Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

alla fine ho deciso di levarmi di mezzo questa mobo che continua a dare problemi.
Per riuscire ad accendere il pc è un inferno, devo riprovarci troppe volte, staccando tutte le usb e l'alimentazione. A volte succede che lo accendo e la tastiera non funziona (con tutti i led accesi) e mi tocca accendere il pc senza la tastiera e collegarla quando sono in windows.

Una degna sostituta della x470 Aorus Ultra Gaming che non dia problemi con 16gb ram 3200mhz sui 150€ ?

Modificato da Robex98
Unisciti Ora
Inviato (modificato)

ciao @Robex98 io ti consiglierei una b450 asus strix (è molto bella esteticamente e per fare oc leggero è perfetta) oppure sulle x470  asus x470 prime  oppure asrock master sli

sulle x470 "economiche" ci sono anche le MSI, ma secondo me avresti il risultato della gigabyte!

Modificato da Steve
Inviato

le asus si perchè con altri utenti abbiamo confermato, al 99% anche l'asrock... vai di b450 strix fidati  ? a parte il costo ma di una x470 non te ne fai niente a meno che fai oc pesante

Inviato (modificato)
1 ora fa, Steve dice:

le asus si perchè con altri utenti abbiamo confermato, al 99% anche l'asrock... vai di b450 strix fidati  ? a parte il costo ma di una x470 non te ne fai niente a meno che fai oc pesante

Ok vorrà dire che proverò con la b450. Anche se ho letto in giro che un po di gente ha problemi con i voltaggi con quella. 

Poi sono sicuro che è la scheda madre il mio problema no? Non vorrei che fosse l'alimentatore anche se mi sembra strano.
Quando accendo il pc è tutto alimentato, le ventole girano e i led sono accesi, anche quelli della scheda madre soltanto che non c'è segnale al monitor.

Modificato da Robex98
Inviato (modificato)

no è proprio la x470 gigabyte.. soprattutto quel modello, se costa cosi poco rispetto le altre x470 ci sarà un perchè e oltretutto altri utenti hanno riscontrato i tuoi stessi problemi... l'asus b450 strix tiene buoni voltaggi, io avevo la b350 sempre strix e sono riuscito a fare un buon oc sia di cpu e ram (oltre i 3200)

Modificato da Steve
Inviato
Adesso, Steve dice:

no è proprio la x470 gigabyte.. soprattutto quel modello, se costa cosi poco rispetto le altre x470 ci sarà un perchè... l'asus b450 strix tiene buoni voltaggi, io avevo la b350 sempre strix e sono riuscito a fare un buon oc sia di cpu e ram (oltre i 3200)

ok, sperando che mi accettano il reso allora :3

Per il fatto che mi rimangono i led accesi è una cosa normale o no?
Cioè quando accendo il pc e i led della tastiera vanno ma non funziona non è normale sicuramente, però quando lo spengo ogni tanto rimangono accessi quelli della tastiera e se premo il mouse quando sta spento incomincia a fare gli effetti rgb. Mentre il led delle cuffie mi rimane sempre accesso. Cose che non mi sono mai successe col vecchio pc.

Gia il fatto che quelle poche volte che parte subito la tastiera non va deve essere per forza la mobo. Praticamente lo accendo e si avvia correttamente ma la tastiera piglia a fare un effetto a scorrimento e non mi scrive. Invece se lo accendo con tastiera staccata e la attacco dopo funziona correttamente.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...