Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dilemma monitor gaming


alessio144
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una RTX 2060 Strix o6g e adesso sto perdendo il sonno per capire quale monitor sia più adatto a questa scheda video. 2k o Full Hd? La mia paura è che un 2k sia sprecato non avendo magari la potenza adeguata per raggiungere un ottimo frame rate senza magari rinunciare in termini di dettaglio (cosa che vorrei evitare). Meglio questo gentilmente consigliatomi dal buon @Guatayabas o un buon Full Hd? Premetto che vorrei rimanere sui 27 pollici in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alessio144 dice:

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una RTX 2060 Strix o6g e adesso sto perdendo il sonno per capire quale monitor sia più adatto a questa scheda video. 2k o Full Hd? La mia paura è che un 2k sia sprecato non avendo magari la potenza adeguata per raggiungere un ottimo frame rate senza magari rinunciare in termini di dettaglio (cosa che vorrei evitare). Meglio questo gentilmente consigliatomi dal buon @Guatayabas o un buon Full Hd? Premetto che vorrei rimanere sui 27 pollici in entrambi i casi.

Ciao @alessio144, guarda, con una rtx 2060 anche in 2K avresti un buon frame rate che si aggira sui 60 fps, ovviamente parliamo sempre in dipendenza dal tipo di giochi, ma raramente troverai titoli che scendano sotto tale soglia, quindi credo che il monitor consigliatoti dal buon @Guatayabas sia un acquisto idoneo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio144 dice:

Ciao @Chinaski, quello che appunto temo è di dover abbassare magari i dettagli del gioco per riuscire a rimanere sui 60. Ho trovato anche questo come alternativa secondo me molto valida per quanto riguarda il 1080.  

No tranquillo, io parlo di dettagli ad ultra ed in qualche gioco male ottimizzato a dettagli massimi, una 2060 va come una 1070 TI eh, quindi il 2K lo tieni bene non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Chinaski, dopo varie valutazioni ho deciso che preferisco puntare su un 1080p piuttosto che un 1440p cosi da non avere eventuali problemi di frame rate su futuri giochi tipo anthem o altri AAA. Qualche consiglio su modelli da 27 pollici rimanendo sui 300 euro ? Al momento sono indirizzato verso questi 2:

Asus VG278Q eSport Monitor Gaming 27" FHD (1920 x 1080), 1 ms, Fino a 144 Hz, DP, HDMI, DVI, FreeSync, Low Blue Light, Flicker Free, Certificato TUV https://www.amazon.it/dp/B075B1XCBY/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_I-xyCbQR6SP06

MSI Optix MAG27C Monitor da Gaming, 27" FHD 144Hz, 1920 x 1080, Nero https://www.amazon.it/dp/B0796TMZ35/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_J.xyCbFS7QV1H

Altrimenti, visto che nei benchmark non supera mai i 70/80 fps in 2k, sarebbe sbagliato puntare a un 1440p @60hz? Tipo questo:

Asus PB277Q Monitor, Display da 27'' WQHD, 2560 x 1440, Tempo di Risposta 1 ms, fino a 75 Hz, DP, HDMI, DVI-D, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free, Certificazione TUV https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_clAyCb3APYMJA

Ci sto veramente perdendo il sonno su sti monitor?

Modificato da alessio144
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @alessio144 , non per forza devi prendere un monitor a 60hz solo perchè la tua vga farà massimo 60 o 70 fps. Un monitor a 144hz anche a frame più bassi da una fluidità maggiore rispetto a un monitor a 60hz. Il full hd io lo comprerei da 24 pollici, più grande poi la densità di pixel si riduce e la definizione ne risente. Mentre se vuoi un 2k la grandezza ideale sarebbe un 27 pollici. Ti riconsiglio questi che ti ho già consigliato anche nelle altre discussioni:

full hd 144hz: https://www.amazon.it/MSI-Optix-MAG241C-Monitor-23-6/dp/B07DWFRW73/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1549959267&sr=1-1&keywords=msi+optix

2k: https://www.amazon.it/Samsung-C27H711-Ultrasottile-FreeSync-Mini-DisplayPort/dp/B01MRCQWGO/ref=sr_1_fkmr0_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1549959290&sr=1-3-fkmr0&keywords=2k+14hz

2k 144hz: https://www.amazon.it/Samsung-C27HG70-Monitor-Desktop-Display/dp/B07256D6KM/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1549959346&sr=1-3&keywords=samsung%2B2k&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=3403]alessio144[/mention] onestamente io ho sempre letto il contrario.  Che tipo di problemi hai letto che potrebbe dare??
Avro letto male io ormai mi si era fuso il cervello alla fine ho optato per quello da 1080 anche perché un 27 da 1440 risulta troppo grande per la mia scrivania dopo varie misurazioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero

    • Acquistato pc mi hanno fregato?

      Buongiorno sono andata in un negozio di gaming e mi sono fatta fare un pc da gaming per mio figlio ( 13 anni). Gli ho chiesto un pc con cui si potesse giocare ai giochi (gta, fortnite etc)  e che andasse bene per la scuola ( Office etc)  Allego elenco dei componenti… l’ho pagato 1250 euro. La domanda è semplice, mi ha fregato? Io non me ne intendo Grazie  a chi mi aiuterà 

      in PC Completi

    • Non riesco a capire che scheda madre ha questo pc preassemblato

      Sto per acquistare un computer preassemblato (per la mancanza di gpu) ma non riesco a capire che scheda madre abbia, lo voglio sapere perché ho intenzione di comprare delle Ram da aggiungergli, se mi poteste aiutare mi sareste molto utili Grazie in anticipo Il pc è il LENOVO ideacentre G5 14imb05

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • non riesco a trovare questo gioco

      Ho bisogno di trovare questo gioco, premetto che sarà difficile avendo pochissime informazioni. E' un gioco su cui giocavo su windows 7 molto vecchio. Il gioco era in 2d e c'erano delle "palle" spinate nere che dovevano andare avanti rotolando (verso la fine) e superare degli ostacoli come "palle" rosse (cattive) che se a contatto uccidevano(la palla esplodeva).  Non riesco a ricordarmi nulla a meno che quel gioco era vecchissimo tipo 2011

      in Videogiochi

    • Come apro questo programma?

      Salve a tutti,sto scaricando un programmino che dovrebbe essere in formato .EXE però a me da il formato .SLNCome faccio ad aprire questo programma come file exe?

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...