Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

sono nuovo in questo forum e spero di trovare consiglio.

Gioco a cs-go da 5 anni sempre con lo stesso pc e fino qualche mese fa non avevo grandi problemi. Tenevo una media di 130/140 fps senza nessuno sbalzo.

Da circa un paio di mesi ho cominciato a notare sbalzi continui di fps. Mi sono detto “vabbè il pc è abbastanza vecchio, provo a sistemarlo con qualche pezzo”.

Passo da una 650 a una 1070, compro ssd che non avevo e cambio monitor passando ad un benq zowie xl2411p a 144hz.

Il mio obbiettivo, giocando solo a cs, era di sistemare gli fps e poter aumentare un po’ la grafica di gioco.

Installo tutto, faccio partire il gioco e.....faccio meno fps di prima. Da 130 passo a 90/100 fissi con gli stessi sbalzi ogni 3x2. 

Non riesco proprio a capire perché: gli aggiornamenti windows 10 sono tutti ok e in game non ho il limitatore attivato.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Se avete bisogno di altri informazioni chiedetemi pure.

Spero di trovar consiglio e poter giocare senza voler lanciare tutto dalla finestra.

Grazie mille in anticipo.

Unisciti Ora
Inviato
5 ore fa, Scansa dice:

-i3-2100 CPU 3.10Ghz

-8 gb di ram

-geforce gtx 1070

-schermo benq XL2411P 144hz

Non ricordo l’ alimentatore adesso che sono fuori.

molto probabilmente ti fa il collo di bottiglia, c'è troppa differenza di prestazioni tra cpu e gpu... è un processore abbastanza vecchio e quindi per risolvere dovresti aggiornarlo !!

Inviato

Era quello che temevo.

Cosa mi consigliereste con un ottimo rapporto qualità/prezzo?

A questo punto pensavo di rifare scheda madre, processore e ram.

Vi ricordo che il gioco principale è Cs, con qualche spezzone ogni tanto a Lol e Wow che non mi hanno mai dato problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...