Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aura sync non riconosce le ram


Shadow24
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho da qualche giorno finito di montare il mio pc e non riesco a collegare le ram ad aura sync, qualcuno di voi sa quale potrebbe essere il problema? è la prima volta che utilizzo questo software e non ci capisco molto, ho gia provato a cercare qualche soluzione su internet ma niente. La scheda madre è un' asus x470 F gaming e le ram sono delle kingston Hyperx 3200mhz e dovrebbero essere compatibili con aura sync.  Altra domanda, ho anche una striscia led rgb con l'attacco usb è possibile collegare anche quella con aura sync?

Modificato da Shadow24
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Shadow24, purtroppo ho letto di molti che hanno avuto problemi di compatibilità con il software aura e le ram Kingston. La versione del software Aura è già l'ultima disponibile? Hai provato a disinstallare e reinstallare il programma?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato di tutto ho scaricato la nuova versione, ho provato a scaricare quella vecchia, ho provato a invertire le ram, ho provato a togliere l'oc sulle ram ma niente non va, ho letto pure io di molti che hanno problemi ma ad alcuni funziona e vorrei capire perchè, ho pure letto che asus non provvederà a fixare il problema, sto aura sync è proprio fatto col **** ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tanto asus penso proprio che siano le ram un po' cosi.... leggo infatti che ad alcuni vanno ad altri solo con colori statici ecc... se sei ancora a tempo per fare il reso ti direi di prendere le g.skill trident z rgb.. qui vai sul sicuro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi più tardi ...

Ciao a tutti, riapro la discussione perché ho lo stesso problema, io ho delle corsair vengeance rgb pro e aura sync non me le riconosce. Il problema è che a me aura sync non mi riconosce nulla, neanche la scheda grafica. Nell'elenco ho solo motherboard e posso quindi modificare i colori solo della pompa AIO, per ram e ventole devo utilizzare il software corsair. Asus non è stata in grado di aiutarmi.  

Il 17/1/2019 Alle 8:56 AM, Shadow24 ha scritto:

eh lo so infatti ero indeciso se comprare queste o le trident z rgb ma dal lato estetico queste mi piacciono un sacco quindi mi sa che me le terrò così sperando  in un futuro di riuscire a sistemarle ?

Sei riuscito a risolvere per caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori
8 ore fa, Gioshot ha scritto:

Ciao a tutti, riapro la discussione perché ho lo stesso problema, io ho delle corsair vengeance rgb pro e aura sync non me le riconosce. Il problema è che a me aura sync non mi riconosce nulla, neanche la scheda grafica. Nell'elenco ho solo motherboard e posso quindi modificare i colori solo della pompa AIO, per ram e ventole devo utilizzare il software corsair. Asus non è stata in grado di aiutarmi.  

Sei riuscito a risolvere per caso? 

Ciao @Gioshot,

dai un occhiata qui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...