Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, da qualche mese ormai ho problemi al mio fc fisso che ho assemblato io (i5 6400,gtx1050ti MSI, b150 MSI, 8gb ram vengeance, alimentatore Thermaltake 540w mi sembra, hdd 1tb). Il problema è che quando lo accendo è sempre molto lento una volta arrivato al desktop ad effettuare operazioni, quando apro nuove finestre come google mentre faccio altro si blocca per poi ripartire dopo qualche minuto, come ultima cosa e forse più importante è che quando gioco mi fa cali di frame assurdi con dovuti al fatto che non tiene il gioco.. Ad esempio fortnite mi passa da 140fps fissi a 2fps per qualche secondo per poi risalire come in tutti gli altri giochi che ho. Ho notato che la clock della scheda video quando succede così scende a0 come l'utilizzo di essa che va (ad esempio) da 80% a 0%. Cosa dovrei fare? 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Baccio, da quanto tempo non fai un bel formattone e installazione pulita di windows?

Che tipo di archiviazione hai? Hdd meccanico o ssd? e nel caso in che stato di salute sono?

I driver della vga sono aggiornati?

L'alimentatore hamburg che hai, è vecchia serie o nuova della thermaltake?

Inviato

Ciao, allora la formattazione mai fatta con l'adsl non posso reinstallare 700gb di programmi hahahah, alimentatore ho un Thermaltake 630w non credo sia la nuova versione però non so come faccio a vederlo?. Driver tutti aggiornati

Inviato

Ciao @Baccio se non hai un ssd è normale che ci metta molto a caricarti i programmi e ad avviarsi il pc. Prova a scaricare crystal disk info e vedi se il tuo hard disk ha problemi o meno. Mentre per i cali di frame in gioco prova a fare una pulizia dei driver vecchi e installare quelli nuovi per la tua vga, segui questa guida:

 

 

Inviato
6 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Baccio se non hai un ssd è normale che ci metta molto a caricarti i programmi e ad avviarsi il pc. Prova a scaricare crystal disk info e vedi se il tuo hard disk ha problemi o meno. Mentre per i cali di frame in gioco prova a fare una pulizia dei driver vecchi e installare quelli nuovi per la tua vga, segui questa guida:

 

 

Proverò, grazie. Ho scaricato crystaldisk dal quale mi dice che lo stato è buono. Inoltre mi appare una tabella con tutti valori "attuali" e "peggiori" uguali tra loro e molto alti rispetto alla soglia riportata a fianco. Centra qualcosa? 

  • 2 settimane più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...