Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei cimentarmi nell'OC della mia cpu Ryzen 2600.

Il mio sistema è così assemblato:

Cpu Ryzen 5 2600 + dissi Be quiet! Dark Rock Pro4

mobo Asus Rog strix X470-f gaming

ram G.Skill trident z rgb 3200 c14

scheda video Radeon sapphire r9 280 (ancora per poco...spero)

case Sharkoon tg5 rgb

ssd m.2 Samsung 960 pro 512gb + Samsung hdd 2tb

mi date qualche dritta su impostazioni bios e altro?

Grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

Ho aggiornato il bios della mia ASus rog strix x470-f all'ultima versione 4207.I driver del chipset erano già aggiornati quindi non ho dovuto reinstallarli.Dopo aver aggiornato il bios sono andato in pannello di controllo > opzioni risparmio energia >amd bilanciato>cambia impostazioni avanzate> ed ho cambiato i parametri di "risparmio energia processore" : il minimo a 30% e il massimo a 100%.

Dop aver fatto ciò sono entrato nel bios nel Ai Tweaker ho messo in core cpu ratio 42, VDDCR CPU voltage "OFFSETMODE" e sotto il segno + 0.22500.Quindi di base 1.1375v e offset 0.22500 la cui somma da 1.3625v.Fatto questo per mantenere i risparmi energetici.

Poi ho modificato vari parametri nella sezione DIGI+VRM.

Fatto questo ho riavviato e fatto il primo stress test con Cinebench r15e poi 5 cicli di Intel Burn Test prima in standard mode e poi VERY HIGH.

Al momento è tutto stabile a 4,2ghz e tutto questo GRAZIE al Supporto tecnico dell'utente Steve che ha una configurazione simile alla mia :P

Modificato da spily74

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• quale scheda video montare su Omen PC880-P0xx

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la sostituzione della scheda video. Al momento possiedo una GTX 1050 su un OMEN by HP Desktop PC 880-p0xx, Intel(R) Core(TM) i7-7700K CPU @ 4.20GHz, 32GB Ram. Vorrei sapere cosa poter montare in quanto non ho trovato informazioni in merito sul manuale. Grazie mille!

in Schede Video

• Gestione ottimale delle ventole per Asus ROG Strix Z690-E: collegamenti PWM

Salve a tutti, sono alle prese con il cablaggio di un nuovo pc. Ho una Asus ROG Strix Z690-E con un totale di 8 connettori PWM. Ho 4 ventole da 140mm e 6 da 120mm. Visto che non sono tutte uguali pensavo di mettere quelle uguali in parallelo nelle seguenti configurazioni:  x4 da 140mm in parallelo (oppure anche a due a due) x3 da 120mm in parallelo x2 da 120mm in parallelo La domanda è, posso collegare questi tre gruppi a tre connettori PWM della scheda madre o risc

in Case e Alimentatori

• CPU 9800x3d picchi fino all 80% in gaming

Salve a tutti cortesemente vi chiedo supporto, build: x870 hero, 9800 x3d, rx 9070xt, ram 32 gb cl30 6400mhz, psu 1000w, ssd m2 990pro, dissipatore lian li 360 e monitor 2k 240. tutto regolare ma in due giochi che ho testato come Bo6 e monster hunter wild picchi di carico cpu fino all 80 centro è normale mi chiedo? Perchè guardando altri test su youtube la stessa cpu rmane intorno dal 30 al 40 per cento stabili. Tutto aggiornato ovviamente, bios, chipset, ecc. grazie Leggi tutto

in Problemi tecnici

• Upgrade PC - RTX 4070 SUPER con Ryzen 2600

Buongiorno, un mio amico ha attualmente questa configurazione fatta da me nel 2018, ma vorrebbe giocare a monster hunter wilds e la scehda video non riesce nemmeno a reggere i 30 FPS a qualità minima Penso che la cosa più semplice sia cambiare la scheda video con una RTX 4070 super l'alimentatore dovrebbe reggere? la cpu farebbe troppo bottleneck? Sto cercando di trovare la soluzione per spendere meno possibile. CPU: ryzen 5 2600 MOBO:Gygabyte x470 AORUS ULTRA AM4 RAM: 1

in PC Completi

• Le migliori tastiere da gaming (Marzo 2025)

In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

in Guide agli acquisti

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao Ezyy programma hwinfo64 scaricato e mi sa che ci sono novità🥵 dimmi cosa devo valutare  
    • ciao, ti ho consigliato di monitorare le temperature con hwinfo64 e hwmonitor
    • Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam  Buona sera Ezyy, scusa il ritardo. Come ti dicevo il mio problema consiste in questo:   accendo il pc clicco su Speccy e rilevo le seguenti temperature :   CPU intel core i5-8400 26C° GPU Nvidia GeForce GTX 4gb 26C° Motherboard ASUSTek INC. 127C°   La temperatura della MOBO è fissa sui 127 C° anche quando  utilizzo dei giochi che portano il valore della CPU a 38-40C° e della GPU a 54-58C°   La Motherboard ASUSTek INC. - model GL12CP - version 1.0 -chipset vendor intel – chipset modello Coffee Lake – chipset revision 07 Southbrige vendor intel - Southbrige Model H310 - Southbrige revision 10 - System Temperature 127 C° seguendo il tuo consiglio ho intallato  : NZXTcam 
  • Crea Nuovo...