Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dubbio psu


delta

Post Raccomandati

Salve sto per comprare finalmente un pc come si deve dopo anni di potato gaming

Ho un grande dubbio tecnico sul psu.

intanto vi elenco le componenti:

Asrock z390 phantom gaming 9.

Ram Corsair CMK16GX4M2B3200C16R 3200mhz.

i5 9600k.

Cooler CryoRig R1 ultimate

Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2. (lo so molto superfluo ma mi dicono essere molto sfizioso quando l OS si carica in 30 secondi)

Asus rtx 2080 turbo.

aoc 1920x1080 144hz G2590PX

Case nzxt h440 rosso + 2 ventole extra con relativi filtri antipolvere

Seasonic focus+ 850w modulare (si lo so sono tanti watt ma costa 10 euro in più del 750w)

Ho già le perifiche (mouse tastiera), un ssd sata e un paio di dischi magnetici.


Premetto che questa configurazione è un po' overkill per il full HD ma preferisco avere 144hz stabili su qualsiasi gioco piuttosto che 2k/4k ma fps bassi e fluttuanti! Perché a quel punto fa comodo il g sync e i monitor 2k/4k col gsync costano come una utilitaria :D

 

Ho un dubbio sull assemblaggio:

Allora la gpu ha alimentazione PCIe 8 +6 mente la Cpu 8 + 4

https://imgur.com/a/rEjcnHD

https://imgur.com/a/QM4ea9G

 https://imgur.com/a/F5lyGjO

 

Ora le uscite del psu sono due PCIe e due Cpu. La mia domanda è nei 6 aggiuntivi agli 8 della Gpu, ci sarà un altro cavo 6 to 6? Discorso analogo per la cpu

Oppure I cavi hanno le terminazioni componibili in 8+4 o 8+2 e via dicendo?

Modificato da delta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @delta, complimenti per la configurazione. Io però onestamente farei un paio di cambi...La scheda grafica ne prenderei una con una miglior dissipazione. La turbo ha una sola ventola e non è proprio il massimo come custom. Poi il case è molto bello, ma un po vecchiotto, prova a dare un occhiata agli nzxt h500i che sono la versione più aggiornata del 440.

Se il tuo alimentatore è questo https://seasonic.com/focus-plus-gold#specification non avrai alcun problema. Ovvero devi collegare i 2 cavi per la cpu da 4/8 pin all'alimentatore e poi alla scheda madre colleghi uno a 8 pin e l'altro solo con 4 pin.

Mentre per la Vga io ti consiglio di collegare comunque 2 cavi all'alimentatore pci-e e poi alla vga ci colleghi un 6+2 pin e un 6 pin normale e basta. Comunque una volta che avrai l'alimentatore tra le mani ti sarà tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...