Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Dubbio psu


delta
 Condividi

Post Raccomandati

Salve sto per comprare finalmente un pc come si deve dopo anni di potato gaming

Ho un grande dubbio tecnico sul psu.

intanto vi elenco le componenti:

Asrock z390 phantom gaming 9.

Ram Corsair CMK16GX4M2B3200C16R 3200mhz.

i5 9600k.

Cooler CryoRig R1 ultimate

Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2. (lo so molto superfluo ma mi dicono essere molto sfizioso quando l OS si carica in 30 secondi)

Asus rtx 2080 turbo.

aoc 1920x1080 144hz G2590PX

Case nzxt h440 rosso + 2 ventole extra con relativi filtri antipolvere

Seasonic focus+ 850w modulare (si lo so sono tanti watt ma costa 10 euro in più del 750w)

Ho già le perifiche (mouse tastiera), un ssd sata e un paio di dischi magnetici.


Premetto che questa configurazione è un po' overkill per il full HD ma preferisco avere 144hz stabili su qualsiasi gioco piuttosto che 2k/4k ma fps bassi e fluttuanti! Perché a quel punto fa comodo il g sync e i monitor 2k/4k col gsync costano come una utilitaria :D

 

Ho un dubbio sull assemblaggio:

Allora la gpu ha alimentazione PCIe 8 +6 mente la Cpu 8 + 4

https://imgur.com/a/rEjcnHD

https://imgur.com/a/QM4ea9G

 https://imgur.com/a/F5lyGjO

 

Ora le uscite del psu sono due PCIe e due Cpu. La mia domanda è nei 6 aggiuntivi agli 8 della Gpu, ci sarà un altro cavo 6 to 6? Discorso analogo per la cpu

Oppure I cavi hanno le terminazioni componibili in 8+4 o 8+2 e via dicendo?

Modificato da delta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @delta, complimenti per la configurazione. Io però onestamente farei un paio di cambi...La scheda grafica ne prenderei una con una miglior dissipazione. La turbo ha una sola ventola e non è proprio il massimo come custom. Poi il case è molto bello, ma un po vecchiotto, prova a dare un occhiata agli nzxt h500i che sono la versione più aggiornata del 440.

Se il tuo alimentatore è questo https://seasonic.com/focus-plus-gold#specification non avrai alcun problema. Ovvero devi collegare i 2 cavi per la cpu da 4/8 pin all'alimentatore e poi alla scheda madre colleghi uno a 8 pin e l'altro solo con 4 pin.

Mentre per la Vga io ti consiglio di collegare comunque 2 cavi all'alimentatore pci-e e poi alla vga ci colleghi un 6+2 pin e un 6 pin normale e basta. Comunque una volta che avrai l'alimentatore tra le mani ti sarà tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...