono sempre un incognita... ed è normale che possano arrivare a 90°....però se cambiando quelle impostazioni gli fps sono a norma e le temperature sono stabili a 65° non perdi proprio niente, anzi! 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...