Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema tasti pad xbox one!


Post Raccomandati

Salve a tutti,

Ho un controller xbox one wirless, ma lo uso su computer con il cavo.
Il problema è che tempo fa ho avuto problemi con il connettore micro usb, ed essendo che non sò fare micro saldature per cambiarlo e per evitare di comprare un controller nuovo, ho deciso di comprare la scheda inferiore, così da avere di nuovo un connettore funzionante.
è arrivata e ho montato il tutto, ma c'è un problema, usando l'app per il controller test ho notato che i tasti R1/L1 e i vari tasti del menù e altri vari, me li segna come se fossero "attivi" ovvero come se io li tenessi premuti in contemporanea, soltanto il tasto B essendo che il contatto del tasto è nella scheda superiore, e quindi non in quella che ho sostituito.
Ora vorrei capire se il problema è che mi è arrivata una scheda difettosa, o è un problema che potrei risolvere con facilità tipo una pulizia dei contatti? 

Grazie in anticipo per l'aiuto 

gli analogici e R2 e L2 funzionano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Guatayabas Ciao e grazie per la risposta!

Il pezzo è questo qua: CONTROLLER SCHEDA spero che funzioni
Come puoi notare dalla prima foto, tutti i contatti, compresi i micropulsanti in alto, tranne le freccette direzionali che sono quelle bianche, non funzionano. 
Come ho già detto il problema è che dal programma del controller test, i pulsanti è come rimanessero premuti, ho controllato più volte sia a scheda aperta sia a controller montato, e levando anche i cuscinetti conduttivi i tasti rimangono "attivi". compresi i tasti dorsali superiori che funzionano con i micropulsanti.
Ho parlato con il venditore e mi ha assicurato che ne ha già venduti una vendita di queste schede e nessuno ha avuto problemi.
quindi mi viene da pensare se può essere un problema di compatibilità ma la scheda è identica a quella vecchia! oppure sono solo stato sfortunato con una scheda difettosa.

Modificato da Likos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Likos , se hai già controllato di aver collegato tutto come si deve direi che sei stato sfortunato purtroppo. Pure io non sono un esperto di elettronica, ma sembra che qualcosa faccia contatto, o ci sono delle piste nella scheda messe male. Il venditore ne può avere vendute anche 100 di quele schede ma se a te non funziona dopo aver provato diverse soluzioni direi che il problema è la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici

    • connettore power su scheda madre asus

      ciao . non riesco a trovare questo connettore qualcuno sa dove trovarlo ? grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...