Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti domani mi arrivano tutti i componenti per il mio nuovo pc... Premetto che non ho mai assemblato un pc e guardando un po' in giro sul web ho capito perfettamente come installare i vari componenti all 'interno del case quello che mi sembra più complicato é il collegamento alimentazione e dati.

Il mio settaggio è 

Aorus z370 gaming k3 

Cpu i5 8400

Gpu rtx 2060 rog strix 

Ram 16 gb ddr4 g skill 3000 mhz

Ssd Samsung 500 gb 

HD 1 tb 

Dissipatore noctua nh u12s 

Alimentatore corsair rm650x modulare 

Case sharkoon tg4 rgb 

Qualcuno che può darmi consigli su come collegare tutti. I cavi? 

Quali criteri devo seguire per semplificarmi il lavoro?? Posso andare tranquillo con calma o rischio qualcosa?? Grazie in anticipo 

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao @4k1ll3 e complimenti per la configurazione. Se ti sei già guardato molti video direi che più o meno dovrebbe esserti abbastanza chiaro su come procedere. Comunque io solitamente inizio con la scheda madre, metto il processore nel socket, installo il dissipatore e poi le ram. Dopo metto l'alimentatore nel case, posiziono anche la scheda madre nel case, ricordati sempre la mascherina posteriore che io me la dimentico una volta si e l'altra pure.? Dopo monti la scheda video e gli hard disk. Fatto tutto questo ti rimane solo da inserire i cavi di alimentazione e del case nella scheda madre. Qua puoi fare confusione solo tra quelli della vga e della cpu, ricordati sempre che quelli della vga sono 6+2, mentre quelli della cpu sono sempre 4+4, cosi non ti sbagli. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.

Inviato
2 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @4k1ll3 e complimenti per la configurazione. Se ti sei già guardato molti video direi che più o meno dovrebbe esserti abbastanza chiaro su come procedere. Comunque io solitamente inizio con la scheda madre, metto il processore nel socket, installo il dissipatore e poi le ram. Dopo metto l'alimentatore nel case, posiziono anche la scheda madre nel case, ricordati sempre la mascherina posteriore che io me la dimentico una volta si e l'altra pure.? Dopo monti la scheda video e gli hard disk. Fatto tutto questo ti rimane solo da inserire i cavi di alimentazione e del case nella scheda madre. Qua puoi fare confusione solo tra quelli della vga e della cpu, ricordati sempre che quelli della vga sono 6+2, mentre quelli della cpu sono sempre 4+4, cosi non ti sbagli. Se hai qualche altro dubbio chiedi pure.

Grazie mille dell'aiuto diciamo che non dovrebbero esserci problemi Nel montare tutti i. Componenti ho qualche dubbio solo sul cablaggio praticamente vanno alimentati direttamente scheda madre gpu e cpu hard disk e ssd. Anche il dissipatore?? Poi il resto. Sono. Cavi dati e alimentazione ventole. Direttamente sulla. Scheda. Madre.??? 

Inviato

Hard disk e ssd vanno collegati sia all'alimentatore che alla scheda madre. Delk dissipatore solo la ventola ha bisogno di alimentazione e va collegata alla scheda madre nell'attacco cpu fan. Le ventole vanno collegate sulla scheda madre nei connettori cha fan, poi dipende comunque che attacco hanno le ventole del case. Poi comunque quando ti arriveranno i componenti ti sarà tutto più chiaro.?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!