Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problema tasti pad xbox one!

Post Raccomandati

Salve a tutti,

Ho un controller xbox one wirless, ma lo uso su computer con il cavo.
Il problema è che tempo fa ho avuto problemi con il connettore micro usb, ed essendo che non sò fare micro saldature per cambiarlo e per evitare di comprare un controller nuovo, ho deciso di comprare la scheda inferiore, così da avere di nuovo un connettore funzionante.
è arrivata e ho montato il tutto, ma c'è un problema, usando l'app per il controller test ho notato che i tasti R1/L1 e i vari tasti del menù e altri vari, me li segna come se fossero "attivi" ovvero come se io li tenessi premuti in contemporanea, soltanto il tasto B essendo che il contatto del tasto è nella scheda superiore, e quindi non in quella che ho sostituito.
Ora vorrei capire se il problema è che mi è arrivata una scheda difettosa, o è un problema che potrei risolvere con facilità tipo una pulizia dei contatti? 

Grazie in anticipo per l'aiuto 

gli analogici e R2 e L2 funzionano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Likos puoi linkarci il pezzo che hai acquistato cosi ci do un occhiata veloce. Comunque sembra che ci sia qualcosa che fa contatto oppure che il pezzo sia guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Guatayabas Ciao e grazie per la risposta!

Il pezzo è questo qua: CONTROLLER SCHEDA spero che funzioni
Come puoi notare dalla prima foto, tutti i contatti, compresi i micropulsanti in alto, tranne le freccette direzionali che sono quelle bianche, non funzionano. 
Come ho già detto il problema è che dal programma del controller test, i pulsanti è come rimanessero premuti, ho controllato più volte sia a scheda aperta sia a controller montato, e levando anche i cuscinetti conduttivi i tasti rimangono "attivi". compresi i tasti dorsali superiori che funzionano con i micropulsanti.
Ho parlato con il venditore e mi ha assicurato che ne ha già venduti una vendita di queste schede e nessuno ha avuto problemi.
quindi mi viene da pensare se può essere un problema di compatibilità ma la scheda è identica a quella vecchia! oppure sono solo stato sfortunato con una scheda difettosa.

Modificato da Likos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Likos , se hai già controllato di aver collegato tutto come si deve direi che sei stato sfortunato purtroppo. Pure io non sono un esperto di elettronica, ma sembra che qualcosa faccia contatto, o ci sono delle piste nella scheda messe male. Il venditore ne può avere vendute anche 100 di quele schede ma se a te non funziona dopo aver provato diverse soluzioni direi che il problema è la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Problema cuffie Trust GXT 450

Come da titolo , ho un problema , con le cuffie Trust GXT 450. Le inserisco nella presa usb e sento un sibilo leggero ma costante. Ho installato i driver e l ' hub proprietario della Trust , sperando di risolvere il problema , ma niente da fare. Non sò cosa fare. Accetto suggerimenti. Grazie

in Audio

• pokemon sword emulatore - problema prestazioni

ho provato a giocare a pokemon sword and shield con l'emulatore ma non arrivavo a 30 fps, ed i first person shooter piu recenti non li reggo nemmeno ho pensato di cambiare qualcosa. Vi scrivo un po' dei componenti che ho cosi  mi date qualche consiglio riguardo a qualche pezzo che potrei aggiungere con una spesa non esagerata.. scheda vide: NVIDIA GeForce GTX 750 ram 4gb processore i7-4770 CPU 3.440GHZ, 3200 Mhz, 3 core, 8 processori logici ditemi voi quali altri compone

in CPU, Schede Madri e RAM

• Asus b550-e gaming connettore cpu 4pin aggiuntivo

Ciao ho da poco assemblato un pc Asus b550-e gaming con ryzen 5600x e ballistix 3600. Ho un alimentatore di 1000 watt evga serie nova, sulla scheda madre ho visto un'altro connettore a 4 pin 🤔! Come posso collegare quel 4 pin con il mio vecchio alimentatore sprovvisto del 4 pin? 

in CPU, Schede Madri e RAM

• Problema audio jack

Ciao a tutti, sto scrivendo questo messaggio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con l'audio jack al mio computer. Vi spiego meglio, un giorno stavo usando il mio PC (fisso) con le cuffie entrata jack, ad un tratto sento che l'audio si abbassa improvvisamente (preciso ero in una chiamata discord), allora provo ad alzare al massimo e sento leggermente, così provo a cambiare cuffie ma il problema persiste, allora provo ad usare l'audio del monitor, e funziona alla grand

in Problemi tecnici

• Impossibile completare la connessione VPN

Buon pomeriggio ragazzi Vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Da pochi giorni sono passato in ftth, la linea va benissimo ma purtroppo non riesco a connettermi al server aziendale e quindi non riesco a lavorare da casa. Ho parlato con i tecnici aziendali ma non sono stati capaci di aiutarmi, così ho chiamato il mio gestore che è wind 3 Purtroppo nemmeno loro sono riusciti ad aiutarmi poichè queste sono modifiche che loro non possono fare.

in Internet & Networking

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Benvenuto! Le react sono molto buone, non vedo grosse alternative, puoi aspettare ma non so quando le rimetteranno in sconto.  Sulla stessa cifra trovi queste: Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: x 2.0, Driver Audio 50 mm, ‎Jack Audio USB 3.5 mm, Microfono Flip-to-Mute, Leggere, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo ‎Switch, Nero/Blu : Amazon.it: Elettronica SteelSeries Arctis 1 Compatibile con tutte le piattaforme, Microfono ClearCast rimovibile, Per PC, PS5, PS4, Xbox, Nintendo Switch, Cellulare : Amazon.it: Elettronica ASTRO Gaming A10 Cuffie Gaming Cablate con Microfono, Leggere e Resistenti, ASTRO Audio, Dolby ATMOS, Jack 3.5 mm, per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Switch, PC, Mac, Smartphone - bianco / verde : Amazon.it: Informatica di queste tre ho provato solo le logitech (G430) 8 anni fa e non erano male. Comunque valuterei le ASTRO, perchè se hanno un simile tuning di quelle costose allora andranno benissimo per cod e competitivo.
    • ho appena visto il CX650M su amazon in offertona forse dovrei approfitarne... il punto è che non ancora cominciato a provare i giochi piu pesanti da vedere come si comporta questo nilox in gaming ma mi pare di capire che se ho ancora intenzione di usarlo per diverso tempo questo pc meglio prenderlo..
    • Ciao, consigli per un paio di cuffie over-ear per PS4 con 50€ di budget? Al black friday c'erano le fnatic react a 40€, conviene aspettare che riscendano o c'è qualcosa di meglio? Le userei principalmente per Cod
  • Crea Nuovo...