Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi scheda video + sostituzione


Cosmin1991
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera a tutti

 

Mi rivolgo sempre a voi visto che un po di anni fa, grazie ai vostri consigli sono riuscito ad assemblare il mio attuale pc e fino ad ieri non ho mai avuto problemi.

Dopo un po di anni di servizio la mia scheda video inizia a darmi un po di problemi. 

La configurazione del mio pc è la seguente: 

Intel core i5-4440

VGA CLUB 3D AMD RADEON R9 270X 

RAM DDR3 G.SKILL ARES PC3-12800 1600 MHz 8 gb ( 2x4)

Scheda madre asrock h97 pro4 

Windows 7 

 

Ieri mentre  giocavo a the witcher 3 lo schermo del pc si è bloccato completamente. Ho provato ad uscire dal gioco con ctr+alt+canc e poi sono rientrato ma dopo un paio di minuti di gioco lo schermo si è congelato di nuovo. Di solito quando inizio a giocare dopo un po di minuti si sente la scheda video, ma ieri non si sentiva nulla. 

Ho provato a riaccendere il computer ed a un certo punto mi trovo lo schermo completamente verde. 

Oggi ho tolto la scheda video e ho iniziato a pulirla un po. Dopo averla rimessa ho riacceso il pc e funzionava. Ho provato a fare un prima verifica con un film, ma inizia a darmi un po di problemi, l'immagine del film si blocca ogni 5 secondi. Ho provato a fare un po di test con il programma occt, ma quando avvio il test della GPU si blocca completamente e devo fare il riavvio forzato. 

 

C'è qualche altra soluzione oppure la mia scheda video sta andando in pensione?

 

Inoltre, se devo cambiare la scheda video chiedo sempre consiglio a voi. Ho un budget di 200 euro per la nuova scheda video

 

Grazie mille a tutti

P.S spero di essere nella sezione giusta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,probabilmente la tua vga ti ha detto addio. Onestamente non saprei cosa potresti fare. Potresti provare a fare una pulizia dei driver video e reinstallare quelli nuovi. Se anche cosi ti continua a dare problemi con 200 euro ti prendi una rx580 da 8gb e vivi felice!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2019 at 13:33, Guatayabas dice:

Ciao,probabilmente la tua vga ti ha detto addio. Onestamente non saprei cosa potresti fare. Potresti provare a fare una pulizia dei driver video e reinstallare quelli nuovi. Se anche cosi ti continua a dare problemi con 200 euro ti prendi una rx580 da 8gb e vivi felice!:)

 

Ciao Guatayabas

Grazie  mille per la risposta!

 

Oggi ho provato a riaccende il pc e non funziona più. Mi dice che windows non si è acceso per un problema di hardware oppure di software. Ora sono in safe mode che sto cercando di installare i driver. Se non funziona così allora devo procedere all'acquisto.

 

Se acquisto la radeon rx580 devo cambiare anche l'alimentatore ? L'alimentatore che ho attualmente è thermaltake berlin 630 W. Penso vada bene per la rx580 . 

Inoltre, scusa ma mia ignoranza, però la rx580 va bene per la scheda madre asrock h97 pro4?

 

Su amazon trovo varie schede video rx580 come per esempio la armor, pulse , nitro. Riusciresti a consigliarmi per favore che scheda devo prendere delle 3 sopra indicate e un sito dove trovo la rx580 intorno ai 200?

 

Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Cosmin1991 non ti preoccupare che il tuo alimentatore va ancora bene. Idem per la scheda madre che ha sempre il pci e di terza generazione e quindi va benone. Per la Rx580 puoi scegliere tranquillamente il modello che costa meno tipo questo:

https://www.amazon.it/Asrock-Phantom-Gaming-Radeon-RX580/dp/B07HKB634Y/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1552413694&sr=1-7&keywords=rx+580+8gb

A questo prezzo è davvero un affarone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Cosmin1991 non ti preoccupare che il tuo alimentatore va ancora bene. Idem per la scheda madre che ha sempre il pci e di terza generazione e quindi va benone. Per la Rx580 puoi scegliere tranquillamente il modello che costa meno tipo questo:

https://www.amazon.it/Asrock-Phantom-Gaming-Radeon-RX580/dp/B07HKB634Y/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1552413694&sr=1-7&keywords=rx+580+8gb

A questo prezzo è davvero un affarone!!!

Grazie mille del consiglio! :)

 

Se aggiungo altri 30 euro  pensavo di andare sulla rx580 nitro +  . Secondo te è una valida opzione ? 

A dire il vero con OC sono abbastanza ignorante e non so neanche come farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Cosmin1991, la sapphire è una buona scheda, ma anche la Xfx che ora costa 210 euro lo è, io opterei per questa Xfx:

https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFD6-Scheda-Grafica-Nero/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1552496837&sr=1-3&keywords=rx+580+8gb

La scritta Oc sulla scheda grafica non significa che dovrai fare Overclock ma semplicemente che ha già un profilo preimpostato di overclock con frequenze lievemente superiori alle versioni reference. In parole povere...poca roba in più!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • rate polling in warzone problemi

      salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!! è da un pò di tempo che in giochi quali warzone e fortnite avverto un drop degli fps appena muovo più velocemente il mouse, da 240 hz raggiungo i 50-70 per un istante e poi ritorna tutto com'era.. in game questa cosa è fastidiosa e documentandomi online ho trovato che una possibile causa potrebbe essere quella del rate polling del mio mouse (ho un logitech g pro x superlight di 2° generazione, 4000hz)...chiedo il vostro aiuto perché sto impazzendo!! co

      in Problemi tecnici

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...