Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Ho un controller xbox one wirless, ma lo uso su computer con il cavo.
Il problema è che tempo fa ho avuto problemi con il connettore micro usb, ed essendo che non sò fare micro saldature per cambiarlo e per evitare di comprare un controller nuovo, ho deciso di comprare la scheda inferiore, così da avere di nuovo un connettore funzionante.
è arrivata e ho montato il tutto, ma c'è un problema, usando l'app per il controller test ho notato che i tasti R1/L1 e i vari tasti del menù e altri vari, me li segna come se fossero "attivi" ovvero come se io li tenessi premuti in contemporanea, soltanto il tasto B essendo che il contatto del tasto è nella scheda superiore, e quindi non in quella che ho sostituito.
Ora vorrei capire se il problema è che mi è arrivata una scheda difettosa, o è un problema che potrei risolvere con facilità tipo una pulizia dei contatti? 

Grazie in anticipo per l'aiuto 

gli analogici e R2 e L2 funzionano! 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato (modificato)

@Guatayabas Ciao e grazie per la risposta!

Il pezzo è questo qua: CONTROLLER SCHEDA spero che funzioni
Come puoi notare dalla prima foto, tutti i contatti, compresi i micropulsanti in alto, tranne le freccette direzionali che sono quelle bianche, non funzionano. 
Come ho già detto il problema è che dal programma del controller test, i pulsanti è come rimanessero premuti, ho controllato più volte sia a scheda aperta sia a controller montato, e levando anche i cuscinetti conduttivi i tasti rimangono "attivi". compresi i tasti dorsali superiori che funzionano con i micropulsanti.
Ho parlato con il venditore e mi ha assicurato che ne ha già venduti una vendita di queste schede e nessuno ha avuto problemi.
quindi mi viene da pensare se può essere un problema di compatibilità ma la scheda è identica a quella vecchia! oppure sono solo stato sfortunato con una scheda difettosa.

Modificato da Likos
Inviato

Ciao @Likos , se hai già controllato di aver collegato tutto come si deve direi che sei stato sfortunato purtroppo. Pure io non sono un esperto di elettronica, ma sembra che qualcosa faccia contatto, o ci sono delle piste nella scheda messe male. Il venditore ne può avere vendute anche 100 di quele schede ma se a te non funziona dopo aver provato diverse soluzioni direi che il problema è la scheda.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Righe rosse/nere su metà schermo

      Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

      in Problemi tecnici

    • Aiuto connessione ventole RGB case

      Salve ho un case con 2 ventole frontali rgb che non riesco ad alimentare perché i cavi che escono da loro sono così (l’rgb funziona). Chi mi aiuta?   Grazie

      in Problemi tecnici

    • Problema bending CPU Intel

      Vorrei sapere se esiste qualche metodo o operazione da fare per evitare il bending della suddetta CPU ,dato che si surriscalda molto .Oltre a questo vorrei chiedere se la CPU 12700k della Intel con MSI b 760 pro lga 1700è  una buona configurazione per il gaming

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema con Hardware di Rete e Audio

      Buonasera, sono un nuovo utente (mi scuso se forse non è il thread giusto per la mia richiesta, ma non ho trovato altri thread riguardanti problemi tecnici). Tempo fa per liberare spazio nel disco C, probabilmente ho erroneamente cancellato delle cartelle o toccato dei driver che non andavano toccati, e mi sono ritrovato il computer che non mi riesce a collegare ad alcuna rete (nonostante usassi un cavo Ethernet) e non riesco nemmeno a sentire più l’audio… come potrei risolvere la cosa senz

      in Problemi tecnici

    • Expo problema, boot lento

      Salve a tutti ho un PC con scheda madre b650 Msi Tomahawk wifi .volevo attivare la expo ma appena attivo expo nel bios il PC ci mette un anno per accendersi ho provato a disattivare la expo e funziona tutto normale come faccio ad attivarlo senza  problemi,altra domanda ho scaricato la ultimo aggiornamento bios dal sito Msi e appena ho usato flash USB e ho dato si il.pc si è spento e rimasto con la luce verde della scheda madre per 5 minuti ma senza fare l aggiornamento. Se qualcuno può aiutarmi

      in Problemi tecnici

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...