Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Tochiro

Pensando alla nuova vga...

Post Raccomandati

Buon sabato, vi siete ripresi dai postumi del black friday? ?

Ritorno su questi lidi per chiedere nuovamente consigli per (spero) l'ultimo upgrade di sistema ovvero la vga.

Come potete vedere dalla mia configurazione ho ancora una 7850 da 2GB, acquistata qualcosa come 6 anni fa e mai un problema, ha fatto il suo sporco lavoro in modo eccezionale, mai un problema, parca nei consumi e soprattutto silenziosa.

Ora però è arrivato il momento di mandarla in pensione (o destinarla a diverso utilizzo) anche perchè sono passato da un pò ad un monitor da 24" a 1080p (prima avevo un 22" da 1680x1050) e quindi si richiede potenza aggiuntiva, soprattutto con titoli recenti.

I vincoli che ho sono principalmente la rumorosità visto che con l'attuale configurazione ho badato principalmente a quello (da li il Noctua gigante), come consumi 10W in più o in meno poco mi cambia e anche come dimensioni non ho grossi problemi visto il case e l'alimentatore; come budget preferirei stare entro i 400/450€, lo so sono tanti ma non sono uno che cambia pezzi ogni 6 mesi, punto alla durabilità (salvo rogne).

Anche come potenza non mi serve nulla di mostruoso visto che gioco a 1080p (niente RTX per capirci). Fino ad oggi ho sempre avuto schede "rosse" ma potrei anche cambiare sponda, personalmente ero orientato verso una 1070 o una RX590 che però è leggermente meno potente e non so come sia a calore prodotto essendo uscita da poco.

Fuoco alle polveri!!!

Nota: la vga non mi serve domani eh, posso aspettare ancora un pò...ma ho The Witcher 3 preso in offerta che...?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro finalmente completiamo il pc eh!!!? Allora se il tuo monitor è un full hd classico da 60 hz anche con una rx580 da 8gb te la caveresti senza alcun problema eh, e ci risparmieresti anche qualcosina!!!

https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFWR-Grafica-1366MHz-Express/dp/B06ZYB7TZ1/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1543085650&sr=8-6&keywords=rx+580+8gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però anche te @Guatayabas...prima mi tenti con il 2700x e poi mi fai volare basso col la vga?!?! ?

Scherzi a parte, il monitor è un classico 60Hz come hai supposto tu, ma permettimi di fare un ragionamento.

1) se optassi per una RX, converrebbe stare su una 580 o passare già a una 590? La 590 come ho visto da alcune recensioni scaldicchia ad esclusione della sapphire che sta sui 70° in full, però per quello che rende consuma parecchio.

2) se optassi per una GTX1070 spenderei si di più ma avrei una vga che consuma e scalda meno e che spinge di più, anche in vista di futuri "appesantimenti" di giochi, fermo restando che è un modello di quanto? 2 anni fa? E nel caso quale modello scegliere per non trovarsi un 747 nel case?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro, il tuo budget entra proprio in quella via di mezzo in cui di nuovo non c'è ancora niente da consigliare. Se non hai troppa fretta aspetta le rtx 2060 che dovrebbero uscire a breve mi pare. Cosi avresti una vga nuova e con prestazioni paragonabili a una 1070....si spera!!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai, ci penso su...mal che vada opterò per la RX580, risparmio qualcosa che magari reinvestirò in futuro...anche perchè pensandoci bene con i turni che faccio ora non è che abbia tutto sto tempo da dedicare al gaming...?

In ogni caso sarà prima di Natale, sennò per 2 settimane a cosa gioco?? ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahaha...pure io ho le ferie di natale e non vedo l'ora che arrivino!!!?Appena sei pronto all'acquisto fatti sentire che vediamo se ci sono novità in giro.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la scimmia l'ha vinta e ho ordinato questa

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEON-NITRO-Radeon-GDDR5/dp/B071Y7CKM2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1543496608&sr=8-1&keywords=rx580+nitro

In aggiunta anche una ventola da 120mm ovviamente Noctua, ho visto che giocando la scheda madre va su facile di temperatura al contrario della cpu quindi la metto dietro in estrazione e tengo al minimo le 2 da 200mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro, vedrai che non te ne pentirai, riuscirai a maxare tutti i giochi senza problemi con quella Vga!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vga arrivata, montata e funzionante! I cavi di alimentazione stanno un pò da schifo ma sono fatti cosi e amen...

Non ho ancora fatto test "pesanti" ho provato giusto fortnite per una partita e le temperature stavano sui 60 con le ventole al 30/35%, inudibili...nessuna differenza tra accese e spente.

Messo anche la ventola sul retro (chromax da 120, si lo so costa ma...) inudibile pure questa e ho guadagnato 3-4°C sulla scheda madre, direi ottimo risultato e anche qui nessuna differenza tra prima e dopo, quella precedente che avevo della corsair era un phon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi postare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicare con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...