Dogen Inviato 17 Aprile 2019 Inviato 17 Aprile 2019 Salve, ho un notebook da gaming appena acquistato che raggiunge temperature di 90, anche 95° C in piena sessione di gioco. Ho provato a disattivare il turbo boost dalle opzioni di risparmio energia e la temperatura è calata di 25-30° (adesso raggiunge i 60, max 65° in gaming). Gli FPS non sono calati drasticamente (i giochi riescono comunque a girare sui 55-60 fps ad alti settaggi). Non capisco però se ho fatto bene a disattivare il turbo boost, o basta fare l'undervolting alla cpu (ho letto in giro che abbassa le temperature ma non so come si fa). Che ne pensate? Cita
Steve Inviato 18 Aprile 2019 Inviato 18 Aprile 2019 ciao @Dogen, fare dell'overclock su portatile non mi sembra una buona idea... se settando le opzioni di risparmio il notebook ti va bene con quelle temperature io lo lascerei cosi, comunque è abbastanza normale che arrivino cosi in alto nei notebook! Dogen ha reagito 1 Cita
Dogen Inviato 18 Aprile 2019 Autore Inviato 18 Aprile 2019 (modificato) Capito @Steve, però voglio capire che cosa perdo disattivando il turbo boost. Ti ripeto, gli fps in gaming in piena sessione di gioco sono più o meno gli stessi (max 1-2 fps in meno). Non vorrei danneggiare un Notebook appena comprato portandolo a quelle temperature con il turbo boost attivato Modificato 18 Aprile 2019 da Dogen Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 18 Aprile 2019 Inviato 18 Aprile 2019 3 ore fa, Dogen dice: Capito @Steve, però voglio capire che cosa perdo disattivando il turbo boost. Ti ripeto, gli fps in gaming in piena sessione di gioco sono più o meno gli stessi (max 1-2 fps in meno). Non vorrei danneggiare un Notebook appena comprato portandolo a quelle temperature con il turbo boost attivato come ti dicevo prima, i notebook per gaming sono sempre un incognita... ed è normale che possano arrivare a 90°....però se cambiando quelle impostazioni gli fps sono a norma e le temperature sono stabili a 65° non perdi proprio niente, anzi! Dogen e Guatayabas ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.