Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Vanighard

PC gaming 1500 - 1600 euro (schermo incluso)

Post Raccomandati

Salve ragazzi, un saluto a tutti :)

Con l'arrivo del periodo natalizio ho deciso di farmi un regalo e prendere un bel PC solo per giocare, online e non.

Son sempre stato un player da console, limitandomi a giocare solo gli mmorpg e altri pochi titoli su PC, di conseguenza non sono ferrato in materia.

La mia domanda è: con un budget di 1500-1600 euro si riesce a giocare a dettagli massimi agli ultimi titoli usciti?

Sono completamente nelle vostre mani. Nel budget deve rientrare anche lo schermo!

Grazie in anticipo! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao @Vanighard dipende a che risoluzione vuoi giocare, se in full hd giocheresti a dettagli ultra per un bel po' con quel budget.. mentre se in 2k potresti comunque giocare a dettagli medio-alti a 60hz!

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti si.. cosi potrebbe essere un idea :

CPU
MOBO
RAM
GPU
SSD
PSU
CASE

MONITOR

che ne dici? per quanto riguarda l'archiviazione dei giochi potresti sempre aggiungere un hdd da 1tb 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestiva build ;)

Purtroppo, non intendendomene, non saprei valutare o discutere le tue scelte... l'unica cosa: come mai hai inserito una RX Vega 64 e non una scheda nvidia gtx 1080? Questione di prezzo o ritieni migliore la prima?

Un altro grosso problema è l'assemblaggio... non sarebbe possibile acquistare il tutto in altri siti che magari offrono questo servizio?

Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro ho messo una rx vega 64 con un monitor freesync per un fatto di budget... le gtx 1080 più o meno hanno lo stesso costo delle vega, solo che dovresti abbinarci un monitor con g-sync il quale costa un bel po' !

AOC
ACER
ASUS

visto che le due gpu vanno uguale, più o meno.. io ti direi rx vega + monitor freesync 🤔😉

per l'assemblaggio è un gioco da ragazzi... però puoi sempre portarlo in qualsiasi negozio/tecnico di informatica.. con 40/50 euro dovrebbero montartelo!

https://www.youtube.com/watch?v=l3WTH0NaAfM

Modificato da Steve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La build di prima veniva a costare 1500 precisi se non mi sbaglio (non contando l'hdd)

Se cambiamo scheda con la gtx 1080 e monitor con l'acer predator g sync, dovrei stare sui 1600-1700, comunque intorno al budget

Non per altro, mi sono sempre trovato bene con nvidia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche io penso che sia meglio nvidia 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Vanighard, valuta anche l'acquisto di una rtx 2070 al posto della Gtx 1080 che più o meno va uguale ma è di nuova generazione e quindi sarà supportata più a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...