Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Hdd secondario non riconosciuto in win 10...aiuto!

spily74
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc, ma in windows 10 non viene riconosciuto l'hdd che uso come archivio.
Come ssd primario ho un Samsung 960 Pro M.2 e sulla porta Sata 1 ho installato il secondo hdd ma non viene riconosciuto e in gestione disco mi da"Disco 0 dinamico esterno" come in foto:

https://ibb.co/dbZyjdt

Cosa devo fare?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, spily74 dice:

Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo pc, ma in windows 10 non viene riconosciuto l'hdd che uso come archivio.
Come ssd primario ho un Samsung 960 Pro M.2 e sulla porta Sata 1 ho installato il secondo hdd ma non viene riconosciuto e in gestione disco mi da"Disco 0 dinamico esterno" come in foto:

https://ibb.co/dbZyjdt

Cosa devo fare?
Grazie

heyla.. prova a fare tasto dx in gestione disco.. (dove 'è la scritta disco 0 ecc) e vedrai che ti darà l'opzione converti in disco di base.. dopo ti dovrebbe dare l'opzione "crea disco semplice" o qualcosa del genere 

ps, il triangolino giallo può significare anche che il disco è offline.. sempre nel menu a tendina dovresti avere l'opzione di portarlo online ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Pc gaming assemblato

Ciao, allora io vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sono qui per chiedere info a qualcuno di più esperto. Ho cercato di informarmi un po' e ho tirato fuori questa build: -CPU Amd Ryzen 7 5800X -scheda madre Asus rog strix B550-F gaming ATX -Ram corsair vengeance 2×8gb -gpu SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT -SSD crucial PCIe 4 1TB nvme -Mars gaming mpb750m, alimentatore modulare atx 750W -Artic liquid freezer II 240 -Case sharkoon tg4

in PC Completi

• Upgrade Componenti PC assemblato Asus M12AD

Salve a tutti, inizio col scusarmi per il linguaggio che utilizzerò, sono un inesperta in cerca disperata di aiuto. Un grazie a chi leggerà. Ho acquistato nel lontano 2016 questo pc ‎https://www.wmepoint.com/pc/326690-asus-m12ad-it009s-intel-core-i5-di-quarta-generazione-i5-4460-8-gb-ddr3-sdram-1000-gb-hdd-desktop-grigio-pc-windows-81-4716659954408.html con windows 8.1, che sarà presto eliminato.  Posso  aggiornare a windows 11 gratuitamente? se si, come? Eventualmente potrei comp

in PC Completi

• Consiglio su PC da gaming già assemblato.

Salve! Dopo anni passati con un PC non troppo performante, ma che ha fatto il suo dovere, ho deciso di farmi un PC da gaming nuovo, che mi permetta di giocare sostanzialmente a qualsiasi cosa io voglia, al massimo della grafica, senza lag. Piccolo problema: a livello hardware sono alquanto ignorante, quindi le opzioni sono due, o mi affido a dei PC già assemblati, o devo rivolgermi  al tecnico informatico di fiducia. Spulciando qua e la ho trovato quella che a prima vista sembra un'off

in PC Completi

• Consigli per upgrade GPU PC gaming assemblato.

Buongiorno ragazzi, gioco in 2k con titoli abbastanza impegnativi graficamente ( BF2042 e Cyberpunk 2077 ). Il mio PC attualmente ha questa configurazione: MSI Mag B550 Tomahawk , SSD 1T Samsung , Ryzen 5 5600X , 32 GB di RAM Crucial , Raffreddatore a liquido NZXT Kraken X53 , Corsair RM 850W Plus Gold ( 2021 ), monitor HP X27i 27" 2K e infine la mia vecchia GTX1660TI 6GB. A breve ho in progetto di cambiare la mia vecchia GPU con una RTX, così da avere finalmente un PC completo che mi

in Schede Video

• Pc assemblato consigli

Ciao a tutti.  Vorrei un consiglio per acquistare un pc assemblato che sia adatto per del gaming non estremo, ma che comunque faccia girare anche gli ultimi titoli in circolazione.  E che sia adatto adatto per uso domestico, tipo vedere streaming o farci lavoretti.  Il budget che non vorrei sforare è di max 700,00 euro.  Grazie.   

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, allora io vorrei assemblare il mio primo pc da gaming e sono qui per chiedere info a qualcuno di più esperto. Ho cercato di informarmi un po' e ho tirato fuori questa build: -CPU Amd Ryzen 7 5800X -scheda madre Asus rog strix B550-F gaming ATX -Ram corsair vengeance 2×8gb -gpu SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT -SSD crucial PCIe 4 1TB nvme -Mars gaming mpb750m, alimentatore modulare atx 750W -Artic liquid freezer II 240 -Case sharkoon tg4
    • Ciao ragazzi, sento spesso la parola “raster” in ambito gaming, perdonate la mia ignoranza, ma che significa?
    • Ciao Andrea, benvenuto!
  • Crea Nuovo...