Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

Problemi di fps nonostante build fatta per giocare in ultra

Spearus
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ultimamente provando planetside 2 ho riscontrato problemi di fps,anche se metto tutto medio disattivando le ombre, nell’online multiplayer, quando il mio pc regge tutto in ultra senza problemi.Qualche soluzione?

Ho anche problemi con minecraft, gli fps restano bloccati a 60 con optifine, senza optifine basta che disattivo il vsync e mi va a 200 fps ma con optifine se metto tutto al minimo mi arriva a massimo 85 fps.Optifine mi serve perché gioco a minecraft con le shaders per rilassarmi di tanto in tanto

specifiche pc :

intel i5 7300hq 2.5ghz (3.5 max)

gtx 1060 6gb

8gb RAM

Windows 10 x64

Grazie in anticipo per l’aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso allora sia normale e non ci puoi fare molto... ora, non so come funziona con minecraft ma qui puoi vedere che varie mod tagliano gli FPS di molto e altre meno... quindi ti direi di provare altre mod ! visto che comunque non è un problema del laptop ?

anche io molti titoli li moddo pesantemente per es Fallout Skyrim , soprattutto la grafica ecc, ed è normale che ci sono cali anche con gpu superiori ! 
non puoi neanche pretendere troppo dalla tua gpu, anche se è full hd, 200fps sono moltissimi da mantenere per una gtx 1060 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Posso spostare la vecchia ssd con windows 10 dal vecchio al nuovo pc?

Alcuni giorni fa ho chiesto aiuto per una sostituzione del pc tranne per un alimentatore, una ssd e un hdd che avevo già, ora mi sorge il dubbio posso semplicemente spostare la ssd con windows 10 dal vecchio pc al nuovo? Guardando su internet è una procedura sconsigliata, allora che devo fare per mettere la vecchia ssd con windows 10? Se si deve formattare tutto lo posso fare tanto non ho dati importanti e solo che non so come si fa dato che è la prima volta.

in Hard Disk e SSD

• Build - Intel i5 12400 o i7 10700?

Ciao a tutti ragazzi io avrei bisogno di consigli su una build in quanto ho gia fatto una configurazione e vorrei un vostro consiglio se puo o meno andare bene o se ce qualcosa da cambiare  inoltre ho alcuni dubbi su alcuni componenti se potreste aiutarmi a risolvere i miei grattacapi  Il mio pc lo utilizzo principalmente per fare streaming e per quanto riguarda il gaming gioco solo a gta e lol e altri giochi molto piu leggeri  I miei dubbi sono: - Sulla cpu in quanto e di decima generazion

in PC Completi

• che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

in Case e Alimentatori

• TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione PC intel disegno grafico e gaming non competivo

Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo pc per questo 2022, adatto per il disegno grafico e il gaming non competivo, e avevo bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. In pratica, ho già scelto su amazon tutti i componenti che mi servirebbero per un pc dalle buone prestazioni (tranne che per la scheda grafica, ovviamente quella dovrà aspettare 😑). Qualcuno mi saprebbe solo dire se ho fatto una scelta giusta, così da poterli acquistare e, successivamente, farmeli montare insi

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Filippo, benvenuto! Come mai puoi cambiare la velocità delle ventole? Prova ad usare MSI Afterburner.
    • capisco che tu voglia una risposata più dettaglia, diciamo che è anche "un segreto" di NVIDIA, erano delle misure per contrastare il mining e quei calcoli/software non sono uguali ad altri. Comunque ha poco senso ormai, quei blocchi sono stati raggirati, inoltre se avessero avuto dei limiti anche in gaming avrebbero fatto scalpore, quindi non vedo il motivo di dubitare.
    • Ciao sono alla ricerca di risposte più dettagliate nel web per sola curiosità per quanto riguarda lhr, per quello che ho trovato e che per depotenziarle nel mining sono stati bloccati diversi algoritmi di calcolo ciò che serve anche nel gaming, quindi credo che si minimizzeranno anche le prestazioni in qualsiasi campo si useranno. Per qualsiasi altra ricerca terrò aggiornato il commento. 
  • Crea Nuovo...