Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Nuova scheda video


Gioma
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao,  dopo aver chiesto consigli per il monitor,  torno a chiedere qualche consiglio sulla scheda video..  

Ho preso un C34F791 (3440 x 1440) e come scheda video ho  una vecchia Radeon 7870 che ancora se la cava con vecchi giochi (sto rigiocando DS e DD Original Sin a quella risoluzione sono fantastici) 

Veniamo al dunque, ho installato la demo di Anthem, tutto al minimo tenendo la risoluzione nativa del monitor girava a 26 fps . Volevo aspettare Navi, ma uscirà forse ad ottobre..troppo tempo visto che vorrei acquistare Anthem al day one..

Considerando che non la cambierò per un bel pò,  cosa mi conviene acquistare?  Una 580/590? Vega 56? O punto alla gtx 1660ti che dovrebbe uscire a giorni? 

Grazie

Gio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gioma , con la tua configurazione pure io punterei su una rx580!!! Dato  che comunque a breve dovrebbe uscire la 1660ti ti ocnviene comunque aspettare un attimino cosi da vedere il prezzo e le prestazioni di quest'ultima scheda. Comunque anche con una rx570 faresti un notevole salto in avanti rispetto alla tua 7870!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Guatayabas del suggerimento.  Nel frattempo ho fatto una piccola ricerca,  il 3570 scrivono vada bene per il 2k, dai benchmark la Vega in 2k va un 20% più che la 580/590 ,  poi ho letto su questo sito  l'articolo di Matteo,  "Vega un anno dopo il lancio" e infine ho trovato una Sapphire Vega 56 a 325 su uno shop francese.. Il mio bel 34" è freesync.. Che dici, mi lancio? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gioma, sicuramente le Vega vanno meglio rispetto alle rx580/90, però costano anche qualcosina in più!!!Allo stesso prezzo delle vega 56 ora ci sono le rtx 2060 che vanno all'incirca uguale se non meglio e sono appena uscite. Si si il tuo processore non ti darà grossi grattacapi, con la risoluzoine del tuo monitor la vera differenza lo fa la Vga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema scheda video con artefatti

      Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedere un parere, e rendervi partecipi di una assistenza da parte di asus che trovo indecente. Circa due mesi fa, problema di sovratensione nel mio pc, che ha danneggiato scheda madre (msi z490) e scheda video (asus tuf 3070). Scheda madre rimborsata da MSI. I problemi sono stati, e sono, con la scheda video. La mando in assistenza. Non essendoci, fortuna mia, alcuna pista bruciata sulla scheda che facesse risalire a eventuali problemi di s

      in Schede Video

    • acquistare gpu... è il momento?

      Ciao a tutti, da tempo voglio sostituire la mia rx590 (su amd ryzen 5 5600) con una più performante e più adatta al mio schermo 2k.... e mi sembra un buon compromesso una rtx 3070/3070ti diciamo...  pensavo anche alle amd 6700  ma mi sembra costino di più e vadano meno... La mia domanda è riferita al prezzo (oltre ovviamente pareri se lo considerate scelta non giusta) ovvero i prezzi stanno scendendo in questi giorni ma secondo voi quale sarà il prezzo a cui stabilizzeranno?  ho aspettato m

      in Schede Video

    • Tv e scheda video

      Buongiorno a tutti ho purtroppo la necessità di collegare il mio pc ad una televisione per problemi di spazio e prima di imbarcarmi in acquisti folli ma soprattutto inutili volevo sapere da voi se il binomio che sto per proporvi ha un senso oppure no PC: AMD Ryzen 5 5600X ASUS® TUF X570-PLUS GAMING WIFI DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB ASUS ROG STRIX GEFORCE RTX 3070 da 8 GB   CAVO HDMI 2.1 https://www.amazon.it/dp/B07MMNHC1H  

      in Schede Video

    • Scheda video per i7 7700k

      Salve mi consigliereste una scheda video per il mio pc : i7 7700k 16 gb ram e Evga 650 p2   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in PC Completi

    • Scheda video consigli upgrade GeForce 705

      Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo chiedere a gente più esperta, volevo sapere avendo una GeForce 705 gt ddr3 potrei montare una ddr5 sul mio pc?

      in Schede Video

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • eh sì per quello ti ho consigliato quella a laser, quella ad inchiostro normale potrebbe seccarsi visto che non la usi e con il tempo a rovinarsi, poi ovviamente non è una cosa certa ma in questi anni mi è sempre capitato (sarà sfiga). Poi lascia un commento con un feedback appena provi la stampante.
    • Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, mi era passato di mente 😅 capisco il ragionamento sul prezzo dei toner però rimane il fatto che io dovrò stampare un qualcosa come 10 fogli l’anno, proprio per questo cercavo qualcosa che mi durasse nel tempo, non vorrei dover cambiare un toner ogni volta che devo stampare qualcosa ecco 😂
    • certo, ma un toner dura molto di più, a lui durerebbe anni senzache l'inchiostro rovini le testine (cosa che succede spesso e alle volta non basta una semplice pulizia automatica). Il tuo ragionamento può avere senso, ma personalmente quelle ink jet mi hanno stufati, se bisogna stampare fotografie meglio affidarsi a quelle dedicate a sublimazione.  
×
×
  • Crea Nuovo...