natale382 Inviato 13 Dicembre 2018 Inviato 13 Dicembre 2018 qualcuno di voi sa come fare un overclock stabile con gpu tweak 2? Cita
Steve Inviato 13 Dicembre 2018 Inviato 13 Dicembre 2018 ciao @natale382 ti direi di scaricare MSI Afterburn, è il miglior software per fare oc... poi i passi sono semplici.. devi aumentare il power limit al max.. poi passi al memory clock e aumenti di 50MHz alla volta finche ti sta instabile in benchmark come Unigine Heaven o Valley, poi il core clock di 25MHz alla volta, anche qui aumenti fino che ti va in crash... infine devi limare i due valori del memory e core clock finché trovi dei parametri che ti stanno stabili! Cita
Guatayabas Inviato 13 Dicembre 2018 Inviato 13 Dicembre 2018 Ciao @natale382, considerato l'alimentatore che possiedi io non farei overclock a niente di niente. Oltretutto fare un overclock alla tua vga porterebbe si e no un 5-10% di prestazioni in più. Secondo me non ne vale la pena.? Steve ha reagito 1 Cita
natale382 Inviato 13 Dicembre 2018 Autore Inviato 13 Dicembre 2018 AUMENTANDO UN PO IIL VOLTAGGIO SI ROVINEREBBE LA SCHEDA? CMQ HA ME INTERESSEREBBE AUMENTARE DI QUALCKE FPS Cita
Steve Inviato 13 Dicembre 2018 Inviato 13 Dicembre 2018 1 ora fa, natale382 dice: AUMENTANDO UN PO IIL VOLTAGGIO SI ROVINEREBBE LA SCHEDA? CMQ HA ME INTERESSEREBBE AUMENTARE DI QUALCKE FPS si in effetti come dice @Guatayabas non varrebe la pena, anche se aumenti con oc di 5fps non è che te ne accorgi.. però prova.. dopo aver fatto come ti dicevo prova ad aumentare di 20 anche il voltaggio e poi vedi se riesci ad alzarti di qualche punto sia il memory e il core clock.. Cita
Guatayabas Inviato 16 Dicembre 2018 Inviato 16 Dicembre 2018 Se proprio hai deciso di overcloccarla lascia almeno stare i voltaggi che ti portano in alto i consumi e con il tuo alimentatore io non rischierei troppo. Cita
natale382 Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Inviato 17 Dicembre 2018 22 ore fa, Guatayabas dice: Se proprio hai deciso di overcloccarla lascia almeno stare i voltaggi che ti portano in alto i consumi e con il tuo alimentatore io non rischierei troppo. Il mio alimentatore e di 650watt Cita
Chinaski Inviato 17 Dicembre 2018 Inviato 17 Dicembre 2018 39 minuti fa, natale382 dice: Il mio alimentatore e di 650watt si ma è di scarsa qualità, ergo non sviluppa quell'effettivo voltaggio e ha poche protezioni....rischi di fare il botto come ti consigliava @Guatayabas Guatayabas ha reagito 1 Cita
natale382 Inviato 17 Dicembre 2018 Autore Inviato 17 Dicembre 2018 4 ore fa, Chinaski dice: si ma è di scarsa qualità, ergo non sviluppa quell'effettivo voltaggio e ha poche protezioni....rischi di fare il botto come ti consigliava @Guatayabas Che alimentatore mi.consiglieresti vorrei cambiare anche cpu con un athlon 880k e scheda video con una 1050ti che ne pensi? Steve ha reagito 1 Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.