Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Scheda Video Upgrade per Acer Predator G3


DigitalGMX
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, ho la necessità di upgradare la scheda video di questo pc (è una GeForce GTX745 4GB) per due motivi principali: uno perché i driver video vanno spessissimo in crush mandandomi in blocco il pc continuamente, ed anche se aggiorno i driver non cambia niente (vi chiedo se avete un' idea di cosa possa essere e di come si possa risolvere), secondo perché dopo tanti anni ho riniziato a giocare (non ho grandi esigenze, ho ancora tantissimi titoli "vecchi" da giocare). Per esempio vorrei godermi ad un livello medio-alto titoli come Batman Arkham Knight, Mortal Kombat X, Street Fighter V e altri non certo di primo pelo. Con la configurazione attuale, quando non si bloccano i driver, ci gioco abbastanza bene, ma vorrei ottenere un po' di più.

Per non dover cambiare l' alimentatore del pc sono comunque costretto a scegliere una scheda video che non consumi più di 55w e, cercando, ho trovato la Radeon Rx550 4GB che ha performance 3D superiori alla mia attuale e consuma anche 5w in meno (non posso scegliere schede che consumano troppo, voglio che questi pc duri ancora un bel po' e non voglio spendere molto). L' unico problema è che ho letto che dato che si tratta di una Radeon, non otterrei incrementi prestazionali, o addirittura potrei notare decrementi nonostante la maggiore potenza 3d, in titoli come Batman perché non sono ottimizzati per schede Radeon... E' vero?

Qualcuno può darmi delle risposte sicure sia sul problema dei driver che mi mandano in blocco il video e spesso l' intero sistema sulla GeForce, sia sulla questione nuova scheda video da acquistare?

Vi ringrazio tanto! Buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DigitalGMX e benvenuto :)

Dovresti per prima cosa elencarci la tua configurazione completa perchè di acer predator G3 ci sono svariate versioni con componenti diverse.

Per la questione crash, devi fare prima una disinstallazione pulita dei driver, segui questa guida:

Una volta fatta la disinstallazione, scarica e installa la versione più aggiornata per la tua attuale vga e sistema operativo.

Mentre per quello che ti hanno detto riguardo la radeon non è esattamente corretto, mi spiego meglio, ci sono titoli che hanno driver ottimizzati per nvidia ed altri che lo sono per amd, nel caso di batman aimè il problema risiede su un altro discorso, è proprio ottimizzato male, quindi con entrambe i brand di schede video avrai sempre "decrementi" di tanto in tanto.

Comunque dicci la tua configurazione e vediamo cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chinaski, grazie infinite per l' aiuto. Diciamo dunque che con la Radeon RX 550 dovrei ottenere un incremento prestazionale rispetto all' attuale GeForce GTX745 (almeno così vedo dai bechmark dei siti specializzati) pur mantenendo stabile la mia configurazione non andando ad aumentare il cosumo in watt.

Grazie per la guida, purtroppo ho già proceduto anche in questo modo e il problema non si è risolto (comunque è un' ottima guida per i driver), deve esserci qualche conflitto. Appena riaccade farò uno screenshot del messaggio di errore (devo farlo velocemente che sparisce subito) e magari vi segnalo la dicitura precisa. Vi ringrazio ancora.

 

Ah per quanto riguarda la configura<ione è un intel core i7 4790 con 32GB di Ram ed è precisamente la versione G3-605.

Modificato da DigitalGMX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho eseguito la procedura di rimozione vecchi driver in modalità provvisoria e reinstallato gli ultimi driver proprio come da guida, ma il problema persiste. Nello specifico lo schermo si blocca e, a volte riparte. Quando lo fa Windows dice che:

Nvidia windows kernel mode driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato

Il mio sistema operativo è Windows 8.1 ed ho ovviamente istallato i driver per questo os. Che posso fare secondo voi? Provare ad installare quelli per Windows 8?

 

Vi ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DigitalGMX dice:

Dunque, ho eseguito la procedura di rimozione vecchi driver in modalità provvisoria e reinstallato gli ultimi driver proprio come da guida, ma il problema persiste. Nello specifico lo schermo si blocca e, a volte riparte. Quando lo fa Windows dice che:

Nvidia windows kernel mode driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato

Il mio sistema operativo è Windows 8.1 ed ho ovviamente istallato i driver per questo os. Che posso fare secondo voi? Provare ad installare quelli per Windows 8?

 

Vi ringrazio ancora.

Modello di Scheda madre e alimentatore?

Da quanto tempo non formati e fai un'installazione pulita di windows?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Chinaski dice:

Modello di Scheda madre e alimentatore?

Da quanto tempo non formati e fai un'installazione pulita di windows?

Scusate ho dovuto aprire il case per controllare, dunque, non riesco a vedere la marca della scheda madre e sull' alimentatore c' è scritto:  FSP GROUP INC. da 500W con dicitura 80 Plus Gold.

Purtroppo sono circa 4 anni che non formatto e reinstallo Windows perché ho mille software installati che mi servono per lavoro, ma credo che sarebbe la soluzione migliore. Grazie ancora per il supporto.

Modificato da DigitalGMX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DigitalGMX, guarda che hai un signor alimentatore seppur un po datato. Puoi metterci su la Vga che preferisci eh. Io onestamente dato che stanno scendendo ulteriormente i prezzi andrei di  rx570 da 4gb. Però come ti ha già fatto notare il buon China, dopo 4 anni un formattone ci potrebbe stare eh...

https://www.amazon.it/XFX-rx-570p4dfd6-scheda-grafica-GDDR5-PCI-Express/dp/B06Y64PV2X/ref=sr_1_3?s=pc&amp;ie=UTF8&amp;qid=1547661035&amp;sr=1-3&amp;keywords=rx+570

Devi solo controllare le misure che hai a disposizione nel case per esser sicuri che ci stia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Grazie ragazzi, scusate se rispondo solo adesso. Ho provveduto al format ma il problema non si è risolto, durante la procedura mi ha chiesto quale partizione formattare e ce n' erano più del previsto (se ne vedono 3 normalmente, ma poi in realtà sono addirittura 6 o più, tra cui una Recovery, ecc). Io ho formattato la partizione C : e reinstallato, e niente, non si è risolto nulla. Mi domando comunque perché durante la fase di installazione, nonostante il format, Windows ricordasse il mio numero di telefono, per esempio, e si sia aperto con la barra delle applicazioni già a sinistra come la uso io di solito... Insomma, format, ma mica tanto! Non è che alcuni parametri restano salvati in un' altra partizione e che quindi forse il problema della scheda video risieda anch' esso lì? E in quale partizione... Sono molto confuso al momento sigh! Peccato.

Per quanto riguarda la 570 mi sembra ottima e va bene anche il prezzo, avevo scelto l' altra affinché il sistema non consumasse più watt rispetto alla configurazione di default per essere certo di non intaccare la stabilità del sistema dato che mi serve anche e soprattutto per lavoro e, anche se mezz' ora al giorno la passo sui giochi, non ho grandi pretese sinceramente :)

Grazie a tutti ancora!

Il 14/1/2019 at 22:10, Chinaski dice:

Modello di Scheda madre e alimentatore?

Da quanto tempo non formati e fai un'installazione pulita di windows?

Ah, per quanto riguarda la scheda madre dal prompt dei comandi vedo questo:

ConfigOptions=
Depth=
Description=Scheda di base
Height=
HostingBoard=TRUE
HotSwappable=FALSE
InstallDate=
Manufacturer=Acer
Model=
Name=Scheda di base
OtherIdentifyingInfo=
PartNumber=
PoweredOn=TRUE
Product=Predator G3-605
Removable=FALSE
Replaceable=TRUE
RequirementsDescription=
RequiresDaughterBoard=FALSE
SerialNumber=DBSPX110015060015AEE03
SKU=
SlotLayout=
SpecialRequirements=
Status=OK
Tag=Base Board
Version=
Weight=
Width=

Modificato da DigitalGMX
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DigitalGMX prova a fare una bella installazione pulita di windows creandoti una pennetta usb avviabile direttamente dal sito Microsoft. Poi fai bootare il pc dalla pennetta e una volta che ti chiede dove installare il sistema formatti tutto e cancelli tutte le partizioni. Cosi avrai un sistema pulito e potrai ripartire da 0.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...