Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho un disperato bisogno di un aiuto per una configurazione editing di un PC per un mio caro amico.

Ho giá fatto un preventivo sulla mia lista desideri di Amazon e volevo chiedervi prima di tutto se i componenti sono TUTTI compatibili tra di loro e poi se nel complesso é una buona configurazione o se posso trovare di meglio con questo budget. 

Secondo voi un Intel Core I7-8700 (non K) per fare editing e magari giocare a qualche titolo uscito di recente necessita di un dissipatore? se si, riuscireste a consigliarmene uno buono per qualitá prezzo e facile da montare? 

La pasta termica sará inclusa con la CPU o con il dissipatore? ?

Nel SSD, HDD e masterizzatore sono inclusi tutti i cavi? sata ecc? ?

Purtroppo non posso usare il sito Tinypic per postare direttamente l´immagine della config perché mi da un errore, vi lascio un link di imgur per visualizzare l´immagine spero non sia un problema.

https://imgur.com/a/PTNddIF

 

Modificato da Tahola
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @Tahola, anche a te propongo di pensare ad una configurazione AMD, più valida in campo editing e meno dispendiosa di intel, ma per rispondere comunque alle tue domande:

1) Si, il dissipatore ci va in ogni caso ed anche quello in stock dato che non serve fare overclock può andare bene, ma ci sono comunque delle buone soluzioni, poi vedremo

2) Si, solitamente la pasta termica è preapplicata ma io consiglio sempre di comprarne una più valida, costano poco ma sono nettamente migliori

3) i cavi sono nella confezione della scheda madre

Ora, se vuoi prendere in considerazione il mio consiglio facci sapere e vediamo di buttarti giù una configurazione ad oc ;)

Inviato

Grazie mille per la risposta @Chinaski. Anch´io avevo proposto a questo mio amico un PC AMD ma lui preferisce un processore intel i7 e una GTX come VGA..

Quindi tornando alla config di prima, andrá bene? i pezzi sono tutti compatibili? posso trovare di meglio stando su i7 e gtx?

Per il dissipatore cosa mi consigli? (non sono bravissimo negli assemblaggi, un dissipatore facile da  montare sarebbe il TOP!)
Grazie ancora per la pazienza e per la risposta. 

Inviato

Ciao @Tahola e bentornato sul forum!! Io onestamente cambierei anche case e alimentatore, lo spec 01 è moooolto datato e ormai ci sono case in circolazione allo stesso prezzo ma più validi con un miglior cable management. Mentre per l'alimentatore a quel prezzo opterei per un semimodulare con la stessa qualità, cosi da avere meno cavi in giro per il case.

Prova a dare un occhiata a questi case:

https://www.amazon.it/Sharkoon-S25-W-Midi-Tower-Black-computer/dp/B01LDDH8S4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1548949398&sr=8-1&keywords=sharkoon%2Bcase&th=1

https://www.amazon.it/Cooler-Master-MCB-B600L-KA5N-S02-MasterBox-Gunmetal/dp/B075MVKS2F/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1548949451&sr=8-1&keywords=cooler+master+mb600l

https://www.amazon.it/Cougar-385NC10-0002-385-nc10-0002-Enclosure-per-PC/dp/B0751ZW8Z6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1548949511&sr=8-2&keywords=cougar+case

Mentre come alimentatore puoi prendere questo:

https://www.amazon.it/Corsair-CX550M-Alimentatore-Modulare-Bronze/dp/B019NWRUXK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1548949328&sr=8-1&keywords=corsair+cx550m

E per il dissipatore ecco qua un paio di soluzioni:

https://www.amazon.it/Cryorig-FBA_CR-M9I-CRYORIG-Processore-Refrigeratore/dp/B0177GTTB0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1548949907&sr=8-1&keywords=cryorig+m9i

https://www.amazon.it/quiet-Pure-Rock-Processore-Refrigeratore/dp/B01KVNCEIG/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1548949907&sr=8-3&keywords=cryorig+m9i

I dissiaptori che ti ho linkato dovrebbero avere già un tubettino di pasta di qualità da applicare, nel caso non ci sia puoi prendere questa:

https://www.amazon.it/ARCTIC-Mx-4-Edizione-2019-Termoconduttiva/dp/B07L9BDY3T/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1548950037&sr=8-8&keywords=mx4

Inviato
4 ore fa, Tahola dice:

Grazie mille per i consigli! :) il mio amico ha optato per il cooler master come case (gli piace di piú) e come dissipatore il CRYORIG.

Se volete vi manderó le foto del pc non appena lo monteremo. 

Non è che vogliamo, DEVI!! ??

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...