Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pensando alla nuova vga...


Tochiro
 Condividi

Post Raccomandati

Buon sabato, vi siete ripresi dai postumi del black friday? ?

Ritorno su questi lidi per chiedere nuovamente consigli per (spero) l'ultimo upgrade di sistema ovvero la vga.

Come potete vedere dalla mia configurazione ho ancora una 7850 da 2GB, acquistata qualcosa come 6 anni fa e mai un problema, ha fatto il suo sporco lavoro in modo eccezionale, mai un problema, parca nei consumi e soprattutto silenziosa.

Ora però è arrivato il momento di mandarla in pensione (o destinarla a diverso utilizzo) anche perchè sono passato da un pò ad un monitor da 24" a 1080p (prima avevo un 22" da 1680x1050) e quindi si richiede potenza aggiuntiva, soprattutto con titoli recenti.

I vincoli che ho sono principalmente la rumorosità visto che con l'attuale configurazione ho badato principalmente a quello (da li il Noctua gigante), come consumi 10W in più o in meno poco mi cambia e anche come dimensioni non ho grossi problemi visto il case e l'alimentatore; come budget preferirei stare entro i 400/450€, lo so sono tanti ma non sono uno che cambia pezzi ogni 6 mesi, punto alla durabilità (salvo rogne).

Anche come potenza non mi serve nulla di mostruoso visto che gioco a 1080p (niente RTX per capirci). Fino ad oggi ho sempre avuto schede "rosse" ma potrei anche cambiare sponda, personalmente ero orientato verso una 1070 o una RX590 che però è leggermente meno potente e non so come sia a calore prodotto essendo uscita da poco.

Fuoco alle polveri!!!

Nota: la vga non mi serve domani eh, posso aspettare ancora un pò...ma ho The Witcher 3 preso in offerta che...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro finalmente completiamo il pc eh!!!? Allora se il tuo monitor è un full hd classico da 60 hz anche con una rx580 da 8gb te la caveresti senza alcun problema eh, e ci risparmieresti anche qualcosina!!!

https://www.amazon.it/XFX-RX-580P8DFWR-Grafica-1366MHz-Express/dp/B06ZYB7TZ1/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1543085650&sr=8-6&keywords=rx+580+8gb

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però anche te @Guatayabas...prima mi tenti con il 2700x e poi mi fai volare basso col la vga?!?! ?

Scherzi a parte, il monitor è un classico 60Hz come hai supposto tu, ma permettimi di fare un ragionamento.

1) se optassi per una RX, converrebbe stare su una 580 o passare già a una 590? La 590 come ho visto da alcune recensioni scaldicchia ad esclusione della sapphire che sta sui 70° in full, però per quello che rende consuma parecchio.

2) se optassi per una GTX1070 spenderei si di più ma avrei una vga che consuma e scalda meno e che spinge di più, anche in vista di futuri "appesantimenti" di giochi, fermo restando che è un modello di quanto? 2 anni fa? E nel caso quale modello scegliere per non trovarsi un 747 nel case?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tochiro, il tuo budget entra proprio in quella via di mezzo in cui di nuovo non c'è ancora niente da consigliare. Se non hai troppa fretta aspetta le rtx 2060 che dovrebbero uscire a breve mi pare. Cosi avresti una vga nuova e con prestazioni paragonabili a una 1070....si spera!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai, ci penso su...mal che vada opterò per la RX580, risparmio qualcosa che magari reinvestirò in futuro...anche perchè pensandoci bene con i turni che faccio ora non è che abbia tutto sto tempo da dedicare al gaming...?

In ogni caso sarà prima di Natale, sennò per 2 settimane a cosa gioco?? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la scimmia l'ha vinta e ho ordinato questa

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEON-NITRO-Radeon-GDDR5/dp/B071Y7CKM2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1543496608&sr=8-1&keywords=rx580+nitro

In aggiunta anche una ventola da 120mm ovviamente Noctua, ho visto che giocando la scheda madre va su facile di temperatura al contrario della cpu quindi la metto dietro in estrazione e tengo al minimo le 2 da 200mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Vga arrivata, montata e funzionante! I cavi di alimentazione stanno un pò da schifo ma sono fatti cosi e amen...

Non ho ancora fatto test "pesanti" ho provato giusto fortnite per una partita e le temperature stavano sui 60 con le ventole al 30/35%, inudibili...nessuna differenza tra accese e spente.

Messo anche la ventola sul retro (chromax da 120, si lo so costa ma...) inudibile pure questa e ho guadagnato 3-4°C sulla scheda madre, direi ottimo risultato e anche qui nessuna differenza tra prima e dopo, quella precedente che avevo della corsair era un phon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...