Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una RTX 2060 Strix o6g e adesso sto perdendo il sonno per capire quale monitor sia più adatto a questa scheda video. 2k o Full Hd? La mia paura è che un 2k sia sprecato non avendo magari la potenza adeguata per raggiungere un ottimo frame rate senza magari rinunciare in termini di dettaglio (cosa che vorrei evitare). Meglio questo gentilmente consigliatomi dal buon @Guatayabas o un buon Full Hd? Premetto che vorrei rimanere sui 27 pollici in entrambi i casi.

Unisciti Ora
Inviato
10 ore fa, alessio144 dice:

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato una RTX 2060 Strix o6g e adesso sto perdendo il sonno per capire quale monitor sia più adatto a questa scheda video. 2k o Full Hd? La mia paura è che un 2k sia sprecato non avendo magari la potenza adeguata per raggiungere un ottimo frame rate senza magari rinunciare in termini di dettaglio (cosa che vorrei evitare). Meglio questo gentilmente consigliatomi dal buon @Guatayabas o un buon Full Hd? Premetto che vorrei rimanere sui 27 pollici in entrambi i casi.

Ciao @alessio144, guarda, con una rtx 2060 anche in 2K avresti un buon frame rate che si aggira sui 60 fps, ovviamente parliamo sempre in dipendenza dal tipo di giochi, ma raramente troverai titoli che scendano sotto tale soglia, quindi credo che il monitor consigliatoti dal buon @Guatayabas sia un acquisto idoneo ;)

Inviato
1 ora fa, alessio144 dice:

Ciao @Chinaski, quello che appunto temo è di dover abbassare magari i dettagli del gioco per riuscire a rimanere sui 60. Ho trovato anche questo come alternativa secondo me molto valida per quanto riguarda il 1080.  

No tranquillo, io parlo di dettagli ad ultra ed in qualche gioco male ottimizzato a dettagli massimi, una 2060 va come una 1070 TI eh, quindi il 2K lo tieni bene non ti preoccupare

Inviato (modificato)

Ciao @Chinaski, dopo varie valutazioni ho deciso che preferisco puntare su un 1080p piuttosto che un 1440p cosi da non avere eventuali problemi di frame rate su futuri giochi tipo anthem o altri AAA. Qualche consiglio su modelli da 27 pollici rimanendo sui 300 euro ? Al momento sono indirizzato verso questi 2:

Asus VG278Q eSport Monitor Gaming 27" FHD (1920 x 1080), 1 ms, Fino a 144 Hz, DP, HDMI, DVI, FreeSync, Low Blue Light, Flicker Free, Certificato TUV https://www.amazon.it/dp/B075B1XCBY/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_I-xyCbQR6SP06

MSI Optix MAG27C Monitor da Gaming, 27" FHD 144Hz, 1920 x 1080, Nero https://www.amazon.it/dp/B0796TMZ35/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_J.xyCbFS7QV1H

Altrimenti, visto che nei benchmark non supera mai i 70/80 fps in 2k, sarebbe sbagliato puntare a un 1440p @60hz? Tipo questo:

Asus PB277Q Monitor, Display da 27'' WQHD, 2560 x 1440, Tempo di Risposta 1 ms, fino a 75 Hz, DP, HDMI, DVI-D, D-Sub, Low Blue Light, Flicker Free, Certificazione TUV https://www.amazon.it/dp/B01B6JD5A0/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_clAyCb3APYMJA

Ci sto veramente perdendo il sonno su sti monitor?

Modificato da alessio144
Inviato

Ciao @alessio144 , non per forza devi prendere un monitor a 60hz solo perchè la tua vga farà massimo 60 o 70 fps. Un monitor a 144hz anche a frame più bassi da una fluidità maggiore rispetto a un monitor a 60hz. Il full hd io lo comprerei da 24 pollici, più grande poi la densità di pixel si riduce e la definizione ne risente. Mentre se vuoi un 2k la grandezza ideale sarebbe un 27 pollici. Ti riconsiglio questi che ti ho già consigliato anche nelle altre discussioni:

full hd 144hz: https://www.amazon.it/MSI-Optix-MAG241C-Monitor-23-6/dp/B07DWFRW73/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1549959267&sr=1-1&keywords=msi+optix

2k: https://www.amazon.it/Samsung-C27H711-Ultrasottile-FreeSync-Mini-DisplayPort/dp/B01MRCQWGO/ref=sr_1_fkmr0_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1549959290&sr=1-3-fkmr0&keywords=2k+14hz

2k 144hz: https://www.amazon.it/Samsung-C27HG70-Monitor-Desktop-Display/dp/B07256D6KM/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1549959346&sr=1-3&keywords=samsung%2B2k&th=1

Inviato
Ciao [mention=3403]alessio144[/mention] onestamente io ho sempre letto il contrario. [emoji16] Che tipo di problemi hai letto che potrebbe dare??
Avro letto male io ormai mi si era fuso il cervello[emoji28] alla fine ho optato per quello da 1080 anche perché un 27 da 1440 risulta troppo grande per la mia scrivania dopo varie misurazioni.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...