Vanighard Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 Salve a tutti ragazzi e buone feste Apro questa discussione perchè ho un problema con il mio nuovo PC! Mi è arrivato da poco e sto testando qualche gioco per vedere un pò come va (Forza Horizon 4 e AC Odyssey)Nessun problema per quanto riguarda le prestazioni... stessa cosa non posso dire per le temperature!Allora, questa è la build:AMD Ryzen5 2600X Wraith Spire CoolerMSI X470 Gaming PlusMSI rtx 2070 Gaming ZRAM Corsair Vengeance 16GB 3200mhzBe Quiet Pure Power 11 600WAerocool Quartz RGB Monitor 75hz 2kDopo neanche un'ora di gioco (AC Odyssey) le temperature della GPU raggiungono anche i 75°Premetto che il case ha tre ventole frontali e una posteriore.Il mio dubbio principale è il funzionamento delle ventole della GPU, poichè non sento nessun cambiamento di rumore tra quando il computer è a riposo a quando sono in-game.Il monitoraggio delle temperature lo faccio attraverso MSI Afterburner + Riva, dove infatti avrei voluto cambiare la velocità delle ventole manualmente. Il problema è che non posso entrare nei settaggi - l'opzione per le ventole rimane grigia.Non ho nemmeno la tabella per le ventole nei settaggi (perchè ho letto che si dovrebbe attivare da li)Cosa posso fare? Grazie in anticipo Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 ciao @Vanighard ma la gpu ha il "fan stop"? cioè quando è inattiva, a riposo, le ventole si fermano oppure vanno sempre? Vanighard ha reagito 1 Cita
Vanighard Inviato 28 Dicembre 2018 Autore Inviato 28 Dicembre 2018 (modificato) Nel controllo delle ventole dell'MSI Dragon Center mi segnava 0 rpm - Però ho notato che era impostata un'opzione su ON, Zero Frozr. Ora l'ho messo su OFF e mi segna cosi (avevo appena finito una sessione di gioco, ma lo screen è fatto a riposo) Il problema comunque persiste, le temperature dopo un'oretta di gaming sono le stesse. Modificato 28 Dicembre 2018 da Vanighard Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 28 Dicembre 2018 Inviato 28 Dicembre 2018 il discorso che facevo io è un altro... guarda se le ventole fisicamente vanno o meno quando non utilizzi in gaming... per esempio io ho una rtx 2080 gigabyte gaming triventola che ha il fan stop, questo vuol dire che "a riposo" le ventole non girano... se invece vanno fisse a qualsiasi temperatura, come nel caso di molte gpu dual fan, non puoi controllarle da msi afterburn.... comunque 75 gradi sono normali per una dual fan.. ? io ne faccio 70 Vanighard ha reagito 1 Cita
Vanighard Inviato 29 Dicembre 2018 Autore Inviato 29 Dicembre 2018 (modificato) Le ventole girano si, ma sempre alla stessa velocità (molto bassa) anche nelle sessione di gaming intense. Non funzionando Afterburner, ho provato a scaricare EVGA Precision X1 e funziona alla grande! Ho settato la velocità delle fans manualmente e le temperature sono migliorate nettamente... Non dovrebbe darmi problemi giusto? Scusate sono inesperto e un pò mi viene la paura Grazie ancora! Modificato 29 Dicembre 2018 da Vanighard Steve ha reagito 1 Cita
Steve Inviato 29 Dicembre 2018 Inviato 29 Dicembre 2018 bene bene, la comodità del fan stop è che regola automaticamente.. comunque già erano nella norma le temperature, se sei riuscito a guadagnare qualche grado meglio ancora ? Vanighard e Guatayabas ha reagito 2 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.