Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Problema tasti pad xbox one!


Post Raccomandati

Salve a tutti,

Ho un controller xbox one wirless, ma lo uso su computer con il cavo.
Il problema è che tempo fa ho avuto problemi con il connettore micro usb, ed essendo che non sò fare micro saldature per cambiarlo e per evitare di comprare un controller nuovo, ho deciso di comprare la scheda inferiore, così da avere di nuovo un connettore funzionante.
è arrivata e ho montato il tutto, ma c'è un problema, usando l'app per il controller test ho notato che i tasti R1/L1 e i vari tasti del menù e altri vari, me li segna come se fossero "attivi" ovvero come se io li tenessi premuti in contemporanea, soltanto il tasto B essendo che il contatto del tasto è nella scheda superiore, e quindi non in quella che ho sostituito.
Ora vorrei capire se il problema è che mi è arrivata una scheda difettosa, o è un problema che potrei risolvere con facilità tipo una pulizia dei contatti? 

Grazie in anticipo per l'aiuto 

gli analogici e R2 e L2 funzionano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Guatayabas Ciao e grazie per la risposta!

Il pezzo è questo qua: CONTROLLER SCHEDA spero che funzioni
Come puoi notare dalla prima foto, tutti i contatti, compresi i micropulsanti in alto, tranne le freccette direzionali che sono quelle bianche, non funzionano. 
Come ho già detto il problema è che dal programma del controller test, i pulsanti è come rimanessero premuti, ho controllato più volte sia a scheda aperta sia a controller montato, e levando anche i cuscinetti conduttivi i tasti rimangono "attivi". compresi i tasti dorsali superiori che funzionano con i micropulsanti.
Ho parlato con il venditore e mi ha assicurato che ne ha già venduti una vendita di queste schede e nessuno ha avuto problemi.
quindi mi viene da pensare se può essere un problema di compatibilità ma la scheda è identica a quella vecchia! oppure sono solo stato sfortunato con una scheda difettosa.

Modificato da Likos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Likos , se hai già controllato di aver collegato tutto come si deve direi che sei stato sfortunato purtroppo. Pure io non sono un esperto di elettronica, ma sembra che qualcosa faccia contatto, o ci sono delle piste nella scheda messe male. Il venditore ne può avere vendute anche 100 di quele schede ma se a te non funziona dopo aver provato diverse soluzioni direi che il problema è la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema scheda video con artefatti

      Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedere un parere, e rendervi partecipi di una assistenza da parte di asus che trovo indecente. Circa due mesi fa, problema di sovratensione nel mio pc, che ha danneggiato scheda madre (msi z490) e scheda video (asus tuf 3070). Scheda madre rimborsata da MSI. I problemi sono stati, e sono, con la scheda video. La mando in assistenza. Non essendoci, fortuna mia, alcuna pista bruciata sulla scheda che facesse risalire a eventuali problemi di s

      in Schede Video

    • Problema fps bloccati a 60fps

      Salve vorrei sapere come mai con una configurazione del genere I9 12900kf  3080ti  Ram DDR5 5200 mhz MSI MAG Z690 TOMAHAWK  Alimentatore be quiet 1000 watt 80 gold  Come mai non riesco a fare oltre i 60 fps in gaming ma li vedo solo nel menù del gioco anche 120 fps ma poi all'avvio della partita scendono drasticamente... A il dissipatore è un arctic 240 

      in Problemi tecnici

    • Problema Corsair spedizione kit LGA 1700

      Buongiorno a tutti, ho un problema con il dissipatore e la scheda madre. Ho comprato questa scheda e questo dissipatore. Mi sono accordo solo dopo che il secondo è compatibile con socket lga 1700 con un kit di retrofit. L'ho acquistato direttamente dal sito Corsair a 4,99€ . Il problema è che, leggendo anche sul forum, c'è la possibilità che questo kit non arriverà mai (sono diversi giorni che lo stato dell'ordine è "in elaborazione"). In molti infatti hanno lo stesso problema e s

      in Modding

    • Problema cavo Ethernet, riconosciuto subito da Playstation e lento da PC

      Ciao ragazzi, ho un problema con un cavo Ethernet: il cavo in questione parte dal router ed arriva in camera. Collegato ad una Playstation viene immediatamente riconosciuto e funziona. Se lo collego al Pc, invece, ci mette molto tempo prima di essere riconosciuto. Possono passare 5, 10 minuti o anche più. Poi una volta connesso rimane stabile e funzionante. Ho provato un altro cavo (identico al primo) e funziona subito. La conclusione che ho tratto è che il cavo sia dife

      in Internet & Networking

    • Problema porte usb dopo primo collegamento

      Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi assilla da una settimana e non riesco a risolvere. Possiedo un pc fisso da poco più di un anno con windows 10 installato e fino a poco tempo fa mai avuto problemi nè hardware nè software. Da alcune settimane e preciso che nn ricordo esattamente da quando o da che evento in poi, le porta usb danno problemi con le periferiche di archiviazione, nel senso che collegando i miei 3 hard disk esterni o chiavette usb, la prima volta vengono riconosciu

      in Hard Disk e SSD

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
×
×
  • Crea Nuovo...