Rinnovamento pc
-
Discussioni Simili
-
Passaggio da RX 480 a RTX 4070 Super con CPU Ryzen datata
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio : - vorrei aggiornare la mia scheda video per potermi godere meglio di quello che faccio ora alcuni giochi su pc come baldurs gate 3 e hogsward legacy con risoluzioni adeguate al monitor 34 pollici che ho preso recentemente. Attualmente ho un pc piuttosto vecchiotto: - cpu ryzen 5 3850 - Mobo msi B350 Tomahawk - ram 16gb ddr4 - HD 2Tb + ssd 250gb per sistema operativo - GPU Radeon RX48in Schede Video
-
Come sincronizzo LED rgb delle ram e delle ventole ?
ho installato da poco 2 ram da 16gb di memoria ciascuna aggiungendole alle precedenti 2x8. la compatibilità tra scheda madre e ram é perfetta e sono posizionate rispettando il dual channel quindi a1 b1 ho messo le 16 a2 b2 le 8 funzionano perfettamente ma quando vado per sincronizzare gli rgb solo la ram di sinistra sembra essere totalmente sincronizzata le altre tre rimangono spente oppure non si sincronizzano con il colore scelto la versione del software che utilizzo -
RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili
Salve a tutti, Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super. In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi. Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione: Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driverin Schede Video
-
Da Intel i9-12900k ad AMD: vale la pena?
Attualmente ho un i9-12900k ma vorrei passare ad AMD perché vedo che molti ne parlano bene e inoltre uno mi ha anche detto che purtroppo gli Intel hanno un difetto che dopo un po che li usi danno alcuni problemi. Per esempio io dopo aver aggiornato i BIOS ho riscontrato un calo di FPS su qualche gioco (non tutti ma qualcuno sì) e sono dovuto tornare ad un BIOS precedente. La mia domanda è: ne vale la pena? Se sì mi potreste consigliare una CPU AMD più potente di quella che ho adesso? -
Modifica controller ventole: separare controllo velocità e illuminazione RGB EZDIY-FAB
Buongiorno a tutti sono nuovo e premetto che sono ignorante su quel che riguarda pc. Avrei bisogno del vostro aiuto per fare una modifica. Io ho un controller ventole alseye a-100L. E delle ventole EZDIY-FAB RGB Ventole Case,Dual Ring 120mm Ventola PC RGB,5V Le ventole andrebbero collegate al hub di controllo e alla scheda madre... Io non devo utilizzarle su un pc volevo pilotare i led tramite il telecomando del kit e rintracciare i fili delle ventole per tagliarli e col
-
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.